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Autore Topic: bastano davvero 0,5 atm....  (Letto 2079 volte)

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bastano davvero 0,5 atm....
« il: 21/07/2009, 18:04:20 »
Domenica tornando in piemote sulla TO_Sv la moto non carichissima  e con il passeggero ad andature non proprio da GP mi dava una sensasione di instabilita come se il retrotreno muovesse e pompasse- Ho misurato la presione dei pneumatici e c'erano differenze di mezza atmosfera sia all'anteriore che al posteriore. Avevo 2,2 all anteriore 2 ,4 al posteriore per intenderci. Potrebbe bastare a giustificaer un simile comportamentto. Un certo effetto pompa visto che ho 70000 km e l'ammortizzatore originale lo conosco ma la sensazione di scivolamento del posteriore non l'avevo mai porvata le gomme sono z6 metzler.
Grazie a chiunque voglia  darmi un parere

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« Risposta #1 il: 21/07/2009, 20:43:17 »
forse si, la mia FJR montava gli Z6 di primo equipaggiamento e notavo una grandissima differenza tra la pressione consigliata (2,7ant/2,9 post) e quando scendeva magari a 2,5 ant e 2,7 post. ho sostituito le Z6 con gli Angel St ed il gommista mi ha consigliato esattamente quella pressione: ho provato in tutti e due i modi ed ora non sento differenze di sorta, anche se avverto sempre una sensazione di leggero serpeggiamento...ma questa forse è un'altra storia

Offline perry

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« Risposta #2 il: 21/07/2009, 22:02:25 »
secondo mè giri con la pressione decisamente troppo bassa e se coniughi la pressione ai 70000 del mono la sensazione si amplifica!!

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« Risposta #3 il: 22/07/2009, 07:43:06 »
pressione decisamente troppo bassa, io giro con 2.6 ant. 2.8 post

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« Risposta #4 il: 22/07/2009, 08:30:47 »
non e mia abitudine usare quelle pressiione  solo  non avevo piu controllato , mea culpa

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« Risposta #5 il: 22/07/2009, 11:11:22 »
provato anche io l'altro ieri una brutta oscillazione appena tocco i 130, non avevo pensato alla pressione delle gomme perchè avevo fatto indurire l'ammortizatore anteriore (peso parecchio e la sentivo leggera davanti) o alla presenza del bauletto senza passeggero e mi sono fatto tutto il viaggio con sta sensazione di serpeggiamento, oggi controllo la pressione e vedo cosa succede

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« Risposta #6 il: 22/07/2009, 12:13:22 »
Dopo tanti anni di gonfiaggio ad azoto in auto è da più di un anno che lo utilizzo anche con la moto. Il risultato è decisamente soddisfacente. Anche con questi caldi ci si dimentica di fare i controlli pressione che poi, quando li faccio, si rivelano inutili tanto la pressione rimane invariata. Solo dopo lungo tempo e tanti km occorre fare un'aggiuntina. E per ogni evenienza mi sono dotato di un piccolo manometro digitale che porto sempre in moto. Non si sa mai!

Offline Giulio

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« Risposta #7 il: 22/07/2009, 23:42:51 »
Io monto il controllo della pressione e temperatura della Zadi, e devo dire che non ho mai avuto la pressione
delle gomme così precisa come da quando l'ho montato.
Ha una precisione di 0,1 bar e segnala se cambia in modo repentino.

Giulio AS'06
Giulio