Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cambio Pneumatici  (Letto 4813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/11/2009, 13:52:30 »
Hai ragione Scossa ogni tanto faccio qualche padella :oops:  :oops:  :wink:
grazie x la correzione :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24/11/2009, 14:02:36 »
Citazione da: "IlPancera"
:shock:  ecco xchè a Bofort non siamo riusciti a starvi dietro. Ma Baloo sulla GW. monta la "gomma pane" al posto dei soliti pmeumatici ?????? :mrgreen:
Lamps

Il fatto è che il "bilico", nonostante le apparenze e i tanti detrattori :evil: , si guida con sorprendente facilità :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 24/11/2009, 16:05:56 »
Baricentro basso o pilota alla "JOE BAR TEAM" ? :mrgreen:
Lamps .

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 24/11/2009, 18:26:37 »
Citazione da: "IlPancera"
Baricentro basso o pilota alla "JOE BAR TEAM" ? :mrgreen:
Lamps .

diciamo la prima che hai detto  :wink:  (comunque aperitivo pagato a te e Daniela per il  secondo commento  :lol:  :lol: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24/11/2009, 22:16:44 »
Citazione

Ora dopo essermi consultato con alcuni noti piegatori e aver letto un articolo di una nota testata tedesca, mi sono convinto a montare le Michelin Pilot POWER 2 CT

Anch'io ero attratto dalle Pilot Power 2CT ma mi lascia perplesso il fatto che, mentre per le PilotRoad esiste la gomma con carcassa rinforzata (B) questa non esiste per la 2CT e, considerato che mi capita di fare viaggi in 2 carichi, non vorrei avere sosprese. Certo Michelin non facilita la scelta visto che sul sito tedesco consiglia le PilotRoad2 con cod B mentre sul sito francese no. La Yamaha tedesca comunque ha omologato le Pilot Road 2 B e le Pilot Power 2CT come risulta dal documento scaricabile da vari siti tedeschi

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24/11/2009, 23:08:15 »
@ Aferdi............. ciao grande Ferdinando........... piacere di salutarti.

Cero che conosco il tuo passo, ho voglia di fare due pieghe con te e con gli altri amici come noi.
Spero di non dover attendere il prossimo Valtour per incontrarti con le due ruote......!

Sicuramente il tuo parere sulle gomme che citi è veritiero    e nel caso fossi stato nella necessità di un cambio
ne avrei tenuto conto, visto che il tuo stile di guida è simile al mio.

Purtroppo la scelta che ho fatto recentemente montando le Angel.....me la devo trascinare per un pò....... a meno che non decida di gettarle via optando per un qualche cosa di più adatto a me....... !

Quando ci incontreremo mi dovrai far pertire in anticipo,  per compensare l'handy cap...............................
Mi sembra giusto tra amici.......   tu che ne dici....?

Ciao  amico  mio         ci vedremo al panzo di Natale

A presto       Lido
* il maestro *

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 27/11/2009, 15:31:47 »
Citazione da: "Hector"
io la settimana scorsa ho rimontato come al solito le Metzeler Z6 interact con la specifica per FJR  e devo dire che come sempre mi ci trovo bene,per me sono delle ottime gomme. :wink:


Quoto in pieno.
Dopo un treno di Metzeler M3 sicuramente più adatte alla mia guida allegra, ma alle tele dopo neanche 6000 km, ritengo che le M Z6 Interact siano il giusto compromesso tra guida sportiveggiante, durata e tenuta con ogni condizione climatica.
Qui giù da noi piove molto più raramente che da voi al nord ma, quelle poche volte che piove, diluvia e le nostre strade, ahimè, malridotte diventano un percorso minato.
Ebbene con le Metz non ho mai avuto problemi e riesco a piegare anche con svariati cm d'acqua.
Sembrano nate proprio per la nostra FJR.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 28/11/2009, 10:43:17 »
Io monto le Michelin pilot road 2 e devo dire che non vanno male in piega, fanno il loro dovere .Non hanno la cintura  della carcassa a "0 gradi" come metz, ma reggono bene il peso della belva, anche a pieno carico in sistuazioni non proprio idilliache ,vedi frenate improvvise con fenomeno che ti esce all'ultimo istante. Adesso dopo 12.000 km sono arrivate e con la nuova stagione penso di rimontarle (se non ci sono novita' della ultima ora. Cmq penso che le gomme attualmente sul mercato siano tutte valide, bisogna solo avere un buon gommista che ti indirizza sul pneumatico giusto a secondo delle tue richieste e del tuo stile di guida.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'