La moto e la tecnica > Meccanica generale

mi aiutate a consumare meno???

<< < (4/4)

Depo:
Alfio, dal display dove vedi la temperatura cambiando "la videata" puoi visualizzare il consumo medio o il consumo istantaneo sia in km/l che in lt/100km.
Anch'io utilizzo sempre il sistema pieno zeppo, azzeramento contakm parziale e media dei consumi, al successivo rifornimento faccio i conti e solitamente il tutto si discosta di qualche decimo dal consumo medio fornito dal display; ciò dipende dal fatto che è impossibile riempire il serbatoio esattamente come la volta precedente, che fin che non ti muovi (mi sembra almeno a 10km/h) non vengono registrati i consumi, e che ogni volta che modifichi l'apertura della "manetta" ci impiega qualche secondo per aggiornare la variazione.
T-shark, probabilmente i modelli più recenti soffrendo di claustrofobia dovuta alle normative antinquinamento, com'è vero che rendono meno in fatto di potenza, sicuramente consumano anche qulcosina in meno, quindi: mangiamo e beviamo pure in santa pace (noi e le nostre moto) che se stiamo a guardare a tutto non ci si deverte più! :wink:

:
Secondo me non è solo questione di quanto si apre la manetta ma anche di quanto e come si chiude. Intendo dire che se sei uno di quelli che frena ad ogni curva e poi riacellera, il consumo non può che risentirne. Non è solo questione di fluidità di guida, è questione di velocità di percorrenza e... un po' più di piega: non serve correre sui rettilinei, per divertirsi basta non rallentare in curva! :-) :-) ;-)
Cmq io in extraurbano viaggio di solito fra i 2500 e i 3000 giri leggasi 80-100 km/h

:
Grazie DEPO,son d'accordo in tutto con tè e con GIAN ,mi aveva incuriosito il discorso del comp. do bordo che non mi risulta avere forse perchè la mia è un 2005 (mi ero dimenticato di chiarirlo) e la tua già l'uultimo mudello mi sembra di veder dalla foto. POSSIBILE?????????????''  Per i cosumi 16/18 km. lt. si' li tengo sott'occhio ma più come segnale di un buon funzionamento generale che per altro sennò non ci si  diverte più, tanto vale andar in giro col CBR125 di mio figlio che fà la medio dei37 km lt.    ciao motoristi

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa