La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi
Compressore x gomme
AL58:
Io ho comprato il compressore a Gran casa ed il manometro in un negozio specializzato e poi sono andato dal mio gommarolo e abbiamo confrontato con il suo ( c'erano 0,3 bar di differenza) cosi' sono tranquillo e la motona ha gradito :wink:
:
Se posso permettermi di dire la mia è meglio fare la pressione a casa con gomme fredde perchè anche solo fare poca strada per andare dal gommista altera la pressione, a meno che si abbia la pazienza di aspettare dal gommista che le gomme si raffreddino.
Non è detto poi che il manometro del gommista sia preciso.
E' sufficiente un piccolo compressore (tutti raggiungono i 5 bar) e un manometro serio (che non costa una follia) e farlo a casa, magari la domenica prima di uscire quando il gommista è chiuso...
:
Cè da considerare anche che alcuni di noi ( per esempio io) in estate utilizzano gas ( non mi chiedere che tipo che non me lo ricordo) al posto dell'aria . Io lo utilizzo proprio per evitare gli sbalzi gomma fredda/calda e soprattutto quando sò di fare viaggi in zone calde tipo provenza spagna e così via, il solo inconveniente è che non dovresti rimettre in pressione le gomme con l'aria se dentro hai il gas. Per il resto quoto in peno Ago
fai solo attenzione ad una cosa x quanto riguarda i comp. solitamente trovi nei grossi centri quelli da 25 litri d'aria di marche strane ( che costano poco) e altri tipo abac - fini - ceccato ecc. ( che costano di più) ti consiglio quelli economici , hanno le stesse parti costruttive degli altri ( del tipo che quando si rompono li devi buttare via) ma almeno risparmi un bel pò di euri. Ciao :wink:
lucabu:
Grazie a tutti dei consiglio, ad Ago in particolare che ha colto il nodo della faccenda:
--- Citazione ---
Non è detto poi che il manometro del gommista sia preciso
--- Termina citazione ---
Infatti io spesso le controllo nella nostra officina (lavoro in una concessionaria Nissan...'pubblicità :wink: ') e lo stesso manometro che i ragazzi usano tutti i giorni non è poi così affidabile...
Lamps
:
La Michelin vende un compressorino con manometro digitale e alimentazione a 12 volt tramite accendino dell'auto a 50 euro.
Provato il manometro digitale che è anche asportabile con uno professionale, lo scarto era minimo, 0,1 bar.
Saluti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa