La moto e la tecnica > Pneumatici
Cambio Pneumatici
Member #162:
Non sono daccordo con Kenny53!
Li ho montati ad inizio anno ed ho percorso 10.000 km circa con iniziali 2000 circa in Sardegna a giugno (dove hanno preso una bella lisciata) ed ora sono da cambiare. Per quanto mi riguarda sono ottime gomme adattissime alla nostra moto. Consentono una guida anche sportiveggiante e danno molta sicurezza e progressività sia scendendo che risalendo dalla piega sia in percorrenza piegati, mantenendo piega e traiettoria in modo impeccabile. Certo chi ha una guida "da smanettone" ha sbagliato gomme, ma forse anche moto. Aggiungo inoltre che c'è un tipo di angel specifico per fjr, montare questo o uno generico penso che possa influire anche nelle sensazioni di guida. Io le consilgierei certamente.
:
concordo con landini .
il pirelli angel nasce come pneumatico per tourer di grossa cilindrata e peso, una delle sue prime caratteristiche, e una elevata resa kilometrica aspetto importante per tutti coloro che praticano mototurismo.
e chiaro che a fronte di una elevata resa kilometrica si perde qualcosa ( ma nemmeno cosi tanto) in grip, ma daltronde non e possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
se l' intento e quello di grattare pure le orecchie oltre ai pedalini, in commercio esistono prodotti ben piu performanti in questo senso, ma bisogna prepararsi anche al cambio ogni 5000 km.
io le ho su da circa 2000 km : e mi ci trovo benissimo, grande sensibilita di risposta, velocissime a scendere in piega, grande precisione nel mantenere la traiettoria impostata, buona tenuta sul bagnato , buona capacità ad ossorbire le asperità del manto stradale .
sinceramente credo che ad un pneumatico concepito per uso turistico sia difficile chiedere prestazioni da gomma sportiva.
certamente le consiglio.
:
quoto in pieno landini e mototopo
:
Pure io quoto al 100% landini e mototoposuper, son delle ottime gomme. La resa chilometrica è buona (tranquillamente oltre i 10.000km), la tenuta in piega anche a velocita sostenute è ottima mai dato la sensazione di scivolare, l'unico neo, secondo me è la tenuta sul bagnato, i Z6 son decisamente superiori :)
kenny:
Sono contento per la pirelli..... con così tanti suoi estimatori non rischierà il fallimento....!
Personalmente non li monterò più.
Aggiungo inoltre che è vero, sono un pò smanettone, alcuni amici sia del nord che del sud altrettanto smanettoni ( compreso il presidente ) mi conoscono sul campo, ma non ho sbagliato moto..... Poichè con le gomme originali di primo montaggio facevo cose in sicurezza che non mi sento di fare con queste.
Mi rammarico di non aver ascoltato il consiglio di Gian........ haimè adesso ne pago le conseguenze....!
Saluti Lido
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa