La moto e la tecnica > Prove e test
IN MOTO FEBBRAIO 2010
Ricky:
Bravo IlPancera quanto sopra spiegazione perfetta condivido :wink:
lucabu:
Io l'ho comprata proprio per questo: con cinque marce invece di sei si riduce del 15% l'usura dello stivale sx :mrgreen: :mrgreen:
Lamps
:
--- Citazione da: "IlPancera" ---
--- Citazione ---
ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.
--- Termina citazione ---
Non sono d'accordo su nessuno dei due punti .
1- la sesta marcia è utile ma non indispensabile , in autostrada ( a vel.codice) il motore ronza quindi la sesta andrebbe appena appena più lunga altrimenti a 130km/h và a finire che il motore fa 3000 giri/min. , di conseguenza andrebbero accorciati tutti glia altri rapporti e sinceramente a mio parere perderebbe in termini di "andatura da panorama"
2- I consumi , io non li trovo eccessivi anzi scendendo da una vfr mi sono trovato in paradiso , come già detto in precedenza giro spesso con amici che hanno bmw k 1300 r , e ad andature identiche i loro consumi erano decisamente più alti , è vero che ha anche più cv .
Lamps
Ciao,
non avendola provata non mi esprimo nello specifico del modello.
In generale comunque la sesta ha propio quella funzione, sulle turistiche. E' scientifico che se il motore gira a 3000 anzichè 4000 o 4500, lo stesso meccanico e il consumo diminuiscano, e le altre 5 marce non è detto che vadano ridotte ,e se sì, di pochissimo, essendo appunto una sesta overdrive e non normale, tipo sulle sportive.
Lamps! ;)
:
--- Citazione da: "lucabu" ---Io l'ho comprata proprio per questo: con cinque marce invece di sei si riduce del 15% l'usura dello stivale sx :mrgreen: :mrgreen:
Lamps
con l'AS il consumo dello stivale oscarpa diventa pari a 0.
lamps
:) :) ;)
:
--- Citazione da: "zinato" ---Non è da molto che ho la fjr ma mi convinco sempre di più che è una moto speciale per gente speciale come noi.
Zinato ...ma a Venezia non si gira in gondoietta cio? non e' che la tua fjr la usi come moto d acqua ......giusto per farti canal grande in due secondi e mezzo.....?!!!! :D :D :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa