Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aggancio per caschi alla moto  (Letto 4433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Aggancio per caschi alla moto
« il: 20/08/2005, 04:03:29 »
Salve a tutti sono di nuovo qui a tediarvi con una mia richiesta di informazioni. Sapete se esiste qualche accessorio da applicare alla moto che ti permetta di agganciare il casco in tutta sicurezza per il casco? A volte capita di fare giretti corti corti e non hai voglia di portarti dietro le borse, solo che così quando ti fermi non sai mai che fare del casco e lo tieni tra le palle, ovvero in mano. Questo è uno dei pochi punti negativi della nostra moto, certo che un gancino da qualche partre lo potevano mettere.

Ciau

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21/08/2005, 12:33:15 »
Non ho mai sentito questo problema sulla FJR perchè abituato alle varie "R"... mi ero abituato.
Per me poterlo mettere nel bauletto è un valore aggiunto, se non ho i bauletti lo tengo in mano ed è normale amministrazione.
Se hai un casco integrale prendi un lucchetto in filo d'acciao intrecciato, di quelli rivestiti in plastica, e lo fai passare dentro la visiera attaccandolo alla moto. In questo momento non mi viene in mente altro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21/08/2005, 18:53:09 »
Io ho fatto così.

Un semplice cavetto in acciaio rivestito in plastica (credo sia un lucchetto per biciclette).
Però va benissimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/08/2005, 22:29:09 »
Citazione da: "Flavio"
Io ho fatto così.

Un semplice cavetto in acciaio rivestito in plastica (credo sia un lucchetto per biciclette).
Però va benissimo


Si a meno che.....qualche imbecille non ci rovesci dentro nulla :!:
A un mio amico l'hanno fatto e non era propio felicissimo quando se ne accorto.Alla fine ha scoperto che era coca cola.

Io me lo porto volentieri dietro il mio caschetto :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/08/2005, 00:52:29 »
Ecco, o nel bauletto o con me, vedo che Fabrizio ha saputo essere molto convincente...
Non pensavo a quello, piu che altro mi spiacerebe che qualcuno lo rovina o peggio riga la visiera...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/08/2005, 02:28:35 »
Effettivamente non ci havevo pensato e direi che siete stati estremamente convincenti, dichiaro chiuso l'argomento.
Ciao
Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/02/2006, 23:03:19 »
Effettivamente c'è sia il rischio, lasciandolo legato alla moto, che ti facciano degli scherzi, come anche, chiudendolo nel bauletto, che te lo forzino e si portino via casco e altri oggetti che ci avevi lasciato.
A me rubarono tutta la moto, con tanto di caschi luchettati al maniglione, posteggiata davanti al'imbarcadero che mi aveva noleggiato la barca, e che da tempo non mi chiedeva più nemmeno "il documento" perchè oramai ci si conosceva, tanto a dire che c'era lì uno che avrebbe anche potuto chiedere "che acc.. stai a fare su sta moto??" .
Da allora sono abbastanza diffidente, sia per quelli che uno sguardo alla roba tua mica lo danno, sia per la sfacciataggine che devono avere quelli che fanno dallo scherzo al furto. (non voglio pensare che addirittura fosse in combutta).

Non ultimo, c'è un illuminante articolo su due ruote di febbraio, pag. 101.

In conclusione, preferisco portarmelo dietro o chiuderlo ma lasciando la moto in posto o in vista o presidiato.

saluti
il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/02/2006, 00:25:30 »
Pero' se avete mai notato sulle honda ce' un sistema a cui viene inserito il gancio della cinghietta del sottogola, il piccolo sistema che e' imbullonato al telaio e per sganciarlo si usa l'apposita chiave di una normale serratura fornita dalla casa madre. Inutilmente ho chiesto al mio concessionario yama ma non ne sa' nulla..bah' forse avranno il brevetto alla honda?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/02/2006, 13:51:25 »
Il gancio ce l'ha anche il TDM proprio sotto la sella ma sulla FJR non hanno pensato di metterlo. Mah!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/02/2006, 14:14:16 »
Pensa Willy  che avevo il tdm ma non me ero mai accorto..probabilmente mi e' sfuggito come a noi il bloccasterzo a dx della fjr..ehheh ehheh non e' mai troppo tardi
Oriano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23/02/2006, 18:51:02 »
Anch'io l'ho scoperto non molto tempo fa che si può bloccare lo sterzo sia a dx che a sx.
Ora devo scoprire dov'è il gancio per il casco :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23/02/2006, 21:33:48 »
ho cercato il gancio ma non lo trovato ma ho appena scoperto (leggendo qui) il bloccasterzo bilaterale.....

ps: la ducati di natalino ha sia il gancio x il casco che il blocca sterzo bilaterale... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24/02/2006, 02:42:43 »
Citazione da: "wogler"
..probabilmente mi e' sfuggito come a noi il bloccasterzo a dx della fjr..


IMPOSSIBILE! Perchè la mia non ce l'ha???  :cry:  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24/02/2006, 13:30:08 »
mi sembra strano...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24/02/2006, 13:52:21 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "wogler"
..probabilmente mi e' sfuggito come a noi il bloccasterzo a dx della fjr..


IMPOSSIBILE! Perchè la mia non ce l'ha???  :cry:  :cry:


La tua è VECCHIA :mrgreen:
Fai anche tu un pensierino impuro! :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24/02/2006, 13:55:45 »
Citazione da: "willy.o"

Fai anche tu un pensierino impuro! :?:


Senti un pò cicci bello, non incominciamo a fare venire in mente strane idee al bestio.... mi ha giurato che fino al 2007 non se ne parlerà!!! :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/02/2006, 17:12:45 »
Citazione da: "Sarix"
Citazione da: "willy.o"

Fai anche tu un pensierino impuro! :?:


Senti un pò cicci bello, non incominciamo a fare venire in mente strane idee al bestio.... mi ha giurato che fino al 2007 non se ne parlerà!!! :twisted:


Ah sì?! Beh, vedi che succede dopo che faccio il post della mia prova del Mod. 2006...DEVI LEGARLO!!!

E, tra parentesi, sai cosa? C'HA RAGIONE!!! I maschi hanno il sacrosanto diritto di cambiare la moto quando gli gira.

E basta... 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/02/2006, 19:35:54 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "wogler"
..probabilmente mi e' sfuggito come a noi il bloccasterzo a dx della fjr..


IMPOSSIBILE! Perchè la mia non ce l'ha???  :cry:  :cry:


 Ho il modello 2001 e il bloccasterzo è sia a destra che a sinistra.
 Sei sicuro della mancanza del blocco a destra?
Ciao
Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/02/2006, 20:17:25 »
Citazione da: "robertofjr2001"
Sei sicuro della mancanza del blocco a destra?


Ciao Roberto... ero sicuro al 99% ma mi fate venire i dubbi... quando torno a casa dalla trasferta di lavoro provo a verificare chissà che non scopra che dopo 109.000 km non conosco ancora bene la mia moto.... :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28/02/2006, 20:22:11 »
Citazione da: "Dante"
I maschi hanno il sacrosanto diritto di cambiare la moto quando gli gira.
E basta... 8)


Ma io ti metto il chador e zitto e muto.... sguardo basso e sottomesso quando guardi una donna...zzzutt :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28/02/2006, 22:15:43 »
Citazione da: "Sarix"
Citazione da: "Dante"
I maschi hanno il sacrosanto diritto di cambiare la moto quando gli gira.
E basta... 8)


Ma io ti metto il chador e zitto e muto.... sguardo basso e sottomesso quando guardi una donna...zzzutt :twisted:


Già...se avessi fatto così...ai 40 non ci sarei arrivato... :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 01/03/2006, 14:17:16 »
Mai dire mai :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02/03/2006, 10:08:29 »
ciao a tutti a riguardo del bloccasterzo ho visto leggendo il libretto uso e manutenzione della mia Fjr che è indicato di girare il manubrio a sinistra per inserire il bloccasterzo, non parla assolutamente della destra. Comunque faro la prova pratica dell'inserimento a destra.