La moto e la tecnica > Varie
Una mia riflessione.....
:
Non so se qualcuno di voi l'ha notato ma negli ultimi tempi c'è stato un notevole aumento del prezzo di listino della nostra amata moto, in particolare dell modello A. Da Marzo 2009 (circa) ad oggi il prezzo di listino è salito di quasi 1000 Euro mentre quello della versione AS è rimasto praticamente invariato.
Inoltre, almeno sul sito ufficiale, sembra che in Italia i nuovi colori non siano nemmeno presi in considerazione, mentre negli altri paesi (sempre visionando i relativi siti) son ben presenti :?
Come mai questa presa di posizione??
L''aumento del prezzo direi, non trova grandi giustificazioni, se poi lo confrontiamo con quello della a me vicina Slovenia, c'è una differenza scandalosa, 14.200 euro contro i quasi 17.000 ( http://www.delta-team.com/Products/?Group=13&ID=6&SelectedID=1 ). Inoltre viene venduto il modello 2008........al prezzo, che in altri stati (vedi Francia per esempio) è relativo al MY 2009 :?
Siamo alla fine del 2009 e ci viene ancora proposto il modello dello scorso anno ad un prezzo, secondo me, inadeguato......chissà come mai??
A me piacerebbe vedere in giro tante FJR...ma se continua cosi la vedo difficilie :? :? :?
passerotto68:
la verità è che i rivenditori sono consapevoli che chi si avvicna ad una moto come la fjr è disposto pur di portarla a casa a venire a conpromessi.....quali la colorazione dell'anno in corso ed ilprezzo dell'anno successivo.....scorrettezza da italiani......!!!!!!
cordiali saluti passerotto68 :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:
quando io ho ritirato la moto "nuova" vi era anche un ispettore yamaha e con il sorriso sulla bocca mi dice "lei è fortunato dal 01 luglio l'as aumenta 1200€ " ed io "che culo, aumenta ancora"...
...... non ho parole
lucabu:
In effetti io l'ho presa a Febbraio '09 (e mi hanno dato il mod. 2009, dicono), quando il listino era ancora 15890 €, ora pare che sia lievitato a 16900.
A essere sinceri il concessionario mi aveva avvertito che sarebbe aumentata, probabilmente é una strategia di marketing per contrastare BMW: dopo tutto i loro listini sono altissimi ma ingiustificati: da una certa fascia qualitativa in su, pare che se lo stesso bene costa più di un altro la gente lo compri più volentieri ("Pago tanto, devono di certo darmi tanto") :shock: .
E poi si tenga presente che l'FJR é prodotta realmente in Giappone, non in giro per il mondo, e lì la manodopera é piuttosto caruccia... :wink:
Lamps
:
--- Citazione ---
In effetti io l'ho presa a Febbraio '09 (e mi hanno dato il mod. 2009, dicono
--- Termina citazione ---
Beh stai poco a sapere se hai il modello 2009, basta vedere il colore.... ( http://www.yamaha-motor-europe.com/products/motorcycles/sport_touring/fjr1300a.jsp?view=explorer&subview=colours ) :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa