La moto e la tecnica > Meccanica generale

mi aiutate a consumare meno???

<< < (3/4) > >>

:
Ciao Anto', a pag 5-3 dell libretto di uso e manutenzione della nostra moto ho trovato vari consigli; se ti può interessare questo ne è uno:

- Salire di marcia in progressione rapida ed evitare regimi di rotazione elevati del motore durante l’accelerazione. :wink:

:
ciao panteraccia, beh conoscendo il tuo stile di guida, rispettoso dei limiti, tu sei uno dei "guru" dal quale posso imparare, da un paio di giorni sto provando a cambiare a 4000 e a tenere la marcia a 3000-3500 invece che ai 2500-3000 a cui sono abituato, l'abitudine è una brutta bestia ma con un po di attenzione ci sto riuscendo, per la progressione rapida in linea di massima ci sono, ma ragionando sul fatto che in autostrada a 130-140 quindi a 4000-4200 giri in 5 marcia mi fa intorno ai 12-13km/l mi sa che è proprio qualcosa di meccanica che la fa consumare in più rispetto alle altre, dopo aver cambiato olio, filtri e pulito gli iniettori non so più che altro farci! tra 4-5000 km cambio le gomme e vediamo se le colpevoli sono loro, altrimenti mi tocca mettermi a dieta :D

Depo:
Ho provato a fare una giornata a spasso con guida particolarmente tranquilla cambiando sempre sotto i 2500 giri e preferendo le marce alte (ad esempio a 50km/h in 4^ ci si va benissimo e quando devi aumentare la velocità ti tocca aprire il gas molto gradatamente a vantaggio del risparmio...prova a controllare col computer di bordo che così poco affidabile non è, i consumi stanno quasi sempre sopra i 23 km/lt.
So benissimo che le condizioni di guida quotidiane ed il divertimento del pilota non combaciano con detto stile di guida, ma se a qualcuno interessa veramente consumare meno, credo sia questa la strada.

:
Depo, scusa l'ignoranza ,il compiuter di bordo sarebbe quel displi a destra dove stà scritto ora -tacche temperatura- livello bumba-i 2 parziali-il totale?? io di solito riepio il serba. fino alla griglia del tapo azzero il parziale, la volta dopo fino griglia e litri diviso km uguale km litro .c'è qualcosa d'altro che potrei aver dal displei???? grazie ciao

:
beh mi sa che il mod 2001  non ha il computer di bordo, anche io faccio il conto sempre sui pieni, aho dopo tutto i 14-15 litro sono anche accettabili dai, a quanto pare se tu sotto i 3000 registri 23 km litro la guido bene, è proprio la moto allora che è simile al padrone! a entrambi piace mangiare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa