Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Uso salvabatteria  (Letto 5631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06/07/2010, 09:54:19 »
Il miglior consiglio confermo, è quello di Roberto, uscite o mettete in moto la moto una volta a settimana, al massimo due. Con questo sistema la mia batteria si appresta a superare i sei anni con i dovuti scongiuri. Comunque Rainbow quando parlavo di temperatura non mi riferivo alla temperatura esterna, ma al dispositivo che controlla la temperatura interna della batteria che si riscalda per effetto della carica che stà ricevendo; certamente il tuo carica batteria non dispone di detto controllo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06/07/2010, 10:28:50 »
azz 6 anni  :shock: un vero rekord di durata per una moto .  :lol:  :lol:  :lol:

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06/07/2010, 11:48:08 »
Grazie Roberto, ero un po' preoccupato per una serie di piccole continue problematiche e mi stavo proprio dicendo ...non mettreci anche tu mia gran bella BELVA !!! ciao e lamps
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07/07/2010, 02:19:13 »
Vittorio, se proprio devi usare il carrello usalo così, vedrai che la batteria non avrà più problemi :wink: ... anche se magari poi li avrà quella dell'auto! :lol: :lol:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07/07/2010, 08:16:54 »
Ho una 2001 acquistata nel 2002. Nel 2007 la batteria ha cominciato a darmi dei problemi di accensione nei mesi freddi anche perchè la usavo molto meno. Dal concessionario prezzo batteria nuova yamaha 180€, mi hanno consigliato di prendere l'optimate , mantenitore di carica 70€. Acquistato il mantenitore, conteneva nella confezione un cavo con spinotto con tappo da collegare stabilmente alla batteria, in modo da non dover smontare ogni vota parte della carena. Ho cominciato ad usarlo collegandolo ogni volta che mettevo la moto in garage lasciandolo sempre inserito fino al prossimo utilizzo. Operazione di qualche secondo grazie al cavetto. La vecchia batteria è durata in questo modo altri 2 anni o poco meno. Successivamente ho cambiato la batteria e cercando ne ho trovato una di pari caratteristiche a 120€ che ho montato da solo e fino ad oggi non mi ha dato probelimi. Questo invermo ho collegato il mantenitore come sempre, accessorio che conssilgio vivamente.
Igino & Donatella

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07/07/2010, 11:56:43 »
Ciao Depo, ma quello che traina la BMW e' Baloo con la GoldWing !?
Landini ciao, io ho acquistato proprio il mantenitore Yamaha con cavetto collegato aalla batteria e led di controllo . Quest'inverno ogni qual volta si accendeva la spia gialla, lo collegavo al mantenitore e quando vedevo il verde, lo scollegavo. Non dovrebbe aver creato surriscaldamenti alla batteria provocandone il default, come invece sostiene il caro Ciciniello, ma scientificamente potrebbe anche essere. Adesso ho la batteria nuova e quest'inverno, alla prima occasione, ripetero' le stesse mosse ! Staremo a vedere ciao. Ci vediamo alla bisteccata !?
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara