Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: spegimento motore durante la marcia  (Letto 1980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
spegimento motore durante la marcia
« il: 27/12/2009, 16:56:38 »
ciao tutti ho una fjr modello 2003 con 50.000Km da circa due anni.  Voglio chidervi se è già capitato ad altri. Mentre sono in marcia si è verificato, in diverse occasioni,  un improvviso sobbalzo della moto, ossia mi spiego meglio,  come se non arrivasse benzina. Tale probblema mi è capitato durante i lungi viaggi e quando la velocità è costante. Tale probblema crea non pochi pericoli in quanto improvvisamente è come se uno spegnesse la moto durante la marcia ma poi subito riparte. Il mio meccanico di fiducia ha provato anche a pulire la poma di beninza ma senza nessun risultato e non riece a comprendere cosa sia in quanto non è una avaria continua ma solo occasionale.
Cia a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/12/2009, 18:31:27 »
Mai successo niente di simile..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/12/2009, 19:10:28 »
Nel sito tempo fa era stato affrontato l'argomento spegnimento moto: prova a cercare tra gli argomenti; mi pare si riferisse però a spegnimenti al minimo se non ricordo male. A me è capitato una cosa come la tua, ma non con la MY, ma con un'altra (Yamaha TT 600): risultato, era la centralina. Ciao, facci sapè che dice il mecca...
Frenk AS08

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/12/2009, 19:35:52 »
Ma ti succede sia in pianura che in montagna ?

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/12/2009, 20:32:01 »
Ho avuto questo diffetto solo in montagna a circa 800 metri cambiata centralina in garanzia ora tutto OK
tieni presente che la mia FJR è un 2007 ciao
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/12/2009, 20:36:01 »
La mia e' una 2007 sostituita la centralina in garanzia e tutto ok, forse per la tua e' il TPS???
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/12/2009, 23:37:37 »
Ciao Giuseppe
Mai accaduto niente di simile.
Saltuariamente A me il fatto accadeva all'inizio,  ma al minimo quando aprivo la manetta del gas per partire e prevalentemente in montagna.  
Ma ciò avveniva per il minimo regolato troppo basso,  sistemato ciò...... tutto è andato a posto.

Saluti   Lido
* il maestro *

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/12/2009, 07:33:17 »
dai un occhiata all' interruttore on off sul manubrio : a volte sporcizia e umidità possono dare breve interruzioni.
 una spruzzatina di antiossidante e risolvi.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/12/2009, 09:38:44 »
Ciao a me e sucesso con mod 2006 che si spegneva al minino e stata sostituita la centralina e regolato al minimo il TPS adesso tutto ok

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/12/2009, 17:36:06 »
Ti voglio dare un consiglio che ha me ha risolto tutti i problemi,vai dal tuo conce e devi chiedere del Sig.Mandelli e un tecnico Yamaha Italia e ti garantisco che è una persona fantastica

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/12/2009, 19:24:32 »
grazie a tutti per i consigli offerti,  come sempre. Il probblema mi si è verificato sempre in pianura ed in autostrada. Provvederò a far fare dei controlli dal mio meccanico il quale anche lui aveva indicato come evenuale resposanbile del probblema la la centralina o il tps. La novità sta nell'indicazione fornita da mototoposuper.cia a tutti