La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi
Compressore x gomme
lucabu:
Ragazzi, mi serve un consiglio.
Ho notato che la nostra 'bestiaccia' è molto sensibile alle variazioni di pressione dei pneumatici, specie sull'anteriore, e dunque vorrei dotarmi di un compressore con manometro così da evitare tutte le volte di rompere le b.... a officine e distributori prima di partire per qualsiasi viaggio.
Ne esistono in commercio di piccoli da tenere in garage, alimentati a corrente elettrica?
Dove lo compro? Di che marca? Fatto come?
Si accettano consigli/avvertimenti/suggerimenti/indicazioni/minacce... :wink:
Grazie
Lamps
:
Proprio a causa della sensibilità di cui parli e che condivido appieno mi viene da chiedere: ma ti fideresti di un manometro misura- pressione del tipo che vorresti acquistare?
Io continuo a rompere le b..... al mio gommista!l
:
Di che tipo di manometro pensi di aver bisogno?
Ricky:
Consiglio giusto quello di Spektut ciao
:
Il manometro deve essere uno strumento di precisione -sennò a che serve?- e la sua affidabilità in termini di precisione nella misurazione è legata alla qualità costruttiva. Ovviamente, la qualità indispensabile a rendere il manometro affidabile nelle misurazioni ha un costo piuttosto alto.
Inoltre, anche il compressore deve avere una discreta potenza perchè gonfi gomme che sfiorano le 3 atmosfere, e quindi non si può comprare un giocattolino. Ovviamente se il costo non è un problema, (visto che il gommista lo fa gratis) ti consiglio di acquistare il compressore presso un ipermercato del fai da te ed il manometro presso un negozio specializzato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa