Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ingranaggio seconda 1500 euro  (Letto 4888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ingranaggio seconda 1500 euro
« il: 09/09/2009, 20:35:28 »
Salve a tutti
ho una FJR modello 2002 ho percorso 94000 km e l'ingranaggio della seconda è partito....
in seconda a pieno gas sgrana... perdendo colpi...
A qualcuno di voi è capitato?  il meccanico (autorizzato Yamaha)mi  ha chiesto 1500 salvo imprevisti per risolvere il problema.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/09/2009, 08:59:00 »
aprire un motore con 100.000 km e come un anguria non sai mai come esce.... infatti il meccanico ha gia messo le mani avanti.

se fossi al tuo posto comincerei a pensare di cambiarla.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/09/2009, 10:21:05 »
non mi dire cosi!!! mi devo fare casa!! chi mi da i soldi per cambiarla ... poi vorrrei aspettare il nuovo modello.. Devo dire che sono un pò deluso.. non mi aspettavo un guasto simile per una moto di cui Yamaha afferma che ci si possono fare tranquillamente 300 mila km.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/09/2009, 13:31:09 »
Io sono a quota 198.200, nessun problema sugli ingranaggi delle marce.
Di motori FJR con 100.000 km ne conosco parecchi e non ho mai sentito un problema simile prima.

Per la cifra che ti hanno proposto ti consiglio di cercare un motore usato (o anche solo il cambio) e sostituirlo in blocco, penso ti costi di meno!
In bocca al lupo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/09/2009, 14:45:37 »
Be c'è una cosa da dire!!! io abito a Roma e la mia FJR la sfrutto sia nel traffico cittadino che in autostrada. Suppongo che un uso molto più frequente del cambio mi ha portato prima di voi dal meccanico....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/09/2009, 14:50:28 »
Gian ho trovato su ebay un motore della FJR credo incidentata a 850 dollari ma credo che sia del modello 2005, non so se va bene sulla mia che è un modello 2002

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/09/2009, 14:55:46 »
Non lo so per certo neanche io. Tempo fa me lo avevano detto ma non ricordo più, sarebbe da chiedere ad un concessionario.
Cmq ti conviene cercarlo in Europa, dagli States diventa un problema l'importazione e ti costa un botto di spedizioni.
La Germania è ben fornita ma anche in Italia con un po' di fortuna lo trovi.
Quando ho cercato la testa per sistemare la mia FJR ne avevo trovati e me ne avevano suggeriti diversi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/09/2009, 20:55:44 »
Quanto sto per scrivere ha dell'incredibile....
Ho portato la moto dal meccanico è mi ha dignosticato un problema sull'ingranaggio della secona chiedendomi 1500 euro per la sostituzione come ho già scritto nei precedenti messaggi...
Ho confermato al meccanico l'esecuzione del lavoro con il preventivo che lui mi ha fatto...
Oggi torno da lui per assicurarmi che abbia iniziato il lavoro e con mio stupore noto la moto ancora integra
A questo punto chiedo spiegazioni sul perchè non aveva almeno incominciato a smontarla... lui risponde che non gli andava più di farla.... Perchè io gli ho detto che lo pagavo a lavoro finito e con moto testata..... per me c'ha ripensato e si è letteralmenta cagato sotto; infatti non sapeva più dirmi se era un problema meccanico o elettronico........
Solo chi è insicuro del propio lavoro non si comporta in questo modo.....
Se per caso venite a Roma e "facciamo corna" vi succede qualcosa alla moto, non portatela ad Acilia al meccanico in via Fabiano Landi.... il risultato del suo lavoro è: 4 giorni la moto ferma e nulla di fatto........"perchè non gli andava di ripararmela" per me un grosso danno visto che con la moto ci lavoro

