Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ruggine al disco dei freni  (Letto 1608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Ruggine al disco dei freni
« il: 02/02/2010, 11:28:08 »
Ciao ragazzi,
ho da porvi una domanda. Un mio amico ha comperato un fjr del 2008 ma ha trovato dei piccoli punti sul disco dei freni dove c'è della ruggine. Ha provato con la lana di acciaio ma non vanno via, qualcuno sa' dirmi un metodo per poterlo aiutare? Grazie a tutti.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/02/2010, 12:00:51 »
Ciao Ricky innanzitutto fai i complimenti al tuo amico per l'acquisto , poi per la ruggine sui dischi digli di farsi un bel giretto ( di quelli con delle belle curve) e vedrai che se le pinze sono ok la ruggine sparisce , diversamente digli di controllare se tutti i pistoncini sono liberi , basta che tolga le spine della pastiglie e faccia ARRETRARE ( non pinzare) nella i pistoncici , se sono liberi scorrono indietro senza nessuna difficolatà.
Facci sapere e obbligalo a forza ad iscriversi al club.
Lamps.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/02/2010, 12:49:11 »
IlPancera ha sritto:
obbligalo a forza ad iscriversi al club.
Lamps.
Iscizione al club è quasi scontata :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/02/2010, 13:05:48 »
Sembrerà una sciocchezza, ma ci ho provato e, con mia grossa sorpresa, ha funzionato: :arrow:  gomma da cancellare, quella blu per la penna biro...Provare per credere!
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/02/2010, 13:47:16 »
Luca .....non ci posso credere ...ma  dove le scovi certe idee...    per me sei un po' fattucchiere.......!!!!!! DUDU

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/02/2010, 17:40:29 »
Dove le scovo, dove le scovo...Non lo so, è la saggezza delle nonne (mia nonna a riparare motociclette non la batteva nessuno :lol: ...). MA E' VERO :!:  
L'ho provato io stesso sui dischi della mia Cagiva Navigator (che essendo italiana verace un po' di ruggine quà e là non se la faceva mancare :roll: ): una gomma blu, un bel pò di olio di gomito (adesso qualcuno chiederà dove si compra :mrgreen: ) e i dischi sono tornati come nuovi :wink:
Lamps