Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: staffa cupolino dove trovo il codice per ordinarla?  (Letto 3475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ciao ragazzi, tempo fa un amico mi ha verniciato dei pezzi in seguito a una scivolata, tra questi la parte anteriore della staffa che tiene il cupolino, quella che va davanti e che nel modello mio (my 2001) è nera satinata, adesso che la vernice si sta sfogliando per ovviare al danno mi ha detto che me la ricompra nuova, e mi ha chiesto il codice esatto del pezzo, dove lo prendo?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/08/2009, 06:54:13 »
in yamaha  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/08/2009, 11:32:13 »
confermo.... circa 30 euro!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/08/2009, 15:40:11 »
ok, ma ha un codice preciso?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/08/2009, 11:54:14 »
...ma stiamo parlando della biella?? se è lei non so il codice,ma in yamaha sapranno aiutarti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/08/2009, 12:03:47 »
ciao leni, no parliamo della mascherina satinata che sta davanti al plexyglass, anche tu che hai un 2001 (come vedo dalla foto) ce l'hai nera satinata

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/08/2009, 14:16:49 »
si è nera satinata,scusami credevo fosse la biella non sò come aiutarti,magari se vuoi a settembre vado alla yamaha e chiedo il costo.ciao a presto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/08/2009, 12:48:51 »
Controlla questo link : http://www.bikebandit.com/houseofmotorcycles/yamaha-motorcycle-fjr1300r-fjr1300-2003/o/m7159

1744415-001 è il codice del rivenditore per la staffa del cupolino e il modello 2003 ameriano è uguale a quello 2001 europeo.

Ciao.

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/08/2009, 19:10:20 »
Ciao T-Shark,

premetto che non comprendo questo tuo accanimento a voler conoscere il codice della staffa in oggetto.
La si può solo ordinate solo tramite un concessionario ufficiale "di mamma" YAMAHA e loro possono risalire facilmente al codice del pezzo ed il relativo costo (che di solito è sempre esagerato).  Clicca qui per il dettaglio di montaggio

Comunque grazie al mio concessionario di fiducia abbiamo verificato assieme quanto da te richiesto.

Il codice differenzia un attimino da quanto segnalato dall’amico libi4ever che saluto con molta simpatia.

Per il modello 2001 (e 2002 esiste solo di color nero, mentre a partire dal 2003 sono del medesimo colore della moto)  il codice riportato dalla casa Yamaha  è:
 [size=18]5JW-28323-00  [/size]
(costo non scontato ed IVA compresa circa 40 Euro )


Ma…. a condizione che il pezzo non sia rotto, non ti sei chiesto se era possibile ridipingerlo nuovamente con le apposite vernici  per materie plastiche.
Con molta pazienza, smontare il tutto (attenzione a non far cadere il capolino) e con una carta vetrata molto fine ( mi ripeto molto fine) passare il pezzo sino a togliere la vecchia pittura e la patinatura liscia della staffa. Di seguito riverniciare con una bomboletta Spray nero opaco o lucida se preferisci  (mi raccomando passaggi superficiali , lasciar asciugare e di seguito ripassare con una seconda  o terza mano) credo che con questo sistema otterrai  ugualmente un ottimo risultato .. come nuovo.

Seguo con interesse morboso il “Topic” per vedere l’esito finale dell’operazione.

Un saluto da Gabriele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/08/2009, 22:38:41 »
Citazione da: "Moio"


Ma…. a condizione che il pezzo non sia rotto, non ti sei chiesto se era possibile ridipingerlo nuovamente con le apposite vernici  per materie plastiche.
Con molta pazienza, smontare il tutto (attenzione a non far cadere il capolino) e con una carta vetrata molto fine ( mi ripeto molto fine) passare il pezzo sino a togliere la vecchia pittura e la patinatura liscia della staffa. Di seguito riverniciare con una bomboletta Spray nero opaco o lucida se preferisci  (mi raccomando passaggi superficiali , lasciar asciugare e di seguito ripassare con una seconda  o terza mano) credo che con questo sistema otterrai  ugualmente un ottimo risultato .. come nuovo.

Seguo con interesse morboso il “Topic” per vedere l’esito finale dell’operazione.

Un saluto da Gabriele


Bravissimo Gabriele...... sei la fine del mondo!!!  Quello che dici è proprio quanto deve fare Antonio (T-Shark).

Ciaoooo!!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/08/2009, 15:06:04 »
ciao ragazzi, ci sono dei retroscena che non conoscete, molti sanno che dopo pochi giorni che avevo preso l'fjr mi sono ribaltato sulla rampa del box, causando un bel po di danni (qualche graffietto di poco conto, un'ammaccatura sul serbatoio, il faro che ha spaccato i supporti a carena, il plexy della "k", la mascherina e un altro paio di cosette) i vari carrozzieri però mi davano tempi lunghi (più di un mese solo per portargliela) e col faro mezzo rientrato non riuscivo a circolare, allora un amico bravo a far lavori sulle macchine (tuning e cose simili) mi propose di farlo lui più o meno allo stesso prezzo che mi faceva il carrozziere, ma in minor tempo, alla fine sono rimasto senza moto per circa 3 settimane, e a quanto mi ha detto non l'ha sistemata lui ma l'ha fatta fare da un carrozziere in pensione, risultato vernice piena di bolle, parapiedi che erano in plastica satinata verniciati in nero lucido che si sfogliavano solo a guardarli, se ci ripenso ancora mi viene l'angoscia, a quel punto avevamo preso accordi che nei mesi invernali (da novembre a febbraio la moto la stacco anche di assicurazione) mi avrebbe rifatto tutto lui a sue spese, poi c'è stato un brutto incidente che ci ha coinvolto e che ha rimesso le cose a posto (per fortuna che ho un meccanico in gamba dalla mia parte e che le parti interessate erano quasi le stesse) e abbiamo risistemato tutta la moto, adesso però l'ultimo pezzo fatto da lui (il supporto appunto) si sta sfogliando, e lui quando gliel'ho detto non ha fatto una piega e invece che fare l'ennesima riparazione vuole sostituirlo a sue spese, ma visto che non vuole responsabilità vuole che gli fornisco il codice esatto
dite voi: vai in concessionaria... dopo che ho pagato la moto 6600 euro pur avendo una quotazione di 4500 a patto che mi facesse tutti i tagliandi possibili e immaginabili ho scoperto che la moto mi consumava tanto perchè gli iniettori erano sporchi, e il sottoscritto si è dovuto sobbarcare il costo di un tagliando completo di 350 euro! personalmente con quella concessionaria (yamaha borsoi di oderzo) ho chiuso definitivamente e la yama più vicina ce l'ho a 30km :D solo che quando ci son passato erano chiusi per ferie fino a fine agosto :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12/08/2009, 15:08:18 »
però mi ha fatto delle grigliette artigianali sulle prese d'aria della carena che sono uno spettacolo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/08/2009, 10:13:02 »
Citazione da: "t-shark"
.... ho scoperto che la moto mi consumava tanto perchè gli iniettori erano sporchi....


prendo spunto da questa osservazione per porre una domanda: sulle moto si possono usare gli stessi additivi che si usano sulle auto?
nello specifico, l'additivo STP per la pulizia degli iniettori (benzina, ovviamente  :lol: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/08/2009, 14:17:16 »
ciao dab, quando il mecca mi ha riconsegnato la moto mi ha detto che aveva messo dentro il serbatoio l'additivo, ma non gli ho chiesto quale, quindi additivi se ne possono usare senz'altro ma non sono in grado di dirti quale, appena mi capita di passare dal mecca glielo chiedo e ti posto il tutto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13/08/2009, 14:46:46 »
Ciao T-shark, solo adesso leggo questo post e permettimi di darti qualche consiglio:
Iniettori: non serve usare tanti additivi, basterebbe fare qualche pieno di benzina a 100 ottani, ti assicuro che questo la moto cambia. Lo so, qui dalle nostre parti è difficile trovarla ma se ti capita di fare un giretto in austria o fuori italia non esitare a farla.
Staffa cupolino: non vedo dove sia la necessità di cambiarla, io lo verniciata da me e la vernice non si stacca, sono passati già tre anni, ho fatto pure gli specchietti.
Al tempo non esistevano colori specifici per plastiche quindi usai un aggrappante specifico e poi vernice.
Eccoti il link dove ho le foto: http://picasaweb.google.com/tavernavilli5/RiverniciaturaMoto#
come noterai ora la staffa è grigio scuro, prima era come gli specchietti.
Altra cosa, neanche lavandola con la lancia di quelle professionali non si stacca.

Se hai bisogno di aiuto basta chiedere

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13/08/2009, 15:00:48 »
CIAO la staffa costa 48,60 ivato.Secondo fai prima a cambiarla (e ti costa meno!!!!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17/08/2009, 09:09:47 »
antò il problema come dice willi, e che non hanno usato il fondo aggrappane prima di verniciare il problema e tutto li.

fallo rivernivìciare previa aplicazione del fondo che sui materiali plastici da verniciare e indispensabile.