Area Libera > Off Topic - OT

Come si viaggia in gruppo

<< < (6/8) > >>

:

--- Citazione ---
scossa quello che dici non fa una piega       e chiaro che nessuna legge ci obbliga a circolare il piu possibile a destra.

il mio era solo consiglio per difendersi dagli automobilisti...... perche in caso di incidente, pur avendo ragione si ha sempre la peggiore parte.

ecco perche dicevo che quando lo vedi arrivare.......... lo lasci sfilare e via. anche se nessuno te lo impone.

--- Termina citazione ---

Si si certo son d'accordo con te che in caso di un ipotetico tamponamento, pur avendo tutte le ragioni, quello che ha la peggio è il povero motociclista :?
Insistevo solo sul fatto di non circolare per abitudine più a destra possibile....è molto più probabile che uno arrivi lungo a un incrocio  o che si sporga troppo dal portone di casa e magari se sei a centro corsia lo vedi e riesci ad evitarlo, piuttosto che trovare il "figo" di turno che ti si attacchi al posteriore e che arrivi a tamponarti :lol:  :lol:

:
PREMETTO, sono perfettamente in accordo con quelli che circolano in centro corsia, senza ombra di dubbio è il modo più sicuro per sopravvivere, ma ATTENZIONE  non è vero che non vi è Legge che ci obbliga al comportamento contrario, vedi ART.143 COMMA 1 del D.L.vo n° 285/1992 ( Codice della Strada) " i veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera "

:

--- Citazione da: "AML67" ---
--- Citazione da: "roby" ---e chi cronometra?

Quello che risale in continuo  a zig zag il gruppo !!!! :shock:  :shock:

mi hai chiamato?
hahahaaaa!!
scherzo ovviamente!
io lo risalgo tutto in sorpasso contromano! hahaahahaaaa!!
ri-scherzo ovviamente  :shock:  :shock:  :lol:  :lol:

:

--- Citazione da: "ippica68" ---
--- Citazione da: "Depo" ---
--- Citazione da: "ippica68" ---

Marco, a me ricorda tanto UFFICIO SCORTE ma di quelle scorte serie!!!

Già, quelle ai M500,  mica quelle ai T.E.!!! :D  :D

Hai presente il curvone che si trova sulla Milano-Venezia altezza Bergamo o Dalmine? Scorta a 7 macchine di M500, noi tre macchine per un totale di 10 macchine blindate. Prendiamo il curvone sui 170kmh (io ero capo macchina della coda) e a fondo curvone incidente tra camioncino e camper.. Non ti dico la mia faccia.. eppure abbiamo avuto la lode per quella scorta.

Lode?
hahahaa!!!
scorta dell'allora Capo della Polizia, da Milano a Bergamo, la Stradale si mette davanti alla "carovana" di auto (alias sistema di protezione e sicurezza), dettando quindi l'andatura.... 160 km/h costanti ....
arrivati in Questura a Bergamo, il Capo della Polizia chiama sul piazzale, davanti a tutti, l'equipaggio di tale pattuglia della Stradale.... cosa fa?
fa loro un ca**iatone gigantesco che se lo ricorderanno tutta la vita!!! del tipo "Noi siamo la Polizia, dobbiamo dare l'esempio a rispettare i limiti, voi siete pure della Stradale... ecc ..ecc".
Altro che lode!
Mio parere personale: il Capo delle Polizia ha fatto non bene ma strabene!!!

lampz
Cayenne

:

--- Citazione da: "ricky56" ---Ho trovato su una rivista (innominabile) un consiglio del modo giusto di viaggiare in gruppo che cosa ne pensate?

QUesto sitema di certo è il modo più sicuro, non si discute.
Ma viaggiare, quando la strada lo consente, a file perfettamente equidistanti e ordinate, stando in parallelo su file di 2 o3 o 4 moto ( a seconda della larghezza della carreggiata), credo sia il massimo in fatto di impatto visivo, sia per l'ordine e disciplina che trasmette a chi osserva, sia per la "possenza" di tale formazione.

lampz
cayenne

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa