Area Libera > Off Topic - OT

i puntatori accecanti

(1/4) > >>

gianmarco:
A quanti di Voi e' mai capitato che camminando in autostrada ad una velocita' secondo
legge(140 km) si viene puntati da altre macchine con abbaglianti e clacson a piu' non posso?? Ieri sera ho avuto questa stupenda avventura tornando a casa da Sete con il mio volvone xc 90.Fino a la Spezia tutto bene, sulla cisa ,ho avuto la paura di stare in un autodromo.Le macchinine che ti puntano fin sotto al parafango chiedendoti''scusa che mi dai una sigaretta???.Arrivati poi  a Parma  te li ritrovi tutti incolonnati fermi ad un ingorgo sulla A1!!!.Ma mi chiedo, io che vado secondo le norme, ho solo 5 punti sulla patente e rischio di rifare il tutto perche' qualche bravo sindaco ha tarato il velox in modo esemplare e non  accetta contestazioni, a questi presunti Niki Lauda della notte che ti fanno veramente paura che cosa dovrebbe dire???Bravo,Bravo insisti che prima o poi,  se sarai vivo,vincerai il premio di stupidaggine ed imbecillita'.Saluti Gianmarco.

:
Tutti i santi giorni purtroppo ( e non sono soltanto di notte )  poi li  trovi i fermi in autogril o in coda come tutti noialtri poveri pirla . Ma il tutor secondo voi è sempre in funzione o no , xchè a me qualche dubbio sorge spontaneo.
Non mi dilungo in altre spiacevoli situazioni o consigli sul come o sul dove tanto è aria fritta. :evil:
Lamps

:
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html
http://www.airdave.it/funzionamento-dellautovelox-tutor-sicve-108/

"Teoricamente" dovrebbero funzionare con l'operatore in diretta e quindi solo in alcune ore della giornata, di solito sono tarati sopra i 150kmh proprio su richiesta delle autostrade e quindi quando arriva la contestazione mi sembra inutile.

Per quanto riguarda il racconto di Gianmarco consiglio l'utilizzo di "STOP" con leggero tocco, quel tanto per farli "cacare" ogni tanto e se la macchina è vecchia o pronta per essere cambiata invece un bel colpo di FRENO A MANO in modo da essere tamponati.

:

--- Citazione ---
Per quanto riguarda il racconto di Gianmarco consiglio l'utilizzo di "STOP" con leggero tocco, quel tanto per farli "cacare" ogni tanto e se la macchina è vecchia o pronta per essere cambiata invece un bel colpo di FRENO A MANO in modo da essere tamponati.

--- Termina citazione ---

:twisted: di solito io rallento anche un pochino , tanto sono grosso e anche un pò ingombrante .
Lamps

Centaedo:
Credo sia purtroppo una cosa comune a tutti, personalmente sono abbastanza intollerante verso certi comportamenti che oltre a denotare e sottolineare l'arroganza degli automobilisti, costituisce una pratica molto pericolosa a discapito della sicurezza stradale.
Quando mi capita rallento leggermente, completo il sorpasso in tutta sicurezza e poi sfoggio il mio bel ditone medio, vederli incazzarsi nelle loro belle scatolette a quattro ruote è una piccola soddisfazione completata quando capita dal ritrovarli in coda, magari al casello, sorpassarli e salutarli di nuovo ironicamente.

Per questo sono orgogliosamente fiero di appartenere alla categoria dei centauri che sanno vivere nel rispetto di tutti i piaceri che la strada regala avendo la strada nel cuore.

lamps
edoardo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa