Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quanto è alto il VStream?  (Letto 5017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Quanto è alto il VStream?
« il: 03/11/2009, 20:05:27 »
Sul sito americano ho letto che il VStream è alto 52 cm e largo 54 cm. In pratica sarebbe soltanto 5 cm più alto dell'originale.
Ma se stanno così le cose è solo più largo del Givi? Attendo lumi dai possessori.
Mond

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/11/2009, 20:33:44 »
Confermo le misure ma non sono solo quelle a renderlo particolarmente efficace, è la forma che ti toglie la turbolenza e ti da l'impressione di viaggiare in auto.
Io lo ho da poco ma penso che in estate sia meglio l'originale, con il V.S. presumo si schiatterà dal caldo.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/11/2009, 02:32:11 »
Oltretutto al contrario del Givi non scricchiola e quando ci guardi attraverso non rilevi alcuna distorsione ottica tanto da non dare fastidio nemmeno tenendo il bordo superiore all'altezza degli occhi.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/11/2009, 08:03:43 »
Citazione da: "roby"
Confermo le misure ma non sono solo quelle a renderlo particolarmente efficace, è la forma che ti toglie la turbolenza e ti da l'impressione di viaggiare in auto.
Io lo ho da poco ma penso che in estate sia meglio l'originale, con il V.S. presumo si schiatterà dal caldo.


Non c'è bisogno di toglierlo in estate, è sufficiente regolarne l'altezza secondo le  proprie necessità.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/11/2009, 20:04:45 »
Leggendo i vostri commenti mi avete incuriosito e mi viene spontanea la domanda che differenza ci può essere tra questo Vstreame il mio ParaBrezza (FJR 2008) perchè quando sono in viaggio non sento Turbolenze e protegge molto bene          un saluto a tutti
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/11/2009, 21:17:04 »
ciao ricky scusa la curiosità, quanto sei alto? io sono 180 e non ho il vstream, monto l'originale e le turbolenze mi arrivano dirette agli occhi anche col parabr alto, tanto che reputo il casco integrale essenziale per proteggere le congiuntive ;) metro di paragone solo col "K" che è più alto ma smilzo e faceva passare un po di turbolenze da sotto (nulla di grave) quando era alzato al 100%

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/11/2009, 21:28:43 »
Citazione da: "ricky56"
Leggendo i vostri commenti mi avete incuriosito e mi viene spontanea la domanda che differenza ci può essere tra questo Vstreame il mio ParaBrezza (FJR 2008) perchè quando sono in viaggio non sento Turbolenze e protegge molto bene          un saluto a tutti

Ciao Riccardo,
le turbolenze arrivavano tutte al passeggero, specialmente in pallostrada a velocità oltre codice. Mirella  infatti era costretta a nascondere la sua testa dietro la mia per non stressare il collo.
 A presto. Roby

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/11/2009, 21:33:21 »
Citazione da: "Panteranera"
Citazione da: "roby"
Confermo le misure ma non sono solo quelle a renderlo particolarmente efficace, è la forma che ti toglie la turbolenza e ti da l'impressione di viaggiare in auto.
Io lo ho da poco ma penso che in estate sia meglio l'originale, con il V.S. presumo si schiatterà dal caldo.


Non c'è bisogno di toglierlo in estate, è sufficiente regolarne l'altezza secondo le  proprie necessità.

Dipende dai gusti, a me in estate piace sentire l'aria addosso, se ne trovassi uno più basso dell'originale me lo regalerei anche perchè in estate difficilmente percorro autostrade e quindi anche il passeggero non ne soffrirebbe troppo.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/11/2009, 22:40:23 »
Ciao T-Shrak io  sono alto come te e ti assicuro che non sento turbolenze, porto tassativanente anche d'estate
il casco integrale e occhiali sempre.alzando il cupolino di alcuni centimetri mi pare di essere in macchina, posizione di guida inclinata verso il passeggero. (distante dal serbatoio)                 Ciao
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/11/2009, 23:06:54 »
Ciao Roberto, appena letto il tuo messaggio ho chiesto a Barbara se come passeggiera era tutto OK,  lei mi ha risposto di si, perchè lei è più piccola di Mirella ed io la copro completamente mi è andata bene non compro il
Vstream
A vedersi presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/11/2009, 19:44:52 »
Ricky, anche Maya è abbastanza piccola però non finirà mai di ringraziarmi per la notevole copertura offerta dal VStream in autostrada. Non si è mai lamentata perchè andare in moto significa anche prendersi l'aria "in faccia", però se c'è la possibilità di farla sentire più comoda visto che a volte facciamo viaggi notevolmente lunghi, perchè non rendere più piacevole il viaggio anche a lei? Ho acquistato prima il Givi e poi questo spinnaker solo ed esclusivamente per la passeggera perchè a me che sono "diversamente" alto :roll: bastava ed avanzava anche l'originale.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/11/2009, 20:18:27 »
Citazione

"diversamente" alto

Condivodo in pieno anch'io sono diversamente alto :lol: ( la pancerina si stà rotolando dalle risate) , tengo la reg. della sella alta  e fino ad ora non mi ero posto il problema della mia zavorrina , premesso che non si  è mai lamentata , ma è vero che viaggiamo in poltrona per la prima volta . Ora mi sorge il dubbio ...... :D

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/11/2009, 20:45:20 »
Depo mi hai condannato Barbara ha letto la tua risposta e non ho scelta dovrò metterlo nelle prossime spese moto   :?  
un salutone a Maya da Barbara
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/11/2009, 21:43:45 »
Citazione da: "ricky56"
Depo mi hai condannato Barbara ha letto la tua risposta e non ho scelta dovrò metterlo nelle prossime spese moto   :?  
un salutone a Maya da Barbara

Depo infatti in Slovenia lo ha talmente decantato, specialmente in merito al confort per il passeggero, che non ho potuto fare a meno di prenderlo per Mirella.
Non è che sotto sotto Depo percepisca una percentuale dalla VStrem?  :D  :D

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/11/2009, 22:23:07 »
Esperienza personale Vstream comprato montato e dopo l'estate smontato, è vero la copertura è ottima ma per me guidare senza un filo d'aria che passa è una vera e propria sofferenza.
Risultato finale rimontato il plexi originale che assolve ampiamente le sue funzioni, almeno per la mia statura (1,70).

lamps
edoardo

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/11/2009, 01:05:13 »
Ciao Roby,
ora che mi ci fai pensare sulla fattura che ho ricevuto dei finali c'è riportato: rap euro 43% (in ITALY)  :D  :D
non è che sia intrallazato anche qui  :lol:
ciao Depo :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 09/11/2009, 16:50:18 »
Centaedo ti interessa rivenderlo? Di che anno è la tua moto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09/11/2009, 16:52:33 »
Centaedo,  ti interessa rivenderlo? Di che anno è la tua moto? Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09/11/2009, 16:55:05 »
Scusate la ripetizione, ma ho problemi ad inserire i messaggi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09/11/2009, 20:49:54 »
Ho fatto parte del primo gruppo d'acquisto del V-Stream, l'ho montato una prima volta d'estate (per provarlo) e poi un'altra volta in inverno. Ben fatto, solido, ottima trasparenza e protettività, però guardato e riguardato... davvero esagerato. Per la serie che anche l'occhio vuole la sua parte (e con lui su la ns. moto secondo me perde decisamente la linea filante che le è propria), sono prima tornato all'orginale e poi - preso spunto da altri qui ed all'ultimo raduno nazionale - ho acquistato questo qui sotto (spero si capisca):

http://www.bs-motoparts.de/Wind-Protection-Verkleidungsscheiben-Yamaha-FJR-1300_c782-3-129-192_x1.htm

Con dimensioni leggermente più ampie dell'originale (qualche cm più largo e poco più alto) di cui ripete un pò la sagoma, è decisamente più "in linea" con il profilo della moto tanto che non si nota una gran differenza. Però da un'ottima protettività perchè crea meno turbolenza sulle spalle già completamente abbassato. Insomma, ho trovato un bel miglioramento (anche in autostrada) senza rinunciare all'estetica e a sentire anche un pò d'aria quando si vuole (concordo che andando in moto si deve provare anche l'ebbrezza dell'aria). L'ho montato e, soddisfatto, non lo tolgo più. Qualità un pò inferiore rispetto al V-Stream, ma più che sufficiente.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09/11/2009, 21:17:40 »
Bellino si mi piace ma sei sicuro che copre bene anche il passeggero
ciao  Stefano56
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/11/2009, 22:01:20 »
Ho preso anch'io il Puig ma ad un primo utilizzo non era piaciuto a mia moglie che lamentava una maggior turbolenza. C'è da dire che in quell'occasione (un viaggio autostradale) avevo montato il rialzo manubrio della Touratech che sì lo alzava ma lo portava più lontano con il risultato che fra me e il passeggero vi era una grande distanza; è possibile che sia stata questa la causa della turbolenza.
Per questo motivo ho rimontato l'originale che però non mi soddisfa da quando ho montato la piastra di sterzo della Heli che, facendomi stare più eretto, mi lascia scoperto troppo. Forse dovrei riprovarlo anche se andrò a vedere (spero almeno che ci sia) il Vstream al salone

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10/11/2009, 19:18:26 »
Ciao Ricky56 (bel numero!). Da solo mi trovo molto bene ed anche il mio passeggero (quando c'è) è abbastanza soddisfatto(a). Decisamente meglio dell'originale. Regolando bene l'altezza secondo me si ottengono buoni risultati per entrambi, anche se io poi non lo tengo mai tutto alto perchè mi piace vedere la strada senza "plastica" in mezzo. Certo il VStream quanto a protezione è il massimo ed anche - ripeto - di ottima fattura/trasparenza; la moto diventa uno scooterone, dopo di che non resta che... salire in auto, così si evita anche la pioggia!
Credo che alla fine si possa dire che la scelta resta sempre personale, basata sui pregi/difetti che colpiscono di più ognuno di noi.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 10/11/2009, 20:45:52 »
Allora l'unica cosa da fare è aspettare il prossimo raduno e confrontari poi farò la scelta
grazie per le risposte   (noi ragazzi del56)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 10/11/2009, 22:58:48 »
Se per caso qualcuno vendesse il Vstream o il Puig per il modello 06 in avanti, io sarei interessato a comprarlo.

Giulio AS'06
Giulio