Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Devo cambiare la giacca... si accettano suggerimenti  (Letto 7224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Come da titolo, vorrei una giacca tecnica che mi eviti nel limite del possibile l'antipioggia, che sia curata protettiva, calda d'inverno fresca d'estate  :lol: . Ovvio che non pretendo la luna ma secondo voi quale è la migliore non per estetica ma per lutilizzo serio in moto?
( N.d.r. Il limite del mio budget è il cielo :!: )
Grazie e Auguri a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/12/2009, 11:53:33 »
Guardati la Clover G3 o G4,
dovrebbe fare al caso tuo. La mia zavorina ha la G3 e si trova benissimo, praticamente è costituita in 3 strati e la puoi trasformare da estiva in invernale, la G4 è il modello nuovo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/12/2009, 19:46:19 »
O Clover( che un amico mi descrive come lunare ) o ixs ma non dimenticare la solita vecchia Dainese (con la quale ho preso tanta tanta tanta acqua e non mi ha mai deluso)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/12/2009, 22:00:43 »
Ti consiglierei la Giacca Dainese modello D.System...
Maggiori info le trovi qui: http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-d-system-d-dry.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15
Ciaooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/12/2009, 07:29:34 »
dainese, un nome una garanzia.  :)

io ne ho una (mod. tsunami in goretex)  da circa 4 anni ed e fantastica per confort, impermeabilità, traspirabilità.

spendi qualcosa in piu, ma ne vale la pena.  :)  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/12/2009, 09:26:49 »
solleciti come sempre grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/12/2009, 11:44:36 »
IO ho messo gli occhi sulla new gator della Dainese........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/12/2009, 14:10:45 »
Ti consiglio Dainese con iserto in Gore Tex
 :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/12/2009, 19:19:44 »
A parer mio non é tanto una questione di Marca, quanto di prezzo: sopra un certo numero di € sono tutte molto valide, scegliendo tra Dainese, Spidi, Bikers, Clover, Brema...
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/12/2009, 23:43:54 »
se non sei troppo lontano da treviso ti consiglio una passeggiata allo spaccio alpinestars a riese pio x io ormai compro tutto li, ti faccio alcuni esempi:
tuta intera primaverile in cordura 150 euro (no saldi 2009)
stivali goretex 80 euro (no saldi 2009)
guanti goretex-pile con nocche in carbonio 50 euro (no saldi 2009)
guanti in pelle 20 euro (no saldi 2008)
giubbino estivo in cordura traforata 60 euro (saldi estivi 2009)

io ormai per l'abbigliamento tecnico vado solo li!

ps hanno anche una discreta linea civile

lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31/12/2009, 11:28:57 »
Sei stato a vedere in concessionaria Yamaha, l'abbigliamento della nuova linea 2010 le scritte sono Yamaha l'azienda e che lo costruisce e Dainese direi molto bello per il turing http://www.yamaha-motor.it/accessories/acc_overview.jsp#Apparel/Perf+Tour
janni

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31/12/2009, 11:35:18 »
Grazie per la dritta ma la vedo dura Cuneo treviso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/01/2011, 15:39:21 »
Vorrei prendere una nuova giacca, sopratutto in previsione di un ritorno a fine giugno a Capo Nord.
Visto le mutevoli temperature che incontrerò durante il viaggio pensavo ad una giacca a più strati da togliere o aggiungere a seconda delle condizioni meteo. Non ho previsto limiti di budget.  Avete consigli da darmi ?
Taliesin venuto in moto da Torino al pranzo di Natale, come ti sei attrezzato ?
Con temperature sotto ai 10/12 gradi solitamente la bimba sta in garage al calduccio.

Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/01/2011, 16:57:43 »
@Risk51: stai rischiando un incidente diplomatico di una gravità inaudita!
Io sono arrivato dalla provincia di Cuneo ossia dalla Granda mica da Torino questo deve essere chiaro!
Dopo questa precisazione geo-storico-polittico-cultural-sociale veniamo alla tua domanda.
Per venire al pranzo di NAtale avevo pantaloni con imbottitura Dainese in goretex, su un sottotuta in maglia. canottiera termica pile decatlhom da 5 euri finissimo e ottimo, giacca in goretex con imbottitura in piumino della dainese. calze da moto invernali sottoguanti, sottocasco guanti invernali.
Detto questo le temperature erano piu basse di quelle incontrate per andare al Capo, per contro non pioveva come al Nord.
La differenza nel vestiario era essenzialmente dovuta  all assenza di sottopantaloni, canotta antivento, sottoguanti e imbottitura della giacca e dal costante uso dell'antipioggia in due pezzi  che indossavo al mattino  e toglievo la sera.
come ho gia avuto modo di dire nel post di quest'estate l'unico porblema dopo c.a. 8 ore d'acqua continua sono stati i guanti che lasciavano filtrare acqua perchè pur essendo invernali ed impermeabii, mi hano costretto a soffrire per le ultime 4 ore in quella giornata.
Con 10-12 gradi si va ovunque senza problemi.
Per venire a modena son partito con -4 e arrivato in citta con +7 ma non riuscivo piu a scaldarmi.
Insomma non un gran bel viaggio nonostante sella e manopole riscaldate.
Se ti puo servire il mio casco e un ottimo shoei multitec, comodo,silenzioso, impermeabile, e bilanciatissimo anche se non proprio leggerissimo.
NOn dimenticare quando sarai nel Nord la doppia visiera, indispensabile.
Io ho usato anche quei sacchettini in nylon richiiudibili per mettere dentro portafoglio, documenti sigarette e accendino.
La giacca l'ho presa anche io prima di partire per la Norvegia e un pelo pesante ma dalla Tedeschia in su è quello che ci vuole.
Per qualcunque cosa sono a disposizione ribadendo la mia appartenza alla provincia Granda e non a quella di Torino

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/01/2011, 17:07:56 »
Citazione da: "Taliesin"

l'unico porblema dopo c.a. 8 ore d'acqua continua sono stati i guanti che lasciavano filtrare acqua perchè pur essendo invernali ed impermeabii


Ti consiglio il modello Jerico di Dainese, hanno il doppio manicotto ed eliminano il problema delle mani zuppe se indossati correttamente.....provato di persona al rientro dal nazionale lo scorso anno.
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/guanto-jerico-r-gore-tex.html

P.S. Io son di Gorizia....quindi non bisiacco come si dice qui :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26/01/2011, 17:16:02 »
@Risk qualora ti fosse sfuggito ecco il link che puo interessarti

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5602&postdays=0&postorder=asc&start=50

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/01/2011, 17:19:15 »
Potresti anche valutare una Spidi H2out o in alternativa se passi per Vicenza uscita autostrada Vicenza ovest trovi D-Garage outlet Dainese proprio di fronte alla fabbrica.
Buone compere!!!!!!
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/01/2011, 18:10:32 »
Citazione da: "Taliesin"
@Risk51: stai rischiando un incidente diplomatico di una gravità inaudita!
Io sono arrivato dalla provincia di Cuneo ossia dalla Granda mica da Torino questo deve essere chiaro!
Dopo questa precisazione geo-storico-polittico-cultural-sociale veniamo alla tua domanda.
Per venire al pranzo di NAtale avevo pantaloni con imbottitura Dainese in goretex, su un sottotuta in maglia. canottiera termica pile decatlhom da 5 euri finissimo e ottimo, giacca in goretex con imbottitura in piumino della dainese. calze da moto invernali sottoguanti, sottocasco guanti invernali.
Detto questo le temperature erano piu basse di quelle incontrate per andare al Capo, per contro non pioveva come al Nord.
La differenza nel vestiario era essenzialmente dovuta  all assenza di sottopantaloni, canotta antivento, sottoguanti e imbottitura della giacca e dal costante uso dell'antipioggia in due pezzi  che indossavo al mattino  e toglievo la sera.
come ho gia avuto modo di dire nel post di quest'estate l'unico porblema dopo c.a. 8 ore d'acqua continua sono stati i guanti che lasciavano filtrare acqua perchè pur essendo invernali ed impermeabii, mi hano costretto a soffrire per le ultime 4 ore in quella giornata.
Con 10-12 gradi si va ovunque senza problemi.
Per venire a modena son partito con -4 e arrivato in citta con +7 ma non riuscivo piu a scaldarmi.
Insomma non un gran bel viaggio nonostante sella e manopole riscaldate.
Se ti puo servire il mio casco e un ottimo shoei multitec, comodo,silenzioso, impermeabile, e bilanciatissimo anche se non proprio leggerissimo.
NOn dimenticare quando sarai nel Nord la doppia visiera, indispensabile.
Io ho usato anche quei sacchettini in nylon richiiudibili per mettere dentro portafoglio, documenti sigarette e accendino.
La giacca l'ho presa anche io prima di partire per la Norvegia e un pelo pesante ma dalla Tedeschia in su è quello che ci vuole.
Per qualcunque cosa sono a disposizione ribadendo la mia appartenza alla provincia Granda e non a quella di Torino


Chiedo UMILMENTE scusa per il terribile errore, non lo faccio più.
Grazie per l'esauriente spiegazione.

Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26/01/2011, 18:44:01 »
Ho usato un giaccone Dainese per quasi venti anni, mai una goccia d'acqua anche sotto al diluvio, ottima protezione dal freddo anche sottozero, e senza imbottitura portabilissimo in estate anche fino a 20 / 25 gradi: cambiato perche' la moglie minacciava ritorsioni quando mi vedeva addosso quell'indumento orrendamente stinto, benche' in stato perfetto. Da sottolineare come in tanto tempo non ci sia stata una scucitura o un problema con i bottoni a pressione o le cerniere. Naturalmente anche il nuovo giaccone e' Dainese.
Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26/01/2011, 18:55:45 »
Io sono entusiasta della zurich - Bikers in gtx.Totalmente impermeabile(testata in irlanda questa estate)copre una forchetta termica da 0 a 30 gradi.Leggerissima è la giacca meno ingombrante mai vista,tante tasche interne ed esterne ed una imbottitura estraibile che diventa un comodo e caldo giacchetto -felpa.Unico difetto chiusure lampo di difficile scorrimento,vanno cerate spesso(sono quelle totalmente impermeabili).Un'altra cosa che può non piacere è che non ti fà più bello di quanto uno non sia. :lol:
BMW GS 1250

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26/01/2011, 19:14:53 »
Io mi trovo molto bene con il giubbotto Venture della Spidi con i pantaloni Hurricane della stessa casa. Il giubbotto l'ho provato sia in estate che in inverno e debbo dire che, grazie alla membrana idrorepellente ed alla imbottitura alluminata, entrambe removibili, mia ha garantito ottima coibentazione e impermeabilità. Il pantalone l'ho scelto in quanto è possibile ordinarlo con gamba più lunga di 10 cm rispetto allo standard, :wink:  cosa per me molto utile in considerazione della mia altezza. Li ho testati in diverse occasioni con temperature tra 4 - 5 gradi con pioggia e 30 - 32 gradi e non ho avuto problemi di sorta.  :) Inoltre trovo molto comode le diverse tasche di cui il giubbotto è dotato (quattro anteriori di cui due impermeabili, una molto grande interna, ed una lungo l'avambraccio sinistro che ho trovato comodissima in Francia per il biglietto e i contanti per i pedaggi autostradali (in Italia c'ho il Telepass  :lol:  :lol: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26/01/2011, 19:39:56 »
Io mi trovo strabene  con la giacca della Clover modello Crossover WP
http://www.clover.it/src/main.asp?page=products.asp&lng=IT&idf=8&idp=213
lamps

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26/01/2011, 20:03:56 »
Citazione da: "Taliesin"
@Risk51: stai rischiando un incidente diplomatico di una gravità inaudita!
Io sono arrivato dalla provincia di Cuneo ossia dalla Granda mica da Torino questo deve essere chiaro!
Per qualcunque cosa sono a disposizione ribadendo la mia appartenza alla provincia Granda e non a quella di Torino

Infatti, noi certa gente non la vogliamo, anzi, mettiamo il filo spinato alla frontiera di Carmagnola... :mrgreen:

Per la giacca?
Penso che la prossima mia sarà una IXS: roba svizzera/tedesca, ben fatta, curata, poco pubblicizzata e ancor meno conosciuta.
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26/01/2011, 20:28:49 »
Ciao Risk51 io da sempre vesto IXS e ti posso assicurare che non è per niente da meno dei capi detti di marco la descrizione fatta da Luca è perfetto.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26/01/2011, 21:43:04 »
io attualmente uso giacca dainese
in precedenza avevo spidi e devvo dire che spidi è qualitativamente superiore
almeno per quanto concerne la mia esperienza
consiglio di dare un occhiata ai prodotti motoinfinito, qualità al TOP!!!