Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: INFO PER BAULETTO POSTERIORE  (Letto 4456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
INFO PER BAULETTO POSTERIORE
« il: 31/08/2005, 10:03:28 »
mandi carissimi,
esiste un bauletto originale per la nostra fjr, che sia in tinta, oppure pisogna comprarne uno nero e poi farlo verniciare. Qualcuno che lo ha fatto sa dirmi quanto è la spesa complessiva di supporto? Vi ringrazio. Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/08/2005, 10:11:26 »
Marius,

C'è quello Yamaha nel colore originale che costa - credo - oltre €600 più il supporto.
La GIVI ne fa due (Maxia 46 e Maxia 52 se non sbaglio) nei colori originali FJR e il 52 costa ca. €200 + supporto.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/08/2005, 11:24:07 »
L'argomento è stato trattato più volte in passato. Se scorri l'indice dei post lo trovi. Il bauletto originale, infatti, è carissimo (come ha ricordato Teerex) non convincente esteticamente e poco funzionale (due integrali non ci stanno). GIVI li fa con il coperchio in tinta con la moto anche se, però, gli attcchi necessari sono brutti.
Guarda però il post "Piastra per Bauletto Givi" di Gianlorenzo.
Secondo me - che l'ho già adottata - è la soluzione migliore.
Ciao.
Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/08/2005, 11:38:27 »
Altra soluzioneper gli attacchi .
Io li ho smontati e li ho fatti verniciare dello stesso colore della moto, e devo dire che il risultato estetico è ottimo.

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/08/2005, 19:18:46 »
Dal sito della Givi non sembra che il Maxia 52 abbia tutti i colori disponibili, ma solo alcuni. A voi risulta?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/08/2005, 19:33:09 »
Confermo: il mio prestigioso "verde" c'è solo nella versione 46 litri.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/09/2005, 15:53:36 »
Marius,

NON comprare l'originale. I prodotti Gi.Vi. sono eccellenti e durano tantissimo.

Personalmente, pur avendo le borse originali, ho montato il Wingrack, con due valigie Keyless da 41 l. e il bauletto Maxia da 52 l.

Ciao

  • Visitatore
HO UN DILEMMA
« Risposta #7 il: 06/10/2005, 17:11:18 »
Ho appena acquistato un bauletto K52. Ho scelto questo perchè il caso vuole che sia grigio come la mia fjr. Ho poi dovuto ordinare il portapacchi e relativa piastra che però sono di colore nero e non so se prima di montarlo se farlo verniciare o no, cosa ne pensate? mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/10/2005, 17:18:50 »
Grazie a tutti, ma come da post sotto, ho comprato un k52, che ha il superiore color grigio uguale alla moto, ora non so se far verniciare il portapacchi e piastra o lasciarlo di nero. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/10/2005, 17:44:09 »
Ciao Marius,

Mario dal grande lucchetto ha verniciato il portapacchi del colore della moto, io l'ho visto e secondo me vale la pena.

ciao
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/10/2005, 19:36:27 »
Mandi Flavio, ma nero, cioè originale, l'hai visto? Fa la stessa bella figura? Io ho paura che poi se verniciato, si corre il rischi che si scrosti e che faccia più schifo che altro, cosa ne pensi? Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/10/2005, 19:56:20 »
Io ho il nero originale e non sta per niente male. E poi il nero snellisce...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/10/2005, 21:22:52 »
Marius
se lo fai verniciare da un carrozziere non si scrosta,  però a questo punto è solo una questione di gusti personali.
secondo me nero sta bene solo se hai la moto blu (chissà come mai!! :lol:  :lol:  :lol: )

ciao!
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07/10/2005, 00:13:37 »
Marius... ti consiglio il porta ppiastra che abbiamo fatto realizzare apposta... vai sul mio sito www.giloca.it e guarda la sezione dedicata alle modifiche della mia moto o senti fabio per vederla.
Non so se ci sia modi di adattarla per una piastra diversa da GIVI... valuta tu!

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07/10/2005, 00:37:19 »
Ciao Marius, io  avevo i tre bauletti sul vecchio TDM. Logicamente i due laterali li ho venduti avendo acqustato la moto con gli originali,ma il terzo il posteriore l'hò fatto verniciare dal carrozziere però solo il coperchio come  i bauletti originali,coperchio grigio base nera .La verniciatura sulla plastica con una buona mano di ancorante fatto a posta per l'uso non da assolutamente problemi,vedi i paraurti delle auto.

Bond
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/10/2005, 10:32:39 »
Ciao Marius, io appena acquistata la moto mi sono fatto mettere il supporto GIVI (nero) per il bauletto e lo scorso mese l'ho sostituito rimettendo il maniglione originale accoppiato alla piastra che Gian ha fatto fare e che si può togliere e mettere con estrema facilità.
Se ho capito bene tu hai il supporto GIVI "vecchio tipo", quello che ha Mario, se non erro in struttura tubolare, è studiato in modo da ricavare una sorta di maniglione cosa che il mio non aveva. Mario correggimi se sbaglio ma mi pare che il tuo nasce di fabbrica di color grigio mentre il mio è nero.
Marius, la prossima settimana sono via ma se hai piacere prima di colorare ti faccio vedere quello che avevo io e quello che ho ora.
Sai dove e come trovarmi ;) Mandi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/10/2005, 14:14:34 »
Mandi Fabione, la scorsa settimana son passato dal mio amico della suzuki ed ho visto sul suo scaffale un bauletta della Kappa, con il superiore verniciato di grigio identico alla moto, sta di fatto che l'ho preso (mi ha fatto ancher un buon prezzo). Di conseguenza, però, ho dovuto prendere anche la sua piastra e portapacchi che però è tutto nero. Adesso dovrebbe arrivare in questi giorni, se sta bene così bon, altrimenti lo farò verniciare in seguito. Ho già visto la piastra della tua moto e ricordo bene che era una bella soluzione c ioè quellqa di tenere su il portapacchi originale. Staremo a vedere. Ieri son stato un pò dalle tue parti, dopo un mese che non prendevo la moto, mi son sparato tre ore da dio. Ti abbraccio. Marius

PS grazie a tutti per i consigli.