Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: L'ho fatta ... spero non troppo grossa  (Letto 3307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
L'ho fatta ... spero non troppo grossa
« il: 16/11/2009, 16:01:01 »
Venerdi e arrivato il vstrom, sabato ovvimaente non potevo evitare di provarlo. Percio sono andato a lavorare con la moto. Peccato che dovevo portare un bacco bello ingombrante. l'ho legato con una ginghia e sono partito. Tutto bene fino a 2 km dalla meta. La cinghia si e sciolta e andata ad avvilupparsi attorno al cardano, fortunatamente si e strapppata. Il probleba e che ando ad infilarsi fra il mozzo e il cardano ha rotto qualcosa, chi sa dirimi cosa per favore? L'unico sintomo e un discreto rumore di lamiera rotta ( scusate ma non so spiegarmi meglio) che vibra specialmente nelle buche ecc. Ovviamente sono dovuto tornare a casa nessun rumore strano di ingranaggi, nessunn trafilaggio di olio ecc. ecc.  Non sono graditi commenti o peggio insulti alla mia perizia in quando mi sono gia  abbondantemente autoflagellato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/11/2009, 16:19:32 »
Azz...che bella sfortuna :(
Intanto direi che potresti cominciare con lo smontare la ruota, per vedere che non ci sia qualche pezzetto di cinghia incastrato da qualche parte........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/11/2009, 16:24:03 »
la cinghia ha fatto da spessore e probabilmente e saltat un carterino almeno e quello che posso pensare adesso
non ho il cuore di smontarla anche perche difficilmente fino a domenica avro il tempo di farlo

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/11/2009, 17:36:01 »
Andare dal mecca no??? :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/11/2009, 18:09:27 »
la situazione e un po piu complessa ma e li che andro a finire presto

  • Visitatore
Re: L'ho fatta ... spero non troppo grossa
« Risposta #5 il: 16/11/2009, 20:48:09 »
Citazione da: "Taliesin"
Venerdi e arrivato il vstrom, sabato ovvimaente non potevo evitare di provarlo. Percio sono andato a lavorare con la moto. Peccato che dovevo portare un bacco bello ingombrante. l'ho legato con una ginghia e sono partito. Tutto bene fino a 2 km dalla meta. La cinghia si e sciolta e andata ad avvilupparsi attorno al cardano, fortunatamente si e strapppata. Il probleba e che ando ad infilarsi fra il mozzo e il cardano ha rotto qualcosa, chi sa dirimi cosa per favore? L'unico sintomo e un discreto rumore di lamiera rotta ( scusate ma non so spiegarmi meglio) che vibra specialmente nelle buche ecc. Ovviamente sono dovuto tornare a casa nessun rumore strano di ingranaggi, nessunn trafilaggio di olio ecc. ecc.  Non sono graditi commenti o peggio insulti alla mia perizia in quando mi sono gia  abbondantemente autoflagellato.


scusa non ho capito, il vstrom col cardano?

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/11/2009, 22:20:43 »
Infatti non sapevo she il vstrom avesse il cardano :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/11/2009, 22:28:43 »
Nemmeno a me risulta che il vstrom abbia il cardano :?  :?  :? che sia il VStream :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/11/2009, 23:45:37 »
In effetti all'inizio ci ho messo un po' a capire che non si trattava del vstrom con il cardano bensì di un vstream su una FJR!!! ;-) :-D  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/11/2009, 08:05:10 »
molto probabilmente la corda ti ha rotto il copricatena, non vedo altro che si possa rompere.  :)

il copricatena e quel carterino in plastica ho in ferro che appunto copre la catena da intrusioni accidentali, come puo essere un pezzo di corda.  :)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17/11/2009, 08:54:27 »
:?:  :shock: Insomma cos'é: un V-Strom col cardano oppure un FJR col VStream e la catena?
A parte gli scherzi, sono solidale con Taliesin, però una sola cosa mi sento di consigliargli: un salto dal meccanico di fiducia, tanto, a quanto capisco la moto cammina, solo che fa rumore, per cui non dovrebbe essere una cosa troppo grave  :wink:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/11/2009, 14:48:33 »
esatto certo che non e che ci sia tutta quella differenza da vstromn a v-stream siete un pochino pignoli.......;-)
devo ammetere pero con molta simpatia e solidarietà vi faro sapere come andra a finire presto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/11/2009, 21:21:19 »
Ti è andata di lusso una corda o cingia a spasso intorno alla moto  :shock:  mentre si va per strada è davvero pericoloso.
portala subito dal meccanico....ma poi  :?:  che moto è ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18/11/2009, 16:42:21 »
tu quoque??????????????

fjr mi sembra di essere stato quasi ........chiaro

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/11/2009, 17:40:08 »
mi sa che avete bevuto un po troppo.....

buona notte.....!!!!!
saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/11/2009, 18:31:29 »
mi sa che  chi ha bevuto troppo manda la buonanotte alle 17,40. come puoi fare un affermazione simile a un 3d che fila via liscio come l'olio ognuno dice la sua in piena liberta come in un allegro dialogo fra sordi........ :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: