Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dubbio amletico piastra  (Letto 1968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Dubbio amletico piastra
« il: 28/08/2009, 11:56:45 »
Leggendo nei vari forum ho visto molte soluzioni relative alla piastra per montare il bauletto Givi, compresa la piastra del forum.
Givi produce una piastra specifica per montare il portabauletto (E228) mantenendo le maniglie originali (sto parlando di modello 06-09) e che vende abbinata; solo Givi dice che tale soluzione, come anche credo quello delle varie piastre autocostruite, non è robusta come la soluzione con le maniglie (certamente è così dato che la soluzione con maniglie ha più punti di ancoraggio.
Ora io vorrei mantenere le maniglie originali, mi chiedo però quale delle soluzioni sia la più robusta.
Grazie per i consigli
Ago

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/08/2009, 08:54:30 »
Io monto il kit completo della Givi (SR357), non è bellissimo ma efficace, non ci son problemi di peso! Poi ho anche la piastra del club, da montare con le maniglie originali, soluzione valida anch'essa, tant'è che spesso e volentieri smonto il kit givi per rimettere il maniglione originale (operazione che richiede 10min)....
Non ti saprei fornir indicazioni sul portabauletto Givi da te menzionato :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/08/2009, 13:11:00 »
La differenza tra l'SR357 e l'E228 sta proprio nel fatto che il secondo mantiene le maniglie originali con, a detta di Givi, una minore possibilità di carico, a fronte di un'estetica migliore.
Credo che il bauletto originale Yamaha venga montato come l'E228 e se non si fa problemi mamma Yamaha....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/08/2009, 16:02:24 »
Si si lo so qual'è la differenza....e hai ragione il bauletto originale è appoggiato al maniglione originale, però a quel che ho visto su alcune moto che l'avevano, la piastra mi sembrava più solida e poi avendo "solo" 39 litri magari non si riesce a caricarlo come un maxia...
Un altra soluzione interessante la puoi trovare qui: http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html cercando gli accessori per la nostra moto!
Altrimenti tieni a mente che esiste anche la piastra del club, che molti di noi anno e a quanto ricordo non ha dato problemi :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/08/2009, 19:00:01 »
esatto io monto la piastra del club per portare un 55 litri maxia givi e non ci son problemi a parte che un 55 litri è come portare in giro un armadio a due ante , ma ci metto poi la roba appesa con le cruccie e tanta cosi la sposa è contenta!!!!!!!  fidati vai con piastra club  ciao

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.771
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/08/2009, 17:44:25 »
che l'originale givi sia più robusta  è fuori dubbio ma io per il viaggio a K.N. avevo la piastra del club col bauletto pieno di provviste e sopra una sacca tubolare da 80 litri con vestiario..nessun tipo di anomalie,direi che puoi stare tranquillo