La moto e la tecnica > Varie

VIETATO PIEGARE

(1/4) > >>

:
Ciao a tutti,

ho la FJR da tre giorni e ne sono entusiasta ma...

premesso che mi ritengo un cancello e ho preso questa moto perchè non amo le pieghe esasperate, oggi in tangenziale ho impostato un curvone non particolarmente impegnativo e ho sfregato l'asfalto col piede.
Il piede è stato strappato dalla pedana dandomi uno scossone che mi ha fatto temere il peggio. Poco dopo ad una rotonda altra strisciata colla scarpa senza conseguenze.
Immagino che le pedane siano montate più basse rispetto alla Fazer che avevo; adesso in curva alzo il piedino ma mi scoccia.
Succede a qualcun altro? Per inciso porto il 42, non il 50...
Mond

:
Tranquillo è solo questione di abituarsi ad alzare la punta dei piedi,succede a tutti.

:
e probabile che l'fjr abbia le pedane piu basse rispetto al fazer, ma per strisciare il piede direi che non hai piegato poco.

come dice antonio e questione di abitudine, anchio qualche volta ho strisciato involontariamente, adesso prima di curvare metto il piede sulla pedana con la pianta ed il piede non tocca piu, tocca la pedana.  :lol:

personalmente penso che quando arrivi a strisciare piede prima e pedane poi con estrema faciltà puo essere solo segno di una sana ed equilibrata ciclistica che senza ombra di dubbio l' fjr possiede.

:
E' successo a tutti. In curva appoggia la punta del piede sulla pedalina, anzichè il palmo.

lucabu:
Il fatto é che l'FJR é così ben equilibrata che la discesa in piega avviene naturalmente e molto in scioltezza, tanto che viene da curvare dimenticandosi di sollevare il piedino, bensì lasciandolo mollemente appoggiato alla pedana, e può così avvenire che l'asfalto ci ricordi di fare un po' più di attenzione mentre si percorre una curva!
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa