La moto e la tecnica > Pneumatici

Bridgestone BT-023...

<< < (9/11) > >>

Mapo:
Le bridgestone bt023 sono troppo sportive per una moto da turismo, l'anteriore è troppo brusco nello scendere in piega; le roadsmart sono quelle che preferisco come comportamento complessivo ma a pieno carico il posteriore flette un po troppo,le pilot road 2 durano e a pieno carico danno grande sicurezza anche sul bagnato,le Roadtec che sto usando sulla Fjr sono un po' vecchie (07) sembrano essere un po difficili da scaldare e un po' resistenti alla piega,queste sono opinioni personali derivate dall'esperienza con la mia moto precedente (bandit 1250),le prossime che vorrei provare sono le Z8 che mi pare abbiano soddisfatto tutti (o quasi) quelli che le hanno montate sulla Fjr.

:
P.S.
Ho provato a montare le BT023 "normali", e le ho bruciate in appena 3000km, sui fianchi erano troppo morbide.
:(

:
Forum che vai gomma che trovi...
Caspiterina,mi spiace che molti di voi a prescindere e senza averle provate hanno questa considerazione di gomme come le BT023 che nascono esclusivamente per il turismo,infatti hanno anche la specifica GT per moto come la vostra e come la mia.
Io e il secondo treno che monto sulla mia RT dopo aver avuto delle ottime Dunlop roadsmart e delle pessime PR3.
Le PR3 sono gomme da piega e basta,le trovano ottime solo perche'essendo a punta cadono in piega,infatti è vero sui tornanti sono ottime il problema e sul dritto,prendono scie dietro ai camion da sbacchettare la moto e su velocita'elevate fanno addirittura paura,a me personamente poi mi davano problemi di vibrazione.
Le Dunlop sono ottime ma troppo neutre e forse un po'ruomorose nell'anteriore,le BT023 invece sono per una turistica pura come credo anche per la vostra,vanno subito in temperatura,scendono in piega se tu vuoi piegare e non da sole,sul dritto non cè ne'per nessuno è come viaggiare sui binari e vibrazioni pari allo zero,non costano molto e sulla rt con specifica GT il primo treno ho fatto quasi 20.000 km senza nemmeno essere scalinate o spiattellate.
Sulle forum Qde per le bmw k 1300 GT sono quelle piu'montate.

AL58:
Hai fatto 20000 km con un treno di gomme. Ma come hai fatto, io non riesco a superare i 10000 anzi da quando monto le Z8 che vanno molto bene ne faccio 9000, preferisco fare meno km ma avere piu' tenuta anche perche' la nostra e' una Sport tourer e' come Dr. Jekyll and Mr. Hyde si trasforma quando vede un bel serpentone di curve

giotek:

--- Citazione da: "Enzino62" ---,le BT023 invece sono per una turistica pura  e sulla rt con specifica GT il primo treno ho fatto quasi 20.000 km senza nemmeno essere scalinate o spiattellate.
.
--- Termina citazione ---

Forse hai viaggiato con pressione di 0,5 bars più del dovuto,ammortizzatore regolato sul duro e non hai mai passato i 100 orari e con minime accelerazioni senza fare autostrada d'estate......ci credo..ci credo...

Giotek

Ps-se non stai agli scherzi ed alle battute mi arrendo!!!non lo faccio più!!!  :(:(:(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa