Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: megasoffiata!!!  (Letto 9580 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
megasoffiata!!!
« il: 10/01/2010, 11:27:16 »
Ho notizie da fonti attendibili riguardo alla nuova FJR del 2011!!!

L'ANTEFATTO:
ieri pomeriggio giunge al Pronto Soccorso gruppo di quattro distinti signori che causa nevischio su autostrada hanno subito incidentestradale uno di questi ha riportato la frattura dell'omero sinistro ed è stato ricoverato.
Uno dei compegni di disavventura del malcapitato mi ha cominciato a chiedere rigurdo alla prognosi del paziente fratturato ed alla necessità di dovere raggiungere Milano il più presto possibile.....poi dilungatasi la discussione involontariamente mi riferisce di essere un dirigente della Belgarda....
Mi ha dettagliatamente informato sul nuovo modello FJR 1300 del 2011:
-rivisitazione della centralina iniezione con settaggi pre progammabili,
-Forcellone anteriore maggiorato con steli rovesciati,
-nuovo impianto frenante non meglio precisato,
-ruota posteriore da 190
-strumentazione digitale con nuove funzioni non meglio precisate
-regolazioni preimpostate settaggio ammortizzatori
-nuovo cardano con monobraccio
- sesta marcia
-rivisitazione del look estetico con fari innovativi a led

altri particolari mi sonostati indicati ma con scarsa precisione....

siamo rimasti d'accordo che non appena avra' nuove informazioni mi contatterà e per quanto possibile mi rendera' edotto sul nuovo modello.....

.....me lo sentivo che in pentola bolliva qualcosa....

se non fosse stato per questa parentesi piacevole ancora una volta nottataccia al PS...

a presto risentirci.

cordiali saluti.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/01/2010, 11:34:46 »
Io l'avrei ricoverato a forza cosi si poteva estorcergli magari qualche altra informazione qualche foto e magari un prezzaccio x i soci del club :mrgreen:

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/01/2010, 12:11:31 »
Era nell'aria, ormai la concorrenza e' superiore e visto che le super sportive sono ai minini storici come vendite, devono per forza rinnovare e immettere sul mercato "vere moto sfruttabili" su stada e poi ci sara' anche il nuovo Super Tenere'.
Aspettiamo e vediamo cosa esce dal cilindro.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
Re: megasoffiata!!!
« Risposta #3 il: 10/01/2010, 12:18:16 »
Citazione da: "passerotto68"
Ho notizie da fonti attendibili riguardo alla nuova FJR del 2011!!!

-rivisitazione del look estetico con fari innovativi a led

cordiali saluti.
passerotto68

Non sono un meccanico e manco voglio diventarlo, non sono il tipo e forse ho capito male io in altri post. Non era stato già detto che in Italia non sono omologabili?
Chiedo lumi perché sono parecchio confuso su questo passaggio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/01/2010, 12:22:26 »
Citazione

Non sono un meccanico e manco voglio diventarlo, non sono il tipo e forse ho capito male io in altri post. Non era stato già detto che in Italia non sono omologabili?

Mi pare e sottolineo mi pare la nuova lancia delta usa fanali anteriori a led come luci di posizione mentre invece l'anabbagliante è del tipo classico, poi mi pare anche alcuni modelli di audi forse la a5 . correggetemi se sbaglio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/01/2010, 12:57:09 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

Mi pare e sottolineo mi pare la nuova lancia delta usa fanali anteriori a led come luci di posizione mentre invece l'anabbagliante è del tipo classico, poi mi pare anche alcuni modelli di audi forse la a5 . correggetemi se sbaglio.

Pancera non sbagli, sei un encicopedia :wink:

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/01/2010, 12:58:20 »
Secondo me è una megapanzana.....
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/01/2010, 13:36:21 »
Questa si che è una bella notizia la nostra amata con un nuovo look :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/01/2010, 14:21:57 »
molto bene il 2011 e l'anno che compio 50 anni cosi e un bel regalo

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10/01/2010, 14:42:22 »
Bene !    Bella notizia  Passerotto !

Credo sia Veritiero ciò che dici;  poichè la nostra fjr ha bisogno di una rivisitazione, anche a livello di cuore, cioè propulsore, magari con maggior potenza miglior erogazione e cambio a sei marce... per me necessario per una maggior fruibilità.... e perchè no..... doppia frizione, utile in particolare per la versione AS.
La maggiorazione di diametro degli stelli forcella abbinati ad un adeguato monobraccio posteriore poi la renderebbero più stabile nella guida sportiveggiante, come piace a me !
Certamente tutto ciò sarebbe bene abbinarlo ad un impianto frenante adeguato.
Credo altresì veritiera la notizia..... perchè divulgata da un addetto ai lavori, o meglio, da un dirigente della Belgarda !
Speriamo sia vera....!
Vedremo....... non resta che attendere !
-------------------------@------------------------
Un amante delle  pieghe e della potenza...... sempre abbinata alla sicurezza....!

Ciao a tutti  Lido
* il maestro *

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/01/2010, 16:23:09 »
Proprio una bella notizia.. sono curioso... staremo a vedere.... :wink:  :wink:  :wink:
Dante & Ale & Michele

Offline leguf

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/01/2010, 16:29:55 »
Citazione da: IlPancera
Citazione

Per quanto ne so io, le luci anteriori a led(*) sono omologabili ma solo quelle diurne che proprio per il nome sostituiscono le anabbaglianti durante il giorno, mentre di notte si usano quelle classiche.

(*)Esistono in commercio appositi kit con centralina.

Se qualcuno ha voglia di cercare, sul web c'è tutto.

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/01/2010, 18:00:09 »
be' comunque sia io aspettere almeno 1 anno dall'uscita perche' la prima ha sempre qualche piccolo difetto....

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/01/2010, 18:24:06 »
Beh, in realtà se così fosse vi sarebbero alcune novità benvenute. Il cambio del tipo di sospensioni correggerebbe un difetto di base della FJR a prescindere dall'eventuale regolazione e così sarebbe benvenuto un tipo di cardano meno ruvido e di una frenata più efficace. Il resto più o meno sono balle e gadget.

Non si parla di una rivisitazione del motore né possiamo immaginare se l'estetica varierà di molto o poco, ma magari ci sarà qualcosa di sostanziale, visto che saranno passati i fatidici 10 anni di vita; vedremo, io sono pronto a lasciare la mia Kawa GTR se la FJR, mio amore indimenticato, saprà fare qualcosa di meglio di un semplice face lifting in più. Vedremo.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/01/2010, 21:50:00 »
io  mi auguro che le tolgano almeno una ventina di chili (vero tallone di achille) uniti a delle sospensioni migliori sarà di sicuro piu maneggevole e prestante.  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/01/2010, 22:02:12 »
Certo che per escere riuscito ad estorcere ad un dirigente della Belgarda queste informazioni, mi sa che hai patteggiato con la prognosi del suo amico.

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/01/2010, 22:07:42 »
Ben vengano tutte le innovazioni,l'importante e non sconvolgerle l'estetica perchè e già bella così voi che ne dite

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10/01/2010, 22:39:15 »
E' rinforzare il Cavalletto onde evitare che si spacchi?  :twisted:  :evil:  :twisted:  :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/01/2010, 08:40:35 »
a dire il vero è sicuramente entusiasmante vedere in commercio una fjr rivista e credo rimodernata in vari particolari......unica nota triste è la consapevolezza di avere appena comperato  l fjr nuova e tra un anno ...è gia vecchia........DUDU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11/01/2010, 08:51:57 »
Infatti infaati ottimii usati a un ottimo prezzo.............da farci un pesniero.............

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11/01/2010, 09:04:53 »
Citazione da: "dudu"
a dire il vero è sicuramente entusiasmante vedere in commercio una fjr rivista e credo rimodernata in vari particolari......unica nota triste è la consapevolezza di avere appena comperato  l fjr nuova e tra un anno ...è gia vecchia........DUDU

No Dudu, non è vecchia...è storica :D !
Capisco che una rispolverata ad un modello di dieci anni fosse quasi d'obbligo, spero comunque che Yamaha si limiti ad un restyling, tipo quello avvenuto col modello '06, senza stravolgere la linea dell'FJR che io trovo bellissima.
Non credo che il peso potrà calare affatto, quando vai a infilarci cose come doppia frizione, centraline per la scelta della mappatura o settaggio elettronico delle sospensioni...
La sesta marcia? Non credo sia così fondamentale se vogliamo considerare la nostra una moto turistica...
PS - Complimenti a Passerotto68...Ti nominiamo all'unanimità SPIA dell'FJR Club Italia :!:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11/01/2010, 10:48:28 »
Bè, le anticipazioni non sembrano affatto male! Per una volta tanto sembra che si siano ricordati di essere giapponesi...copiando e migliorando quello fatto da altri  :lol:  :lol:  :lol: ....temo solo per il prezzo, secondo me i 20.000 non saranno molto lontani, ahinoi  :cry:  :cry:
Se i tempi annunciati saranno rispettati, nel 2012  ai nuovi progetti Supertenerè e nuova FJR dovrebbero essere stati eliminati i principali difetti di gioventù,...ci sarà solo l'imbarazzo della scelta (se a decidere non sarà il portafoglio!!)  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11/01/2010, 10:51:28 »
Riprendere l'avantreno della GTS, quella sì che sarebbe una bella novità a costo (almeno di progettazione!) quasi zero  :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/01/2010, 13:16:03 »
Citazione da: "moris"
Riprendere l'avantreno della GTS, quella sì che sarebbe una bella novità a costo (almeno di progettazione!) quasi zero  :wink:  :wink:  :wink:

KUOTO, KATSO SE KUOTO!

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/01/2010, 14:17:10 »
La GTS 1000 :!:
Gran bella moto...ce l'aveva un mio cliente e me la fece provare: praticamente un FJR con un po' di coppia in meno, ma non venne capita, forse era troppo in anticipo sui tempi. Però c'è da dire che un avantreno con un monobraccio del genere lo trovai un pelo duro da buttare in piega, e soprattutto non dava le giuste sensazioni; insomma non si sentiva bene cosa stava succedendo sotto la ruota...
Credo che però, rielaborato, mamma Yamaha ne potrà tirare fuori un gran bel giocattolino :!:
Lamps