  • Visitatore
cambio il cambio
« Risposta #8 il: 13/09/2009, 20:04:52 »
Io ho acquistato la moto nuova, mod 2006, alla fine di settembre 2006 e da allora ho raggiunto quotai 70.000 km. Ho sempre pensato di aver fatto un ottimo acquisto (nonostante il prezzo salato) e sono sempre stato soddisfatto di questo mezzo, per l'uso che ne ho sempre fatto, cioé tutti i giorni per andare al lavoro e poi a tutta randa in giro dalle mie parti (Toscana),  in altre parti d'Italia, più un viaggio oltre confine fino in Polonia. Non ho mai avuto nessun problema meccanico e vi assicuro, inutile dirlo a voi tutti, che mi sono sempre chiesto come fosse possibile per una moto macinare così tanti chilometri e a medie... così elevate, senza che si rompesse mai niente. Bene, il sogno infine si è infranto da agosto sono a piedi. La moto è dal meccanico completamente sventrata e il danno consiste nella rottura del cambio. Per via della garanzia di 2+1 anni mi aspettavo che un simile guasto potesse essere completamente coperto da Yamaha, invece il meccanico mi ha fatto sapere che la Casa parteciperà alle spese fornendo un paio d'ingranaggi e parte della mano d'opera, e che a me toccherà sborsare intorno a quella cifra (1500 €) se tutto va bene... Duro colpo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14/09/2009, 11:59:33 »
posso chiederti una cosa? quali sono stati i sintomi di questo guasto? oppure è successo così all'improvviso mentre eri per strada?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14/09/2009, 12:39:30 »
Premesso che onestamente non sono un esperto, ho cominciato a preoccuparmi da quando tra la 3a e la 4a il cambio tendeva a grattare e strappare... la cosa non mi piaceva affatto, e l'avevo più volte riferito al mio meccanico, che scettico, la provava e me la rendeva, senza rilevare malfunzionamenti; siccome mi fido, ho creduto di essere io impreciso nel cambiare, o che forse il problema era dovuto al fatto che avevo registrato la leva al manubrio nella tacca più bassa, cioè con la minima escursione...   Poi un giorno dii fine luglio, sull'autostrada, ho inserito la 4a e la moto ha fatto CRACK!! Da allora non è stato più il caso di girellare... ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/09/2009, 19:48:08 »
Gian!! hai qualche sito o qualcuno dove posso rivolgermi per un motore fjr usato?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/09/2009, 07:41:54 »
in occasione della mostra scambio di venticano di giugno, alla mostra fu abbinato anche il raduno.

mentre ero nel piazzale si avvicinò un tizio chiedendomi se avevo bisogno di ricambi, lui ne aveva una incidentata, prova a prendere contatti con il club magari riesci a rintracciare il tizio e vedi se ti vende il motore.

http://www.federmoto.it/home/motoclub/ricerca-motoclub.aspx?regione=14&provincia=av&denomc=venticano&xxxcodmc=

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/09/2009, 19:05:48 »
ok grazie 1000

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/09/2009, 08:06:01 »
di niente cacco  :)  e sempre un piacere dare un aiuto agli amici quando e possibile  :)

non dovrebbe essere difficile rintracciare il tizio, venticano e un paesino dell' irpinia, si conoscono tutti e di fjr ce ne saranno pochissime credo.

tienici aggiornati.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23/09/2009, 11:11:09 »
Ciao a tutti qualcuno sa dove posso mettere un annuncio di ricerca di un motore su questo sito?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/09/2009, 11:15:20 »
Direi nella sezione Annunci di compra vendita....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19/11/2009, 15:35:03 »
Salve a tutti!!
ho deciso di non riparare la moto ma di fare il grande passo!!!
Ho trovato un kawasaki 1400 gtr a 12500 euro nuovo da immatricolare.
ciao a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19/11/2009, 15:39:39 »
Bella moto , prezzo interessantissimo :shock:
Lamps

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19/11/2009, 18:55:26 »
[quote="sersan" Poi un giorno dii fine luglio, sull'autostrada, ho inserito la 4a e la moto ha fatto CRACK!! Da allora non è stato più il caso di girellare... ciao[/quote]

Posso chiederti che tipo di manutenzione fai e che oilio usi?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19/11/2009, 20:47:30 »
utilizzavo  e uso motorex e repsol completamente sintetici.... cioe il massimo..

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19/11/2009, 22:56:29 »
Hai fatto secondo mè la miglior cosa bravo e auguri per la tua nuova moto ciao e lamps :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 20/11/2009, 13:19:16 »
Citazione

Salve a tutti!!

ho deciso di non riparare la moto ma di fare il grande passo!!!

Ho trovato un kawasaki 1400 gtr a 12500 euro nuovo da immatricolare.

ciao a tutti


ciao, scusa e la vecchia che fine ha fatto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26/11/2009, 10:39:17 »
La vecchia la venderò ad un tizio che la ripara e poi la va a rivendere fuori italia... purtroppo la nostra cara amata moto dal mercato motociclistico italiano non è tanto amata

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26/11/2009, 10:40:51 »
vendo gli scarichi a parte, sono della galassetti se qualcuno fosse interessato... il prezzo è circa 300 euro