Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: nuova funzione che sarebbe molto utile, almeno credo  (Letto 3770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Buongiorno,
credo che un tasto funzionale sempre visibile e utilizzabile, posizionato in alto a ogni schermata, col quale accedere ad una lista degli ultimi post inseriti in ordine di tempo (almeno 20 o 30, meglio 50 o 100), sarebbe molto utile a tutti gli iscritti, potendo anche andare a sostituire la funzione "forum controllati", che non so per voi ma a me risulta decisamente scomoda, tant'è che l'ho disattivata.

E' una funzione che ho avuto modo di apprezzare in altri forums, e devo dire che è comodissima.

Ringraziando e scusandomi per il disturbo, specie qualora tale tasto funzionale sia già attivo da qualche parte, porgo i più distinti saluti.

Cayenne 8)  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/03/2010, 14:06:40 »
concordo appieno !!!

ciao

Rainbow (Angelo)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/03/2010, 16:40:37 »
Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/03/2010, 21:45:50 »
Citazione

Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?

Esattttttttto! :idea:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/03/2010, 07:19:06 »
Citazione da: "Depo"
Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?


Propongo l'amico Marco non come MODERATORE ma bensì BASTONATORE  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/03/2010, 22:02:31 »
Citazione da: "Depo"
Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?

CIAO Depo,
non utilizzo quel tasto ogni volta che accedo tramite login perchè al 95% accedo tramite login automatico, e perchè quel tasto forse non l'ho visto, altrimenti non lo chiedevo, non ti pare?
E poi tale funzione, accessibbile solo quando si fa il login, ti pare la stessa cosa di quella che ho chiesto io, accessibile ogni volta che si desidera, mentre si è collegati, senza dover fare logout e login?

CIAO Depo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/03/2010, 22:04:15 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "Depo"
Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?


Propongo l'amico Marco non come MODERATORE ma bensì BASTONATORE  :D  :D  :D

buonasera Ippica,
c'è qualche problema?
Perchè non ho capito bene cosa o chi c'è da bastonare.
Ne possiamo parlare.

buonasera ippica

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/03/2010, 05:26:06 »
Citazione da: "ippica68"
..... BASTONATORE .....


 :shock: Ma ti sembro il tipo? :?

Anzi, una bastonata per aver dato un semplice consiglio ho avuto la vaga impressione d'averla presa io!  :cry:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24/03/2010, 08:24:16 »
Calma ragazzi......se mi posso permettere...lasciando perdere mazzate, mazzette, bastonate, moderatori e quant'altro, l'unica persona che possa rispondere con cognizione di causa alla domanda del amico Cayenne è Fabio, visto che è lui che cura (in maniera egregia direi) il nostro sito e il forum......
 :shock:  :shock:  :shock:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24/03/2010, 10:00:49 »
Mi sa che c'è un po' di confusione!
Mettiamo un po' d'ordine e calmiamoci un po'!!!
Quello che chiede Cayenne è una cosa, la risposta di Depo copre in parte le esigenze richieste.

In homepage (http://www.fjr1300.it) c'è l'elenco degli ultimi 20 messaggio inseriti, e non verrà aumentato.
Di conseguenza il "tasto funzionale sempre visibile e utilizzabile, posizionato in alto a ogni schermata, col quale accedere ad una lista degli ultimi post inseriti in ordine di tempo" è già presente ed è quello che rimanda alla home.

Allo stesso modo se uno è già autenticato può utilizzare il link presente dopo l'elenco dei 20 messaggi "- Leggi i messaggi dall'ultima visita -" che da la possibilità di visualizzare solamente i messaggi che non sono stati leggi; per cui se accedi a quella pagina e non trovi nulla puoi far a meno di navigare il forum perchè non troverai nulla di nuovo.

Spero di esser stato sufficientemente chiaro. Buona giornata a tutti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24/03/2010, 18:08:32 »
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "Depo"
Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?


Propongo l'amico Marco non come MODERATORE ma bensì BASTONATORE  :D  :D  :D

buonasera Ippica,
c'è qualche problema?
Perchè non ho capito bene cosa o chi c'è da bastonare.
Ne possiamo parlare.

buonasera ippica


In merito alla domanda, rispondo: Si!
In merito al cosa bastonare: non sei certamente tu e quindi non vedo polemiche ma visto che tu hai lanciato una richiesta ho diritto anche io a fare la mia o no?
In merito a "ne possiamo parlare": non mi piace parlare e quindi no, grazie!
Buonasera a te TigerCayenne e non mi ricordo la cilindrata

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/03/2010, 00:41:47 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "ippica68"
..... BASTONATORE .....


 :shock: Ma ti sembro il tipo? :?

Anzi, una bastonata per aver dato un semplice consiglio ho avuto la vaga impressione d'averla presa io!  :cry:

Ciao depo,
sono tanti anni che ci conosciamo e sai che a volte si discute, ma di certo non c'è nulla e nessuno da bastonare, ci mancherebbe.

Un cordialissimo saluto.
Alberto "Cayenne" :wink:  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/03/2010, 00:45:23 »
Citazione da: "Fabio"
Mi sa che c'è un po' di confusione!
Mettiamo un po' d'ordine e calmiamoci un po'!!!
Quello che chiede Cayenne è una cosa, la risposta di Depo copre in parte le esigenze richieste.

In homepage (http://www.fjr1300.it) c'è l'elenco degli ultimi 20 messaggio inseriti, e non verrà aumentato.
Di conseguenza il "tasto funzionale sempre visibile e utilizzabile, posizionato in alto a ogni schermata, col quale accedere ad una lista degli ultimi post inseriti in ordine di tempo" è già presente ed è quello che rimanda alla home.

Allo stesso modo se uno è già autenticato può utilizzare il link presente dopo l'elenco dei 20 messaggi "- Leggi i messaggi dall'ultima visita -" che da la possibilità di visualizzare solamente i messaggi che non sono stati leggi; per cui se accedi a quella pagina e non trovi nulla puoi far a meno di navigare il forum perchè non troverai nulla di nuovo.

Spero di esser stato sufficientemente chiaro. Buona giornata a tutti.

Buongiorno Fabio,
ti ringrazio della risposta, di certo non faccio nessunissima pretesa di nulla, era solo una domanda tecnica per un'eventuale possibile funzione in più, ma credo che la tua risposta sia stata più che esaustiva.
Essendo abbastanza giovincello del forum è naturale che non conosca benissimo tutte le funzioni già presenti, ma grazie alla tua risposta e a quella dell'amico depo ho capito dove cercare meglio le funzioni che mi possono aiutare.
Ti ringrazio di nuovo e un arrivederci a presto.
Alberto "Cayenne"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/03/2010, 00:47:49 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "Depo"
Perchè ogni volta che accedi al forum tramite login non utilizzi "LEGGI I MESSAGGI DALL'ULTIMA VISITA" nella home page?


Propongo l'amico Marco non come MODERATORE ma bensì BASTONATORE  :D  :D  :D

buonasera Ippica,
c'è qualche problema?
Perchè non ho capito bene cosa o chi c'è da bastonare.
Ne possiamo parlare.

buonasera ippica


In merito alla domanda, rispondo: Si!
In merito al cosa bastonare: non sei certamente tu e quindi non vedo polemiche ma visto che tu hai lanciato una richiesta ho diritto anche io a fare la mia o no?
In merito a "ne possiamo parlare": non mi piace parlare e quindi no, grazie!
Buonasera a te TigerCayenne e non mi ricordo la cilindrata

Ciao Ippica,
da parte mia non c'è invece nessun problema, la mia politica è quella scritta nell amia firma, dove trovi anche la cilindrata della mia moto.
Un cordiale saluto e senza NESSUNISSIMO problema.
Alberto "Cayenne"