Area Libera > Off Topic - OT

Come si viaggia in gruppo

<< < (5/8) > >>

FJ1200:
Sono con te Scossa; se uno mi vuol superare deve avere le stesse attenzioni ed i tempi che impiegherebbe a superare un Hummer, un Camper ,  un Superbilico, un Aereo od una Nave... da crociera !

Ricky:

--- Citazione da: "scossa" ---
--- Citazione ---
e tenendosi il piu possibile vicino al margine destro della carreggiata per non ostacolare le manovre di sorpasso degli altri veicoli

--- Termina citazione ---

Se intendi agevolare le manovre di sorpasso di uno del gruppo (tipo stafetta) ok, altrimenti io più vicino possibile al margine destro della carreggiata non ci sto proprio, ma mi piazzo in centro della corsia e non mi schiodo, le moto hanno lo stesso diritto delle vetture e se uno vuole superarmi lo deve fare come se stesse superando una qualsiasi macchina.........pensa se il distratto di turno esce dal portone di casa sporgendosi un pò di più con il muso della sua bella macchina e tu sei tutto a destra :(  :(  :(

Ciao belloccio qui ti quoto in pieno
secondo che strada percorri  devi addattare il modo di disporsi
Comunque a parer mio mi sento molto più tranquillo a viaggiare come da foto su strade ad alta percorrenza, quando si affrontano strade di montagna non so come mai  ma la fila
si allunga come un elastico :wink:

:

--- Citazione da: "scossa" ---
--- Citazione ---
e tenendosi il piu possibile vicino al margine destro della carreggiata per non ostacolare le manovre di sorpasso degli altri veicoli

Se intendi agevolare le manovre di sorpasso di uno del gruppo (tipo stafetta) ok, altrimenti io più vicino possibile al margine destro della carreggiata non ci sto proprio, ma mi piazzo in centro della corsia e non mi schiodo, le moto hanno lo stesso diritto delle vetture e se uno vuole superarmi lo deve fare come se stesse superando una qualsiasi macchina.........pensa se il distratto di turno esce dal portone di casa sporgendosi un pò di più con il muso della sua bella macchina e tu sei tutto a destra :(  :(  :(

intendevo dire quando si marcia su S:S. S.P. o piu in generale strade fuori dai centri urbani.

vi e mai capitato di gironzolare tranquilli a 50 kmh e tutto ad untratto  da lontano negli specchietti intravedete lo schumacher di turno che tanto e la velocita che in un attimo si piazza a 10 cm dalla vostra targa e magari ha pure la fidanzata avvinghiata al collo ?

ecco io preferisco dargli strada.... cosi potrà andare a schiantarsi altrove  :?

:

--- Citazione ---
vi e mai capitato di gironzolare tranquilli a 50 kmh e tutto ad untratto da lontano negli specchietti intravedete lo schumacher di turno che tanto e la velocita che in un attimo si piazza a 10 cm dalla vostra targa e magari ha pure la fidanzata avvinghiata al collo ?

Certo mi è capitato molte volte....per quel che mi riguarda rimango bello piazzato in centro corsia e se vuole superarmi lo deve fare come se lo stesse facendo per qualsiasi altro mezzo che stia circolando.....il codice della strada è uguale per tutti e non mi sembra di aver letto da nessuna parte che devi dare strada a uno che non rispetta nemmeno i limiti e che vuole fare il "figo" con la bionda di turno :wink:  :wink:  :wink:
Lo so che molti automobilisti c'è l'hanno su con noi amanti delle due ruote, ma nei limiti del possibile, dobbiamo farci rispettare....:lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:

:
scossa quello che dici non fa una piega  :)  :)  :)  e chiaro che nessuna legge ci obbliga a circolare il piu possibile a destra.

il mio era solo consiglio per difendersi dagli automobilisti...... perche in caso di incidente, pur avendo ragione si ha sempre la peggiore parte.

ecco perche dicevo che quando lo vedi arrivare.......... lo lasci sfilare e via. anche se nessuno te lo impone.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa