Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: VSTREAM ORDINI IN CORSO?  (Letto 6131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
VSTREAM ORDINI IN CORSO?
« il: 03/08/2009, 22:55:03 »
Ciao a tutti,

sono interessato al parabrezza Vstream. C'é qualcun altro che ci sta pensando per fare un ordine cumulativo? E' complicata la faccenda?

Mond

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/08/2009, 23:52:04 »
ciao, interessatissimo, se si fa, probabilmente ci sono

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/08/2009, 10:48:46 »
Non ci sarà da parte del Club: "abbiamo già dato!"
Se qualcuno lo vuole organizzare è libero di utilizzare queste pagine come strumento di aggregazione.... ;-)

P.S.
Il mio personale parere è che se vuoi uno spinnaker è meglio che ti compri la barca!!! :mrgreen: :-D :-D ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/08/2009, 11:10:30 »
INTERESSATO AL 100%

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/08/2009, 11:12:22 »
vabbè, vediamo quanti siamo, gian però noi quando avete fatto l'ordine non c'eravamo :D quindi dobbiamo ancora dare, perchè non consideri l'idea di farne un altro di ordine? chissa, magari siamo in 6-7 ;) ti dico questo soprattutto perchè non ho idea di come portare avanti un ordine cumulativo :( quindi o troviamo qualcuno in gamba con ste cose o probabilmente dovremo  rinunciare
lampppps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/10/2009, 22:22:30 »
Interessa anche a me'...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/10/2009, 09:21:43 »
anche a me
Grazie

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/10/2009, 20:38:55 »
Io ce l'ho e mi trovo benissimo
Vi segnalo il sito per l'acquisto
http://www.nationalcycle.com/catalogue/VStream.shtml
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/10/2009, 22:37:57 »
Se si fa l'ordine cumulativo ci sto sicuramente anch'io.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/10/2009, 12:24:10 »
Confermo di essere interessato al 100%.
Chi si incarica dell'ordine?
Io ho provato senza alcun risultato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/10/2009, 15:04:24 »
Anch'io sarei interessato a partecipare all'ordine cumulativo

Ciao!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/10/2009, 21:57:19 »
Temo che se non ci da una mano qualcuno del direttivo ci terremo la voglia :roll:
Nessuno di noi sa da che parte cominciare  :oops:

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/10/2009, 23:05:36 »
Beh, penso che sia sufficiente chiedere via mail al distributore vstream la quotazione per il quantitativo di x pezzi e poi raccogliere i soldi per poi effettuare l'ordine e il bonifico. Non mi pare così difficile noh? Certo serve anche che qualcuno di voi si incarichi di fare il coordinamento e il referente unico. La parte più complicata è far avere a ognuno il pezzo ordinato. (Imballaggi e spedizione).

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/10/2009, 10:55:08 »
ciao a tutti sono interessato all'acquisto grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/10/2009, 14:00:34 »
Finalmente un documento rivelatore dopo di anni di ricerca.
Ecco la verità sugli acquisti di gruppo e perchè mettono tanta paura.
Lo pubblica la casa editrice Sokazy & Amari dopo aver raccolto 1000 interviste in ambiente motociclistico.


DEFINIZIONE:

Dicesi Acquisto di Gruppo l'operazione in cui diverse persone adulte decidono di acquistare in blocco un certo numero di oggetti, diventando bambini in corso d'opera.

La Legge di Mortensen in materia di Acquisti di Gruppo recita come segue: "Più lunga è la durata dell'operazione, più rapido sarà il ripensamento". In certi acquisti di gruppo, il ripensamento da parte di alcuni partecipanti inizia ancora prima di avere pagato, portando così serissime complicazioni al completamento dell'operazione.

Di solito, poi, il ripensante è prontissimo a banalizzare i problemi da lui causati. Vedi anche il Teorema di Calcaterra: "Più complesso è il meccanismo dell'acquisto di gruppo e più i partecipanti tendono a minimizzarlo". (E che cosa ci vorrà mai a ordinare una forcella speciale in Giappone?)
Interessante anche considerare il Corollario di Mengozzi: "A tre ripensanti su quattro si guasta subito la posta elettronica impedendo loro di rispondere ai messaggi di sollecito."

Un tipico acquisto di gruppo si articola in tre fasi distinte.

FASE PREPARATORIA (durata: 1 o 2 settimane)

- Ogni interessato all'acquisto prende parte con entusiasmo a una CAT (Corsa alla Autoesclusione per Titoli) per dimostrare di non potersi occupare lui dell'operazione. Tra i motivi più gettonati segnaliamo: non ho il computer, non ho la corrente a casa, non ho le dita, non parlo inglese, non parlo, sono un incapace, sono morto la settimana scorsa.
- Scelta per acclamazione di chi dovrà occuparsi del tutto con adulazione e adorazione immediate. "Se non ci fossi tu", "grande!", "mitico", "ti devo un caffè" ecc.

FASE OPERATIVA (durata: circa un mese e mezzo)

1.   raccolta degli ordini dai vari interessati e richiesta di ulteriori dettagli sull'oggetto: manca sempre qualche indicazione essenziale. Guai però a ordinare l'oggetto sbagliato come richiesto dall'interessato!

2.   incasso dei pagamenti dai vari acquirenti (con i metodi più disparati: bonifico di home banking, ricarica PostePay, vaglia postale, polli ruspanti, contanti dal cugino che vive a Lambrate, pagamento contanti in occasione di un convegno a Milano previsto per il 2011)

3.   inoltro dell'ordine al fornitore tramite sito Internet o altro metodo.

4.   verifica della spedizione e dell'arrivo del pacco (questo processo può comportare un mese di demenziali contatti con le poste italiche. Urrah!).

5.   sdoganamento pacco con relativo pagamento dei dazi, IVA ecc. (molti preferiscono subire l'amputazione di una mano senza anestesia)

6.   suddivisione delle spese di sdoganamento tra i vari interessati con inevitabili spunti polemici ("Perché lui paga di meno?", "Ma siamo sicuri che bisogna pagare tanto?")

7.   incasso degli oneri doganali dai vari interessati (con i soliti metodi più disparati: bonifico di home banking, ricarica PostePay, vaglia postale, formaggi di malga, contanti dal cugino che non vive più a Lambrate, contanti nel 2015 in occasione di Expo Milano 2015)

8.   confezionamento e spedizione di tanti pacchi postali quanti sono gli interessati. (Come saccheggiare il cassonetto di un supermercato alla ricerca di scatole e poi spendere un'allegra mattinata all'ufficio postale cercando di comunicare in Italiano con degli androidi).

9.   segnalazione agli interessati del numero di bollettino di ogni spedizione.

10.   follow-up sulle consegne e criminalizzazione immediata dell'organizzatore. ("Come mai il mio pacco non arriva?", "Ma non avrai sbagliato l'indirizzo?")


FASE SUCCESSIVA (durata: per sempre)

- Polemiche:
A. Polemica sui tempi: "Certo che un mese è un tempo di consegna troppo lungo". "Ma non si poteva velocizzare, magari pagando qualcosa in più?"

B. Polemica sui costi. "Ho un amico che li ha pagati di meno", "Se aspettavamo tre giorni il dollaro era più debole", "Li ho visti su eBay a metà prezzo", "ci siamo fatti fregare".

C. Polemica sugli oggetti. "Nella foto il nero era di una tonalità più chiara", "Ho un amico che li ha presi da un altro fornitore e sono più belli", "Ho venduto la moto e non li voglio più".

- Consulenza sul montaggio degli articoli meccanici e traduzione dei manuali di istruzioni ("non leggo l' inglese, anzi non leggo, anzi sono non vedente". Il finale classico? "dai, me li installi tu che io non ho tempo")

- Garanzia a vita degli articoli acquistati. Se l'oggetto cade, si rompe, lo rubano o deve essere rivenduto, chi ha fatto l'ordine ne sarà responsabile in eterno.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11/10/2009, 18:30:16 »
Citazione da: "Mrs.Flintstone"
.....


 :D  :D  :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/10/2009, 18:43:28 »
Fa veramente ridere........ma mica tanto, perchè credo che ci sia più che un fondo di cruda realtà.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12/10/2009, 09:32:44 »
Purtroppo il mondo è fatto così; anche noi FJR siamo parte del mondo.
Bisognerebbe pensare che una vera ed accettabile adesione alle iniziative sia, non la comunicazioone verbale, ma l'avvenuto anticipato pagamento dell'ordine.
Ciao a tutti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12/10/2009, 09:50:19 »
Citazione da: "spektut"
Purtroppo il mondo è fatto così; anche noi FJR siamo parte del mondo.
Bisognerebbe pensare che una vera ed accettabile adesione alle iniziative sia, non la comunicazioone verbale, ma l'avvenuto anticipato pagamento dell'ordine.
Ciao a tutti.


Quoto alla grande ammesso che prima si trovi il "pollo" che si occupi dell ordine.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/10/2009, 10:23:17 »
...Grande Stefano... pungente come sempre :-D

Io il pollo l'ho già fatto, quindi è inutile che mi si chiami in causa (ringrazio Taliesin per la stima!!)! ;-)

Scherzi a parte... organizzare un acquisto di gruppo è difficile, poi ci si mette anche l'arrivo dagli stati uniti, che è un articolo grosso e scomodo da spedire, che costa un botto...
Ora dico: se c'è qualcuno di veramente interessato all'articolo se ne faccia carico in prima persona!
Come Club posso solo offrire il conto corrente dell'associazione come punto di raccolta dei versamenti dei soci.

Buon lavoro!! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/10/2009, 10:35:52 »
Si potrebbe calcolare matematicamnte, come l'entusiasmo per l'articolo da ordinare sia  inversamente proporzionale alla volonta di farsi onere del coordinamento dell ordine stesso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/10/2009, 12:58:18 »
:shock:  :shock:  :shock:
sino ad ora non ho mai partecipato ad ordini di gruppo e sinceramente non pensavo che per il club fosse un grave disagio.
Cancello pertanto la preadsione e continuerò pertanto come ho fatto sin'ora. Mi arrangio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13/10/2009, 00:17:49 »
E ..... detto fatto..... il V Stream me lo  sono ordinato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13/10/2009, 08:59:04 »
sei un asociale. se invece di 1 nella quantita ordinata avessi messo n (dove n sta per il numero dei tuoi compagni di club pigri e sfaccendati) noi saremmo contenti e tu un passo piu vicino al paradiso!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13/10/2009, 10:12:30 »
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: