Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un Salernitano vi saluta  (Letto 2748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Un Salernitano vi saluta
« il: 05/08/2005, 13:38:17 »
Salve a tutti Voi li fuori,
sono Cikko, felice possessore di una Honda Varadero, col sogno
nel cassetto di passare ad una FJR nel 2006.
Forse vi "romperò" un pò con 1001 chairimenti su questa bellissima moto... ma che ci volete fà... i FORUM servono a questo !!!

Saluti da Salerno
Cikko
 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/08/2005, 14:04:10 »
Cikko

Benvenuto a bordo :D .
Se hai domande, questo è il posto giusto...
Al momento c'è un po' di fiacca per via delle ferie ma da settembre troverai un po' di vita in più.

Ti saluto

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/08/2005, 14:15:00 »
Niente da chiarire, comprala e basta eheheheheh
:-)
Benvenuto tra noi !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/08/2005, 14:26:06 »
Ciao Cikko e benvenuto, sull'FJR non ci sono dubbi ma solo certezze.

Bye bye!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/08/2005, 14:37:26 »
Ciao Cikko benvenuto in questo gruppo di fuori di testa (non tutti, quasi tutti!) con una passione speciale: FJR!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Qui troverai di tutto di più sulla tua futura moto (non chiedere a me perchè l'ho comprata da poco e ho fatto pochissimi km).

Ci sono esperti e appassionati al servizio di tutti, ti troverai benissimo.

Ciao ciao.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/08/2005, 14:58:10 »
Ciao Cikko, benvenuto anche da parte mia, non aver timori di chiedere, se qualcuno sarà in grado di rispondere lo farà senz'altro.

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/08/2005, 15:47:18 »
Ciao Cikko

Benvenuto anche da parte mia.
Solo un Avvertimento:guardati da Fabio,Ritornoalfuturo,Willy,Kevlar,e Teerex MMMMHHHHHHHHH brutta gente.
Uno porta il casco, l'altro porta gli occhiali,l'altro ancora ha fatto una buca di un metro e mezzo ,per non far vedere la sua altezza reale(Quasi due metri) Fabio e Ritornoalfuturo non si fanno neanche vedere. Vedi tu che conclusioni pui trarne.
Lunico simpatico con la faccia bella pulita alla luce del sole sono io eheheheheheheheheheheheheh
OPSSSSS Guarda che su questo forum ogni tanto si scherza :D  :P  :lol:
Ma sopra ho detto delle verità :mrgreen:  :mrgreen:
Ciao

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/08/2005, 16:01:44 »
Idea: appena compri la FJR organizziamo una 5 giorni primaverile in costiere amalfitana. Benvenuto !!!
Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/08/2005, 16:16:11 »
Mario io il mio faccione ce lo vorrei mettere ma non ci riesco!!!!!!!!!! a parte il fatto che viste le mie dimensioni occuperei 4 pagine del forum!!!

Mi sa che Cikko si sta spaventando a leggere tutte ste str...ate!!!!!!

Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/08/2005, 17:22:12 »
makkèèèè.... sul forum della Varadero siamo PAZZI allo stesso modo....
bella gente qui... mi piace, mi piace...
mi sa ke... sta FJR la devo proprio comprà !!!

Cikko
 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/08/2005, 17:27:53 »
Ragazzi... non so proprio dove postare la mia prima rikiesta.... ergo la piazzo qui !!! le prime due semplici domende sul mondo FJR sono:

1) uscirà a breve un nuovo modello ?? ergo aspetto ancora un pò.... o sembra non vi sia nulla di nuovo a bollire in pentola ??

2) quanto l'attuale modello a 5 marce soffre la mancanza della sesta ??

3) viaggio di solito a medie da codice... (con qualche allungo :lol: )... quali sono i consumi ?

attendo vostre news.
Cikko

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/08/2005, 17:57:49 »
Per quanto ne sò io:

nuovi modelli non ne ho sentito parlare;
della sesta non ne sento proprio la mancanza;
viaggiando in autostrada tranquillo con qualche allungo io ho fatto circa i 17 km/l

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/08/2005, 19:51:18 »
Per quel che so io ci sarà un piccolo restayling ma poca cosa, dal punto di vista tecnico potrebbe uscire con la 6° marcia e anche con il cambio sequenziale( comunque se hai il numero di giugno o luglio di motociclismo c'è un trafiletto sulla FJR).
Per i consumi sono ottimi soprattutto a velocità di codice, se smanetti un pò alla beve ma si parla di un 1300.
Non fa proprio sentire il bisogno della 6° ma quasi tutti la cercano al momento del bisogno.

Spero di essere stato di aiuto. E non badare a quello che dice Mario, lui porta tutto tranne la moto e per questo ci invidia.
Caro Mario domani parto per la norvegia. TIE!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/08/2005, 21:52:20 »
Un ciao anche da parte mia,ahhh la sesta marcia?Devo ammettere che anche adesso ogni tanto la cerco,ma non perchè serva,il fatto che sto cavolo di motore spinge sempre!Secondo me i consumi sono nella norma anche in presenza di un 1300.
L'autonomia è ottima.Insomma a patto di non fare pignoleria è tutto ottimo.ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/08/2005, 22:09:48 »
ciao cikko,
la sesta ci vorrebbe, ne gioverebbe la marcia in autostrada ma noi ci accontentiamo della 5°, in alternativa và bene anche la 4° :P  :P  :P
si potrebbe organizare qualcosa dalle tue parti per il furbinentreffer cosa ne dici?
 :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/08/2005, 13:33:36 »
grazie per le risposte esaustive....
la mia grossa paura (per quanto concerne la VI marcia) è di ripetere l'esperienza Varadero... dove la VI manca di brutto.

Per il  Furbinentreffen si può fare... ci vado ogni anno e vi assicuro che ne vale la pena.
Fatemi sapere.

Saluti
Cikko

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/08/2005, 13:59:54 »
Citazione da: "Cikko"
grazie per le risposte esaustive....
la mia grossa paura (per quanto concerne la VI marcia) è di ripetere l'esperienza Varadero... dove la VI manca di brutto.

Cikko


Benvenuto (anche senza FJR).  :)
Per quanto riguarda l'argomento:
la FJR mi piace tantissimo, la trovo eccezionale e, come ho già scritto, la ricomprerei, però la VI (o un overdrive) in autostrada mi manca eccome;
a poco più di 130 km/h sei a 5.000 giri e quel motore si può permettere ben altro.
In compenso anche viaggiando in due a pieno carico con lo schermo completamente alzato risponde in modo eccezionale all'apertura del gas.

Dicono che il nuovo modello avrà la VI.....

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/08/2005, 19:48:51 »
Uffa e io che non volevo piu cambiare moto... se adesso me la fanno con la 6a marcia sono daccapo... no dai, in fondo va benone anche cosi, è un'incentivo a rispettare i limiti in autostrada... ma poi in autostrada chi ci va ? :-) se appena posso la evito...
Ho sentito invece tanti mototourer che preferiscono le moto a 5 marce... bisognerebbe fare una bella statistica. Però se la aggiungessero semplicemente senza variare questa rapportatura gia peraltro ottima, uno poi può decidere se metterla o no giusto ? :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09/08/2005, 08:25:31 »
Ciao Cikko e ben arrivato in sta gabbia di matti;-)
Se accetti il mio parere sull'FJR vai tranquillo, ma...
La scelta del conc. è determinante , tanto piu' che a vendere son bravi tutti. Poni una domandina di tecnica:
Chiedi se il controllo della sincronizzazione del corpo farfallato viene eseguito ad ogni servizio( cosi' prescrive Yamaha):
Se ti rispondono di No, fuggi;
A presto
Luca

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09/08/2005, 10:29:36 »
Ciao Cikko!
La versione 2006 sembra uscirà a Novembre, il 28 Agosto ci sarà la presentazione ufficiale ma... c'è chi ne sa di più!!!! ;-)

DIEEEEEGOOOOO!!!!!!!  ???

P.S.
Ai primi di Settembre sarò di passagio in Costiera Amalfitana con le mie amate (Sara e Giancarolina)!

  • Visitatore
Re: Un Salernitano vi saluta
« Risposta #20 il: 15/08/2005, 16:51:20 »
Citazione da: "Cikko"
Salve a tutti Voi li fuori,
sono Cikko, felice possessore di una Honda Varadero, col sogno
nel cassetto di passare ad una FJR nel 2006.
Forse vi "romperò" un pò con 1001 chairimenti su questa bellissima moto... ma che ci volete fà... i FORUM servono a questo !!!

Saluti da Salerno
Cikko
 8)

benvenuto tra gli eletti possessori della mitica fjr anche se ancora non sei a cavallo .
sono contento del fatto che siamo (vicini, 350km) .
puoi fare tutte le domande che vuoi abbiamo dei veri esperti comprala subito ed incontriamoci presto ciao 8)