Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: CHIAVE CANDELA  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
CHIAVE CANDELA
« il: 10/11/2009, 08:31:11 »
sono prossimo ai 25000 km, e vorrei sostituire le candele :

purtroppo quando presi la moto, era sprovvista della borsetta degli attrezzi che presumo contenesse anche la chiave per candele.

qualcuno puo dirmi oppure postare una foto della chiave per forma e misura ?

ho gia provato a sollevare il serbatoio, e l' operazione e abbastanza semplice a patto di possedere la chiave adatta.

vorrei comprarla, ma senza conoscere la forma e la misura non posso procedere.  :(

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno informazioni.  :)

se qualcuno ne ha due di chiavi una la compro volentieri.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/11/2009, 10:36:00 »
Il che fa sorgere un'altra domanda: il tubetto della benzina è a tenuta? Se stacco l'attacco rapido, la benzina fuoriesce?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/11/2009, 10:49:59 »
ad una prima e rapida occhiata sotto il serbatoio ( alzato solo dalla parte anteriore ) gli attacchi dei tubi sono normali come su tutte le moto basta staccarli insieme al connettore elettrico della pompa.

non ho rimosso completamente il serbatoio perche non ho la chiave per le candele quindi sarebbe stato inutile .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/11/2009, 23:13:44 »
Cosa intendi per NORMALI? Ci sono anche attacchi ANORMALI o ABNORMALI?

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/11/2009, 23:26:32 »
ciao mototoposuper, operazione già fatta sulla mia 2003, se vai sul forum alla sessione tecnica, motore, trovi una discussione su come cambiare le candele, comunque la chiave è una semplice chiave a T snodata per candele misura 16. Saluti da Spiderman  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/11/2009, 23:26:42 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/11/2009, 07:23:06 »
grazie ragazzi, se la chiave e come quella della foto sono a cavallo : essa e uguale a quella della varadero  :)

padanian, come detto precedentemente ho dato solo una rapida occhiata sotto il serbatoio . quando solleverò completamente il serbatoio potrò essere piu preciso sull' innesto dei tubi. non credo che fuoriesca benzina una volta staccato il tubo in quanto a contatto spento la pompa benzina non è in funzione.  :)

grazie per la foto appena procedo con il lavoro farò due foto.  :)