Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ricambi originali yamaha  (Letto 1987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
ricambi originali yamaha
« il: 22/07/2009, 00:39:35 »
Ciao a tutti,vorrei segnalare questo problema riguardo i ricambi originali.Due domeniche fa,purtroppo, ho fatto cadere la moto con la conseguente rottura del semicupolino e la rigatura dello specchio e della carena di sinistra.Visto che sono piuttosto pignolo,ho provveduto immediatamente ad ordinare al concessionario ufficiale il pezzo danneggiato,portando numero di telaio,codice sotto sella ad anno di immatricolazione della moto.Tutto bene,visto che il pezzo è arrivato in 3 giorni dall'olanda.La sorpresa si è verificata una volta montato; praticamente, il pezzo nuovo risulta essere di una tonalità diversa dal colore effetivo della moto,pur avendolo ordinato con le sigle esatte.Ritorno naturalmente dal conce ed espongo il problema.Come risposta ricevo: "non è mai capitato che il colore sia diverso....".Devo dire comunque che il titolare si è subito attivato per avere delucidazioni in merito,ma io sto ancora attendendo notizie e naturalmente la moto è ferma nel mio garage,con il rischio di tenerla ferma per tutto il mese di agosto,dato che tra una settimana ci sono le ferie.Preciso che sono io l'unico proprietario.Ora io chiedo: è capitato a qualcun'altro di ordinare pezzi nuovi da mamma YAMA e di trovare differenze di colore? Grazie a tutti,Michele

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/07/2009, 04:43:49 »
Io ho sostituito qualche mese fa lo specchietto sinistro ma il colore è perfettamente identico.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/07/2009, 07:05:03 »
Anche io avevo sostituito, sulla vecchia alcuni pezzi ed erano identici

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/07/2009, 11:42:41 »
ciao batman, di recente ho avuto un brutto incidente e ho dovuto sostituire qualche plastica (mezzo cupolino per intenderci) il mio mecca che non è ufficiale yamaha ma un'ex meccanico dell'aprilia ai tempi di max biaggi, mi aveva preparato dicendomi che i pezzi non sono mai uguali, basta che il pezzo esca di fabbrica a un giorno di distanza con l'altro per trovare differenze di tonalità, ciò a suo dire è dovuto sia al fatto che i pezzi metallizzati hanno tonalità sensibili sia al fatto che la moto avendo 8 anni ha subito dal sole delle lievi alterazioni, allora quando ha messo su i tocchi nuovi ha provveduto a fare una leggera mano di colore in modo da uniformare i pezzi nuovi a quelli vecchi, il conce non c'entra nulla è semplicemente così e basta, quello che ti consiglio è di recarti presso una carrozzeria attrezzata con uno di quegli strumenti che rilevano il codice colore dalla vernice (credo si chiami spettrometro) e fare ricalcare il colore sull'originale, spenderai circa 50 euro in tutto ma credo sia l'unico modo per risolvere la questione

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/07/2009, 17:06:12 »
Concordo sul fatto che se la moto ha qualche anno il colore può avere subito variazioni,ma nel mio caso non è così,visto che è il pezzo nuovo ad essere di colore più chiaro.Non trovo giusto,poi, dover acquistare un pezzo nuovo,già colorato perchè imposto da yamaha e dover spendere altri soldi dal carrozziere per cercare di farlo assomigliare al colore della moto,visto che la yamaha stessa non fornisce il codice esatto del colore.Non lo trovo assolutamente giusto.