Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: moto-neuroni  (Letto 1673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
moto-neuroni
« il: 27/09/2009, 21:41:41 »
Sentite questa:

"A patto di non correre troppo e mettere a repentaglio la vita propria e altrui, andare in motocicletta ringiovanisce il cervello e migliora le sue capacità cognitive e di memoria.
Questo perchè l'ebbrezza data dalle due ruote provoca un costante e salutare senso di allerta: i livelli di attenzione di un motociclista, infatti, devono essere sempre mantenuti elevati per non incorrere in incidenti.
A sostenere la tesi degli effetti benefici della moto sul cervello sono alcuni scienziati giapponesi dell'Università di Tohoku, che hanno realizzato una ricerca insieme ad alcuni esperti della nota casa motociclistica Yamaha Motor.
Per i ricercatori i motociclisti riescono a far funzionare più velocemente il loro cervello, anche quando si trovano a vivere in ambienti caratterizzati da ritmi di vita blandi.
L'esperimento scientifico è stato condotto su 22 uomini tra i 40 e i 50 anni, che ..." http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=9947

Approvo profondamente!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Cordiali saluti
 :D  :D  :D

passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/09/2009, 00:05:06 »
e bravo passerotto.....
penso che un fondo di verità ci sia....
anzi c'è di sicuro....
l'ho sperimentato sulla mia pelle...in macchina...sopratutto se cambio automatico...ci si "rallenta" un pochino di più, e mi sembra del tutto naturale, che ciò accade....
poi in moto servirebbero gli occhi di una mosca, gestiti come gli occhi di un camaleonte.......sopra sotto sinistra e destra....
sopratutto quando giri per strada la domenica, con il classico autista da fine settimana piazzato in corsi a di sorpasso o che guida a cavallo della riga di mezzo....
chi di noi non ha provato l'ebrezza di dover scartare questo tipo di automobilista durane un sorpasso....se lo stesso non guarda nemmeno nello specchietto retrovisore--??
ciao passerotto ..al prossimo esperimento dei giappp...
colbiz/riccardo
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/09/2009, 08:30:38 »
In fondo lo sapevemo anche senza saperlo realmente. Una conferma che andare in moto, "mobilita" .
Igino & Donatella

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/09/2009, 15:07:03 »
Mamma mia, con tutti i km che ho sul...sedere dovrei essere quasi un genio,
invece...
(comunque non ci volevano certo 'sti signori dell'università di Nonsodove per dirci che chi va in moto é più sveglio d quelli che si chiudono dentro una scatoletta di lamiera, lo sapevamo da sempre!)
Lamps

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/09/2009, 00:53:20 »
Citazione da: "lucabu"
..... chi va in moto é più sveglio d quelli che si chiudono dentro una scatoletta di lamiera, lo sapevamo da sempre! .....


Già... e tutti i giorni per strada qualcuno di questi si dà da fare per dimostrarcelo :twisted:  :twisted:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07