La moto e la tecnica > Prove e test

VFR1200 provata...

<< < (3/5) > >>

dantefjr:
Io ho avuto 2 vfr 800, ma confronto a questa oscenità erano delle sporturing,(ho fatto anche capo nord), quest'ultima non si sa da che parte sta, non è granturismo e nemmeno pistaiola, ma allora....?.........

:
Sabato scorso l'ho provata anch'io, avendo avuto la precedente ero molto curioso; in marcia sembra ben piu' leggera di quel che e' effettivamente, non ho visto le valigie, per il resto mi sembra costruita molto bene e per l'estetica beh, non piacera' sicuramente a tutti ma sembra che gli ordini siano gia' diversi.A questo proposito la  novita' importante sta nel fatto che la moto arrivi in concessionario su ordinazione del cliente al prezzo imposto da honda di 15.500 euri senza sconti, in modo che il cliente sia tutelato sul valore dell'usato.

jivaros:

--- Citazione da: "passerotto68" ---Venerdì scorso presso Motoconcessionario Motorsannio in provincia di Benevento ho provato per curiosità pura la nuova VFR1200.

La versione DEMO in dotazione era con cambio tradizionale (prima delusione).
Le mie impressioni:
Innavativa l'estetica.
Motore poco rumoroso (sembra elettrico, come le BMW)
Motore molto potente e scattante.
Innesti di marcia precisi e rapidi
Apparentemente molto leggera.
Frenata decisa e poderosa.
Passo corto.
Avantreno piccolo quasi inesistente.
Posizione di guida molto avanzata con serbatoio nello stomaco.
Non penso ci siano grandi capacità di carico.
Il passeggero lo perdi per strada di sicuro......

Nel complesso bella moto.
Non paragonabile alla fjr in termini di gran turismo.

In definitiva la mia FJR le batte ancora TUTTE!!!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Cordiali saluti.
passerotto68
--- Termina citazione ---

A me piace molto dal punto di vista estetico e alla sua potenza,curioso di sapere la posizione di guida al quanto scomoda come mi racconti caro Enzo ,ma è così impegnativa :?:  :?:

:

--- Citazione da: "dantefjr" ---Io ho avuto 2 vfr 800, ma confronto a questa oscenità erano delle sporturing,(ho fatto anche capo nord), quest'ultima non si sa da che parte sta, non è granturismo e nemmeno pistaiola, ma allora....?.........
--- Termina citazione ---

Secondo me(estetica a parte)e' molto simile di impostazione alla 800, ma cresciuta di peso e di potenza.Pistaiola magari no, come non lo era neanche l'altra, in pista poi volendo ci si va quasi con tutto, anche con l'fjr ci si puo' divertire anche se con la pista avrebbe ben poco da spartire.

:
L'ho solo vista e devo dire che ldalla meta del serbatoio in avanti e molto bella e compatta, il opsteriore pero pare avulso dal contesto quindo e come se fosse tagliata a meta, le cose propro brutte sono serbatoio e termile di scarico inguardabili. Per quest ultimo pero ci dovremmo abituare per vie delle normative in atto. Sedendomi l'impressione che ho avuto e che i polsi sia molto carichi , damdnomi l'impressione di una posizione di guida moolto sportiva. Alcuni particolari sonO Honda con la H maiuscola tipo il cardano per il resto spero che si muova qualcosa in yamaha  perche  anche questa non e ancora la mia moto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa