Ciao Verardo,
dalle parti mie è quasi d’obbligo avere la possibilità di riscaldare un attimino le mani nei periodi di inizio e fine stagione.
Per questo ho
*personalmente installato sulla mia FJR (mod. 2002) le manopole riscaldate della SAITO, mi sono trovato benissimo (e di seguito ho pure montato lo stesso modello su una Suzuki 650 SV della figlia e su una Triumph Triple).
La gomma delle manopole offre un ottimo “gripp”. Il commutatore, per regolare l'intensità di riscaldamento su tre posizioni, è confezionato bene (non vi sono fili nudi che spordono a differenza del modello Daytona)
Le manopole sono già fornite di serie sinistra e destra (manopola gas con un diametro interno maggiore).
Per montare i “bilanceri” necessita forare lateralmente la gomma delle manopole (nessun problema in quella parte di manopola non vi sono contatti elettrici, i fili di riscaldamento)
Ordinati presso :
Louis.de (una volta che arriva la pagina principale clicca di nuovo su questo collegamento che poi arriva la pagina giusta)
Consiglio:
-Installare pure un relais (per prendere corrente dalla batteria, ma comandato da un contatto sotto chiave (così staccando la chiave non dimentichi le manopole accese e non si scaricherà inutilmente la batteria).
-Ordina anche l’apposita colla per favorire l’adesione della manopola al canotto dello manubrio /gas
*personalmente: in primo luogo perché mi appassiona smontare e curiosare, in secondo luogo perché mi intendo di elettronica (professionalmente) e quindi un cablaggio elettrico non dovrebbe preoccuparmi più di tanto.
Se desideri maggiori informazioni, contattami pure.
Saluti Gabriele e MariaPia