Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: garmin 2610  (Letto 8993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 27/08/2005, 12:57:28 »
Vedila cosi, se sei in vacanza in un luogo che non conosci, basta che salvi la coordinata del tuo stazionamento (casa, hotel, quello che vuoi).
Scorrazzi come meglio credi anche senza sapere dove sei e quando sei stufo gli dici riportami li per la via piu breve...
Oppure quando sei in un posto qualunque lui ti sa dire tutti i ristoranti vicini alla tua posizione, come pure certe categorie di negozi e servizi, ecc. Insomma, se sfrutti le funzionalità che ti offre è una cannonata. A condizione di avere la cartografia il piu aggiornato possibile, onde evitare che ti dice vai dritto e invece quella strada è diventata un senso unico. Però guarda, in certi casi, anche solamente per il fatto che ti sa dire dove sei anche quando sei in una stradina di campagna in mezzo ai campi senza punti di riferimento, è gia una gran fi@@@a !
Poi puoi fare statistiche come la velocità media su un percorso, separata da tempo di guida effettivo e tempo di guida con somma delle soste integrate... registrazione della vel max ecc ecc..
Ultimo dettaglio non da nulla. Ti dice vocalmente gira qui gira la fai cosi fai cosà, e non è una cosa da niente perchè non devi nemmeno guardare la cartina, resti con gli occhi incollati sulla strada e per la sicurezza è il massimo.
(Sembra che ho le azioni della Garmin eh ? No, semplicemente sono contento dell'acquisto che ho fatto).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 27/08/2005, 21:06:06 »
Mi dice anche quando è ora di fare pipi o..... :!:  :?:  :!:
Comunque grazie mille per le informazioni,quando lo comprero vi chiedero anche qualche dritta per il montaggio :oops: Grazie ancora :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 28/08/2005, 12:14:43 »
Se inserisci il waypoint "pipi" te lo dice, te lo dice... :-) :-) :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 29/08/2005, 13:21:26 »
E non dimentichiamo la possibilità di inserire i cosidetti PDI (punti di interesse) tipo alberghi, bar, distributori ma anche AUTOVELOX ! Cioè il gps ti avverte se stai avvicinandoti a una postazione.
I siti contenenti i files con i PDI degli autovelox sono molti, io conosco

www.poigps.com

dove si trovano i PDI di svariate categorie. Di norma sono in formato per TomTom ma possono essere convertiti anche per il Garmin.

E tornando alle potenzialità dei GPS, molto comodo è dare un minimo di pianificazione al viaggio a tavolino (tempi e km) prima di partire, sopratutto quando si parte per un "tre giorni e 2000 km" e non ci si può perdere troppo !!
Ciao
Mik