La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

COSA SONO QUESTI ACCESSORI...VANNO BENE..?

<< < (2/7) > >>

Ricky:

--- Citazione da: "dudu" ---GRAZIE LUCABU E PANCERA ...QUESTO LO CHIEDO  PERCHE' HO LETTO IN UN SITO DELLA JAMAHA CHE UN FJRISTA OLTRE AD AVER SOSTITUITO IL FILTRO E POWERCOMMANDER HA ASPORTATO LA SONDA LAMBDA E LA MOTO E' ALL IMPROVVISO DIVENTATA UN MISSILE SIA AI BASSI REGIMI CHE IN COPPIA....
--- Termina citazione ---

.....anche questa non la sapevo :shock:

:
Ma che marca è la "JAMAHA" . Scusa dudu non ho saputo resistere :mrgreen:
Comunque quella di togliere la sonda lambda e il catalizzatore  l'avevo sentita per le macchine ma poi credo si debba per forza ritarare completamente la mappatura

:
per questa volta Pancera ti perdono solo pero' se tu perdoni la mia grande ignoranza..... :D ...dudu

lucabu:
Certo, teoricamente se uno levasse la sonda lambda o l'intero catalizzatore (e perchè no, tutto l'impianto di scarico...) di certo le prestazioni aumenterebbero, e pure parecchio...Ma a che prezzo?
La nostra moto é nata per essere dotata di impianto di scarico catalitico, e le sue centraline sono tarate per supportare tali "accessori". Volendo incrementare le prestazioni di un motore come il nostro, la semplice asportazione della sonda lambda (o sensore di ossigeno) non può sortire più di tanto a livello di prestazioni, in compenso sicuramente peggiora i consumi e la regolarità di erogazione, e in più sfalsa completamente i valori delle emissioni inquinanti (cioè non rientra più nei parametri Euro2/Euro3 , quindi non si può passare la revisione).
Meglio lasciar perdere, secondo me...
Lamps

:

--- Citazione da: "dudu" ---GRAZIE LUCABU E PANCERA ...QUESTO LO CHIEDO  PERCHE' HO LETTO IN UN SITO DELLA JAMAHA CHE UN FJRISTA OLTRE AD AVER SOSTITUITO IL FILTRO E POWERCOMMANDER HA ASPORTATO LA SONDA LAMBDA E LA MOTO E' ALL IMPROVVISO DIVENTATA UN MISSILE SIA AI BASSI REGIMI CHE IN COPPIA....
--- Termina citazione ---

Penso di conoscere il motociclista in questione.. ci ho girato insieme e mi ha parlato di questo lavoro fatto sulla moto, in effetti sull'accelerazione se ne andava proprio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa