Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Compressore x gomme  (Letto 5455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 12/04/2010, 14:22:01 »
Citazione

 hai comprato una moto bmw

 :shock:  :shock:  :shock:  :o  :o  :?  :(  :!:
Ricky...ma...è la verità?
Tradimento!
Questo comporterà nei tuoi confronti una mozione di allontanamento dal Club proposta presso il Direttivo da alcuni soci (Paolo ed io saremo i promotori) :evil:
Unica via di redenzione è l'immediata rivendita (meglio ad un demolitore, anzi, meglio se la butti in discarica direttamente...) della due ruote teutonica, unita ad un pellegrinaggio di penitenza ad Iwata.
Qualora i soci ravvisassero nel 'reo' i segni di un sincero pentimento, la pena potrà essere commutata in una  bevuta offerta a TUTTI i soci del Club in occasione del prossimo Nazionale :wink:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 12/04/2010, 14:40:31 »
Se hai voglia di sbatterti un pò per risparmiare un tot, potresti sempre trovare con un vecchio compressore per frigorigeri. Io lo uso per la bici ed arrivo tranquillamente a 9 atm, quindi direi che per le 2,5 - 3 atm della moto non ci siano problemi.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 12/04/2010, 14:56:30 »
Grazie a tutti per i consigli; ho ordinato il compressore direttamente in fabbrica (Abac: ho scoperto che ci lavora la fidanzata del mio titolare...).
Dovrebbero consegnarmelo a breve per circa 72 €...
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 12/04/2010, 17:59:55 »
Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano  povera creatura
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 12/04/2010, 19:13:25 »
Citazione da: "ricky56"
Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano  povera creatura


 :wink: ma la povera creatura è la BMW o tuo figlio  :?:  :mrgreen:

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 12/04/2010, 20:23:07 »
l'azoto grazie al fatto di essere un gas inerte..oltre a non cambiare volume non subisce alterazioni di temperatura...non provoca umidità e /o condense varie....quindi niente ossidazioni.....e le temperature che influenzano negativamente le nostre scarpette ..non scalfiscono l'azoto....

io ho sempre gonfiato gomme auto con azoto...e controllandole ogni tre mesi circa....
mi accorgevo che le variazioni erano minime.....

ohhhhh ocio a non metterci l'azoto liquido..nhè.........
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12/04/2010, 20:35:50 »
Allora, giusto per sapere come spendiamo i nostri soldi, cominciamo a considerare che l'aria tipo che respiriamo è composta quasi all' 80% di azoto, poi intorno al 20% di ossigeno, un 7% di umidità  e credere che in condizioni normali agire togliendo quel po' di ossigeno e gas inerti porti a gran variazioni è più un'illusione che una realtà perché quando mettete aria mettete già praticamente tutto azoto. In condizioni estreme di temperatura può aiutare, ma io mi preoccuperei di più di controllare periodicamente la giusta pressione delle gomme (almeno voi che non avete il sensore :wink: ) piuttosto che pensare all'azoto.

Franco

P.s.: http://it.wikipedia.org/wiki/Aria#Composizione_dell.27aria
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 12/04/2010, 20:52:25 »
Citazione da: "ricky56"
Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano  povera creatura


Se mio figlio mi chiedesse una mano per comperare una BMW glie la darei senz'altro, sulla coppa però :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 12/04/2010, 22:09:22 »
Citazione da: "Franco"
Allora, giusto per sapere come spendiamo i nostri soldi, cominciamo a considerare che l'aria tipo che respiriamo è composta quasi all' 80% di azoto, poi intorno al 20% di ossigeno, un 7% di umidità  e credere che in condizioni normali agire togliendo quel po' di ossigeno e gas inerti porti a gran variazioni è più un'illusione che una realtà perché quando mettete aria mettete già praticamente tutto azoto. In condizioni estreme di temperatura può aiutare, ma io mi preoccuperei di più di controllare periodicamente la giusta pressione delle gomme (almeno voi che non avete il sensore :wink: ) piuttosto che pensare all'azoto.

Franco

P.s.: http://it.wikipedia.org/wiki/Aria#Composizione_dell.27aria


Grande franco finalmente una spiegazione più che valida
io non ho mai creduto al gas ho sempre pensato ad una fregatura ciaooooooo

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13/04/2010, 11:58:18 »
Citazione da: "ricky56"
Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano  povera creatura


Paolo, che facciamo, lo perdoniamo? :wink:
Ok, mozione di allontanamento ritirata.  :!:  
Socio perdonato in quanto il tradimento è validamente giustificato da motivi di affetto paterno  :D
Ciao, Ricky, a presto :lol:
(PS- ma per la creatura non c'era qualche bella Yamahina? E poi adesso siamo curiosi di sapere su quale Bmw si move il tu' figliolo. Sicchè....Facci sapere!)
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13/04/2010, 12:52:50 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione da: "ricky56"
Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano  povera creatura


 :wink: ma la povera creatura è la BMW o tuo figlio  :?:  :mrgreen:


Mio figlio e come dicono a Napoli son piezze de core :D  :D  :D  ciao Paolo
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13/04/2010, 21:19:46 »
Citazione da: "lucabu"
   

Ciao, Ricky, a presto :lol:
(PS- ma per la creatura non c'era qualche bella Yamahina? E poi adesso siamo curiosi di sapere su quale Bmw si move il tu' figliolo. Sicchè....Facci sapere!)
Lamps


Ciao si muove con un  K1100 ed anche da risistemare  :cry: me tapiro
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13/04/2010, 21:58:43 »
Citazione

Ciao si muove con un K1100 ed anche da risistemare   me tapiro


Come tapiro.....sai che soddisfazione quando l'avrà sistemata per benino....certo se era una FJ1200...o anche 1100, forse era meglio :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 14/04/2010, 11:09:53 »
scusa ma un 20% e una percentuale di poco rilievo?Se cla pensi cosi prova a privarti del 20% di qualunque cosa
-Una partita di calcio durerebbe 72 minuti
-La vita media invece di 80 saerebbe di 62 anni
-La benzina costerebbe 1,6464
-il caffe 1,20
-  l fjr 20400 euro se 20% in piu  13600 se 20 % in meno
. di soldi ne buttimao n mare in altre fesserie 3 euro per avere le gomme sempre a una pressione costante li spendo sempre volentieri.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 14/04/2010, 13:37:01 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

Ciao si muove con un K1100 ed anche da risistemare   me tapiro


Come tapiro.....sai che soddisfazione quando l'avrà sistemata per benino....certo se era una FJ1200...o anche 1100, forse era meglio :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Ciao Scossa, quando sarà rimesso a nuovo lo poserò tieni presente che è una moto
del 1992 e tra due anni passa d'epoca, lunedi la porto in  officina [size=18]Yamaha[/size] per una rimessa a punto  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.