Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Consiglio su Garmin  (Letto 9928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Consiglio su Garmin
« il: 15/03/2010, 20:18:38 »
Ciao, ieri mattina mentre andavo a fare una girata nel Casentino mi è partito il mio tom tom
dalla base, ne sono stufo ho una mezza idea di cambiarlo ho notato che molti di voi hanno il Garmin cosa mi consigliate tra lo Zumo 660 e lo Zumo 500 ho sentito varie versioni ma non ho mai approfondito perchè fino a oggi non ero interessato, sono  di facile uso? grazie
« Ultima modifica: 12/05/2012, 17:30:22 da ricky56 »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/03/2010, 20:40:08 »
zumo 550 .. lascia proprio perdere il 660..
poi comunque vai qui
http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=viewforum&f=45

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/03/2010, 21:13:01 »
Io ho il 550 e mi trovo benone.

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/03/2010, 21:25:39 »
Il mio 550 funziona benissimo, ho sentito Ippica e altri che si lamentavano del 660, perciò ...... :wink:
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/03/2010, 21:40:10 »
Citazione

Ciao, ieri mattina metre andavo a fare una girata nel Casentino mi è partito il mio tom tom dalla baseta


Azz...... ma non era uscita una modifica per fissarlo meglio?
Altrimenti prova a dare un occhio qui http://www.ram-mount.it hanno attacchi di tutti i tipi  :wink:

Per il resto non saprei consigliarti, io uso il tom tom one da auto, fissato con un attacco ram e non mi si è mai staccato, nemmeno prendendo buche potenti, rimane il problema di quando piove.......va beh basta metterlo nel baule e festa finita :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/03/2010, 21:49:23 »
Ho usato 2. Anni il 550 adesso ho il 660 che trovo migliore anche se il 550 va benissimo per cui l uno o l altro e non sbagli. Tom tom meglio come navigazione ma la possibilità di crearsi le rotte sul pc e importarle sul navigatore pongono i garmin due scalini sopra

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio su Garmin
« Risposta #6 il: 15/03/2010, 21:52:56 »
Citazione da: "ricky56"
Ciao, ieri mattina metre andavo a fare una girata nel Casentino mi è partito il mio tom tom
dalla baseta e siccome ne sono stufo ho una mezza idea di cambiarlo ho notato che molti di voi hanno il Garmin cosa mi consigliate tra lo Zumo 660 e lo Zumo 500 ho sentito varie versioni ma non ho mai approfondito perchè fino a oggi non ero interessato, sono  di facile uso? grazie



A che versione ti riferisci del tuo tom tom alla prima edizione ,oppure alla seconda :roll:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re: Consiglio su Garmin
« Risposta #7 il: 15/03/2010, 21:59:55 »
Citazione da: "jivaros"
Citazione da: "ricky56"
Ciao, ieri mattina metre andavo a fare una girata nel Casentino mi è partito il mio tom tom
dalla baseta e siccome ne sono stufo ho una mezza idea di cambiarlo ho notato che molti di voi hanno il Garmin cosa mi consigliate tra lo Zumo 660 e lo Zumo 500 ho sentito varie versioni ma non ho mai approfondito perchè fino a oggi non ero interessato, sono  di facile uso? grazie



A che versione ti riferisci del tuo tom tom alla prima edizione ,oppure alla seconda :roll:


Tom tom rider prima edizione.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/03/2010, 07:11:39 »
Anch'io zumo 550

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/03/2010, 10:57:58 »
Il mio 550 è in assistenza, batteria andata e mi sembra che sia andato a farsi benedire anche l'hardisk interno.
Sto aspettando un preventivo ma penso che me lo sostituiranno con uno nuovo x 400€

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/03/2010, 11:58:49 »
Ho lo Zumo 550 da parecchi anni e sono molto soddisfatto sia dalle caratteristiche tecniche che per l'aspetto estetico.Sulla serietà Garmin posso assicurarti che non avrai nessun tipo di problema.Ti dico questo perchè allo scadere del secondo anno di garanzia(mancavano 20 giormi) ho avuto un problema non grave al software, ma dovendo partire per il Portogallo nel mese seguente, per sicurezza lo portai in assistenza per delle verifiche. Dopo 20 giorni Garmin lo sostituì con uno nuovo di pacca ( accessori ed aggiornamento compreso). Sono passati altri tre anni e, nessun problema.Esteticamente mi piace di più il 550, ma il 660 è molto ma molto meglio.E' dotato anche di un ottimo traduttore multilingua.

Bye Bye da Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16/03/2010, 21:12:50 »
Sentite questa, in tarda mattinata abbiamo chiamato il centro assistenza della Tom Tom a Milano e abbiamo spiegato il problema alla persona addetta dopo varie domande e codici richiesti del mio tom tom hanno riconosciuto che il problema sussisteva da prima e perciò verra' cambiata la basetta, sostituzione del softwar con quello nuovo e rimapattura, quando Barbara me lo ha detto non credevo alle mie orecchie tenete presente che il mio tom tom a quasi 5 anni per conferma mi manderamo una mail a breve  sara' Vero?????
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/03/2010, 22:13:41 »
Citazione da: "ricky56"
Sentite questa, in tarda mattinata abbiamo chiamato il centro assistenza della Tom Tom a Milano e abbiamo spiegato il problema alla persona addetta dopo varie domande e codici richiesti del mio tom tom hanno riconosciuto che il problema sussisteva da prima e perciò verra' cambiata la basetta, sostituzione del softwar con quello nuovo e rimapattura, quando Barbara me lo ha detto non credevo alle mie orecchie tenete presente che il mio tom tom a quasi 5 anni per conferma mi manderamo una mail a breve  sara' Vero?????


Infatti ti hanno fatto il pesce d'aprile in anticipo :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio su Garmin
« Risposta #13 il: 16/03/2010, 22:25:04 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "jivaros"
Citazione da: "ricky56"
Ciao, ieri mattina metre andavo a fare una girata nel Casentino mi è partito il mio tom tom
dalla baseta e siccome ne sono stufo ho una mezza idea di cambiarlo ho notato che molti di voi hanno il Garmin cosa mi consigliate tra lo Zumo 660 e lo Zumo 500 ho sentito varie versioni ma non ho mai approfondito perchè fino a oggi non ero interessato, sono  di facile uso? grazie



A che versione ti riferisci del tuo tom tom alla prima edizione ,oppure alla seconda :roll:


Tom tom rider prima edizione.


Ecco il motivo,perchè con la seconda edizione hanno praticamente cambiato tutta la staffa,quindi è difficile che possa saltare via,l'ho collaudato di persona :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/03/2010, 21:50:40 »
Vedo che hai risolto il problema.
io ho lo Zumo 550 e a parte il fatto che è morto dopo circa un anno, me lo hanno sostituito con uno nuovo e con mappe 2010 comprese.
funziona in modo semplice, anche se varie persone mi han detto che il tom tom è più preciso e semplice.
non so che dirti sulla scelta eventuale, l'unica è cambiare e poi puoi capire quale è meglio.

ciao!

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/03/2010, 21:55:58 »
Citazione da: Cayenne
Vedo che hai risolto il problema.

Speriamo!!!! :(  :(  :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/03/2010, 22:29:22 »
Ciao Ricky....Io ti consiglio il Garmin Zumo 550    l'ho  acquistato tramite il nostro Bastun (Socio del club)  Ottimo acquisto. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19/03/2010, 16:07:58 »
Citazione da: "ricky56"
Sentite questa, in tarda mattinata abbiamo chiamato il centro assistenza della Tom Tom a Milano e abbiamo spiegato il problema alla persona addetta dopo varie domande e codici richiesti del mio tom tom hanno riconosciuto che il problema sussisteva da prima e perciò verra' cambiata la basetta, sostituzione del softwar con quello nuovo e rimapattura, quando Barbara me lo ha detto non credevo alle mie orecchie tenete presente che il mio tom tom a quasi 5 anni per conferma mi manderamo una mail a breve  sara' Vero?????


Si e vero..
La Tom Tom ha parecchi problemi su tutta la linea e in azienda se ne sono accorti.
Ad un amico gli hanno regalato un tom tom ed al primo aggiornamento ha fatto TILT. Contattato il call center lo hanno mandato a prendere e sostituito con uno nuovo.
Aggiungo anche che il mio amico ha provato il mio 660 e ne ha comperato uno anche lui dando via il Tom Tom

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #18 il: 12/05/2012, 18:10:08 »
Ci risiamo ragazzi  :( sono triste e disperato :'( il mio Tom Tom Rider nonostante il passare degli anni ancora ha il solito diffetto della prima versione, ritornando dal giro di prova per la Bisteccata fatto nel fine settimana scorso, tolto e riposto nel suo alloggio come al fine di ogni giro, stamani mattima sono andato a prenderlo messo sulla base non si è voluto accendere  :( collegato al compiuter tramite cavetto col sito della Tom Tom Home;  si visualizza dispositivo non connesso non ci posso credere che ancora a oggi non sono riusciti a eliminare questo diffetto.

Chiamato servizio assistenza e mandato email  :( :( :( sono senza parole .............................

Sto pensando seriamente di cambiarlo ............ se questo mi succede quando sono a giro per europa???
voi sapete quanto affidamento io ho su questo appareccho  :(
« Ultima modifica: 12/05/2012, 18:12:32 da ricky56 »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

scossa

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #19 il: 12/05/2012, 18:46:10 »
Potresti pensare di sostituirlo con questo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7518.0.html
Ho provato a dare un occhio sul sito Garmin ma non c'è ancora nulla, penso che sia imminente la sua commercializzazione però ;)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #20 il: 12/05/2012, 19:54:54 »
Mi piace! vedremo ............ graie per la dritta  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #21 il: 12/05/2012, 20:20:56 »
Ci risiamo ragazzi  :( sono triste e disperato :'( il mio Tom Tom Rider nonostante il passare degli anni ancora ha il solito diffetto della prima versione, ritornando dal giro di prova per la Bisteccata fatto nel fine settimana scorso, tolto e riposto nel suo alloggio come al fine di ogni giro, stamani mattima sono andato a prenderlo messo sulla base non si è voluto accendere  :( collegato al compiuter tramite cavetto col sito della Tom Tom Home;  si visualizza dispositivo non connesso non ci posso credere che ancora a oggi non sono riusciti a eliminare questo diffetto.

Chiamato servizio assistenza e mandato email  :( :( :( sono senza parole .............................

Sto pensando seriamente di cambiarlo ............ se questo mi succede quando sono a giro per europa???
voi sapete quanto affidamento io ho su questo appareccho  :(


Ciao Ricky,
a me fa questo inconveniente quando è un pò che non lo uso e ha la batteria completamente scarica. Prova a caricarlo un pò prima.

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

roby

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #22 il: 12/05/2012, 22:36:34 »
Io sono passato dal tt ryder 2 al garmin zumo660
Tra i due è sicuramente meglio il garmin anche se fino a che nn ci fai un po la mano sembra più complicato

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #23 il: 13/05/2012, 23:00:58 »
Il tomtom se non viene ricaricato spesso finisce come con gli smartphone.
Si scarica la batteria e i dati vengono salvati su ram allo stato solido.
Alla successiva ricarica bisogna premere il pulsante di accensione e i dati vengono ripristinati.
Più che di un  difetto è un dato di fatto: lo hanno progettato così...
Giulio

peppebivona

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #24 il: 14/05/2012, 17:02:50 »
Io, per la "Fata Turchina" ho preso uno ZUMO 550 usato (€ 230.00 spedizione assicurata inclusa) che andrò a collegare a breve con un interfono Autocom, gentilmente concesso da un amico del KOG (prima edlla fjr avevo una k1200lt), è il mio terzo garmin (ho avuto un 2720, un nuvi per la vecchia auto ed adesso lo zumo 550), non cambio neanche con le cannonate !
Per il resto vedi tu .... !