Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Microprocessore digitale di interfaccia per iniezione  (Letto 1401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Qualcuno ha esperienza di questo dispositivo ? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200423512079&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT


Sembrerebbe interfacciarsi giusto tra il connettore degli iniettori e gli iniettori stessi, modificando il timing dei segnali di iniezione.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/01/2010, 12:31:34 »
A parer mio  è' sicuramente  1 modulo che si monta ,a giudicare dagli spinotti,tra il connettore originale dell'iniettori e gli
stessi...non fa altro che modificare i tempi di apertura degli iniettori... variando di conseguenza la quantita' di benzina introdotta.......cambia la carburazione di conseguenza la risposta del gas l'erogazione ecc ecc....mi sembra 1 po' la power commander dei poveri....solitamente i parametri vengono cambiati in funzione di tante variabili ... questa li cambia e basta... mah non voglio esprimere pareri perche' non la conosco...ma preferirei una power commander o 1 rapid bike eventualmente...Li ,giri i trim e dai benzina...ma su che base???? a orecchio ...senza 1 riscontro? e il catalizzatore cosa ne pensa se esageri??? probabilmente se non avessi niente nello scarico non sarebbe 1 problema.... :) certo che se l' hanno fatta qualcuno  la avra' provata...
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/01/2010, 13:39:41 »
Infatti è come dici. Dentro al dispositivo ci sono tre potenziometri che regolano rispettivamente la risposta ai bassi sino a 5000, l'arricchimento durante le rapide aperture del gas, e la miscela di massima potenza.
Se pensiamo ai carburatori i tre potenziometri sono come il getto del minimo, il depressore, e il getto del massimo.
E' la power commander dei poveri, ed infatti costa la metà.
Per quanto riguarda il catalizzatore, è l'ultimo dei miei problemi... in africa ho fatto la benzina super, in assenza della verde, quindi probabilmente è già andato.