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Autore Topic: Benzina  (Letto 4761 volte)

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Benzina
« il: 26/03/2010, 12:39:26 »
Ho un paio di quesiti da porre perché qualcosa non mi torna con una particolare area di servizio presente in zona.

Dalle nostre parti la benzina ha un costo che si aggira intorno a 1.40€ fino a 1.45€

Io ho una versione As del 2009 e di solito (non sempre mi ricordo di fare benzina) faccio il pieno quando appaiono le due tacche finali. Quando è cosi il pieno mi costa tra i 20€ e 23€

Invece in questa particolare area di servizio mi costa (sono tre volte che ci vado e tre volte che accade ciò) 29€ e la benzina in self service mi costa 1.401€

1) quanto costa un pieno di benzina?
2) quanto costa il pieno fatto all'apparire delle due tacche?
3) quando sono in Francia vi è la versione SUPER 95 fa male alla motona?

Offline Depo

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« Risposta #1 il: 26/03/2010, 13:14:46 »
Prendi una tanica di capienza nota, vai là e ci fai il pieno, leggi la colonnina quanti litri ti segnala di avere erogato e poi decidi se c'è qualcosa da segnalare agli organi competenti.
Con 29€ a 1,40 ci fai quasi 21 lt, dovresti essere appena entrato in riserva, non con 2 tacche.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #2 il: 26/03/2010, 14:09:35 »
In genere faccio benzina quando mi resta una tacca. Domenica l'ho dissetata con un pieno da 31 euro :?  ma era W-power per cui non fa testo.
So che nel passato ci sono stati casi in cui le pompe erogavano meno di quanto si pagava :twisted:    (anche "Strisci la notizia" vi aveva fatto dei servizi) ed erano quasi sempre casi relativi a self- service :shock:

Offline Member #174

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« Risposta #3 il: 26/03/2010, 14:53:15 »
Ho fatto il pieno con l'auto la settimana scorsa,era in riserva sparata, il serbatoio la casa lo da per 60 litri ,la pompa ne ha erogato 64,forse c'è qualche cosa che non quadra ?????
O nel sebatoio o nella pompa !!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

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« Risposta #4 il: 26/03/2010, 19:44:46 »
Citazione da: "Depo"
Prendi una tanica di capienza nota, vai là e ci fai il pieno, leggi la colonnina quanti litri ti segnala di avere erogato e poi decidi se c'è qualcosa da segnalare agli organi competenti.
Con 29€ a 1,40 ci fai quasi 21 lt, dovresti essere appena entrato in riserva, non con 2 tacche.

gia' strano proprio :twisted:

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« Risposta #5 il: 26/03/2010, 19:59:20 »
Citazione da: "Depo"
Prendi una tanica di capienza nota, vai là e ci fai il pieno, leggi la colonnina quanti litri ti segnala di avere erogato e poi decidi se c'è qualcosa da segnalare agli organi competenti.
Con 29€ a 1,40 ci fai quasi 21 lt, dovresti essere appena entrato in riserva, non con 2 tacche.


Ti spiego il problema, il vecchio proprietario di quell'area aveva avuto problemi in merito e il nuovo proprietario è il figlio.
Ci sono andato di nuovo oggi ma con la macchina, anche in questo caso anomalia che ho contestato immediatamente:
1) prezzo esposto sul tabellone in self service 1.401€ e anche sulla colonnina dava quell'importo mentre alla cassa vado a pagare 1.442€
La risposta del gestore? che i miei calcoli erano in malafede
Ho preso il telefono ed ho fatto la stessa somma che dava identico errore e fatto vedere.

E' intervenuta la G. di F. e accertato che ho ragione, lunedì devo passare in caserma per ulteriore chiarimenti.

Offline Depo

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« Risposta #6 il: 26/03/2010, 21:58:11 »
Bravo Mike... Hai fatto il tuo dovere di onesto cittadino. Facce sapé gli sviluppi dell'operazione.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #7 il: 27/03/2010, 10:14:46 »
Bravo Mike, attendiamo news :lol:  :lol:
Spesso e volentieri capita anche a me di pensare che ci sia qualcosa che non vada sull'erogazione della quantità di benzina, ma sulle differenze di prezzo fra quello esposto e quello praticato sinceramente per noi è difficile da verificare, infatti al momento del pagamento abbiamo una tessera che ti da una piccola riduzione e paghi quanto indica lo scontrino, il tutto è gestito del camera di commercio locale.
In Slovenia invece non ho sempre pagato quanto indicato sulla pompa!

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« Risposta #8 il: 27/03/2010, 11:32:03 »
Bravo Michelone hai fatto benissimo. :wink:

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« Risposta #9 il: 27/03/2010, 12:26:30 »
Bravissimo Michele, hai dato un bell'esempio.

Offline Ricky

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« Risposta #10 il: 27/03/2010, 12:35:44 »
Se hai notato delle discrepanze nella erogazione riscontrate più volte hai fatto la cosa giusta
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
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I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

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Re: Benzina
« Risposta #11 il: 27/03/2010, 14:02:28 »
Citazione da: "ippica68"
Ho un paio di quesiti da porre perché qualcosa non mi torna con una particolare area di servizio presente in zona.

Dalle nostre parti la benzina ha un costo che si aggira intorno a 1.40€ fino a 1.45€

Io ho una versione As del 2009 e di solito (non sempre mi ricordo di fare benzina) faccio il pieno quando appaiono le due tacche finali. Quando è cosi il pieno mi costa tra i 20€ e 23€

Invece in questa particolare area di servizio mi costa (sono tre volte che ci vado e tre volte che accade ciò) 29€ e la benzina in self service mi costa 1.401€

1) quanto costa un pieno di benzina?
2) quanto costa il pieno fatto all'apparire delle due tacche?
3) quando sono in Francia vi è la versione SUPER 95 fa male alla motona?

Ciao, certi benzinai meriterebbero.......................sono piuttosto conservatore da quel punto di vista.
In merito alla benzina 95 nessun problema la motona è adatta a tale benzina, ogni tanto in estate bisognerebbe rifornirla con la 98 che ha più ottani, SHELL V-POWER, io essendo vicino alla Confederazione Elvetica sono comodo rifornendo SEMPRE  la moto CON LA 98.
Spero di esserti stato utile, ciao......... :D

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Re: Benzina
« Risposta #12 il: 28/03/2010, 11:37:53 »
Citazione da: "aspide21"
.
In merito alla benzina 95 nessun problema la motona è adatta a tale benzina, ogni tanto in estate bisognerebbe rifornirla con la 98 che ha più ottani, SHELL V-POWER, io essendo vicino alla Confederazione Elvetica sono comodo rifornendo SEMPRE  la moto CON LA 98.
:D

Ciao Aspide,
 perchè BISOGNEREBBE fare ciò che hai scritto?


Sul discorso di sconsigliare l'uso di benzina con numero di ottani "alto", so che solo alcuni motori  biciclindrici di grossa cilindrata (almeno 1000cc) possono avere dei problemi.
Chi come voi ha una FJR 1300 può stare tranquillo, anche facendo 1300/2 risulta 750, quindi siete ancora sotto! hahaaaaaa!!! :D

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« Risposta #13 il: 28/03/2010, 16:26:52 »
CiaoCayenne,
fare la 98 pare servirebbe a pulire maggiormente il motore, eliminando anche problemi dovuti a depositi nei tubi di scarico....Questo è quanto sò...... Certo che se tu ne togli 2 rimani con un mono.......... :D  :D  :lol: Non prendertela Scherzo.....

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« Risposta #14 il: 29/03/2010, 07:41:22 »
Aspide, anche io ho sentito in giro di fare un pò più spesso la SHELL V POWER per dare un aiutino al motore a vivere meglio, non se si tratti di LEGGENDA METROPOLITANA o meno.. In effetti un pò migliora ma se ero cosi bravo ero anche in motomondiale.  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Comunque dopo foto, accertamenti della G. di F. e altri enti il tipo è stato sanzionato e gli hanno intimato 15gg per mettere tutto in regola, se no gli salta la licenza.. Oggi ho una specie di arbitrato per una richiesta danni.

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« Risposta #15 il: 29/03/2010, 11:36:01 »
Ciao Ippica68,
sono contento, l'importante è raggiungere lo scopo. In merito alla V-Power o 98 che si voglia, io la uso, oltre a migliorare il rendimento del motore anche alle basse velocità, mantiene le candele belle pulite........... :wink:

Offline lucabu

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« Risposta #16 il: 29/03/2010, 13:23:23 »
Bravo Michelone, sei meglio di Robin Hood (anzi, viste le dimensioni, di Little Jonh, direi :mrgreen: )!
Lamps

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Re: Benzina
« Risposta #17 il: 29/03/2010, 14:07:34 »
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "aspide21"
.
In merito alla benzina 95 nessun problema la motona è adatta a tale benzina, ogni tanto in estate bisognerebbe rifornirla con la 98 che ha più ottani, SHELL V-POWER, io essendo vicino alla Confederazione Elvetica sono comodo rifornendo SEMPRE  la moto CON LA 98.
:D

Ciao Aspide,
 perchè BISOGNEREBBE fare ciò che hai scritto?


Sul discorso di sconsigliare l'uso di benzina con numero di ottani "alto", so che solo alcuni motori  biciclindrici di grossa cilindrata (almeno 1000cc) possono avere dei problemi.
Chi come voi ha una FJR 1300 può stare tranquillo, anche facendo 1300/2 risulta 750, quindi siete ancora sotto! hahaaaaaa!!! :D


1300/2 risultato650 e non 750 capito? :lol:  :lol:  :lol:

Offline FJ1200

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« Risposta #18 il: 29/03/2010, 23:25:59 »
bravo Michele! questi "furti" non sono  casi sporadici e oltre che vigilare e' bene DENUNCIARE. Ho assistito una volta un finanziere in borghese che dopo aver controllato che vi era  differenza tra il contatore (numeri in piccolo ) e le cifre del display , ha redarguito il gestore del distributore intimandogli di "aggiornare" il contatore e che sarebbe passato il giorno dopo per ...un saluto ! lamps
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

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« Risposta #19 il: 30/03/2010, 14:48:11 »
Well, complimenti a "quel" distributore che conferma come il ns. Paese sia basato sulla truffa, purtroppo.  
Per la V-Power: questo tipo di benzina era stato creato da Shell qualche anno fa nel momento del passaggio dalla benzina rossa (con il piombo) a quella cosiddetta "verde" (tanto "verde" che contiene il benzene, altamente cancerogeno). La V-Power era ed é la benzina ideale da usare su veicoli con motori progettati per funzionare con benzina con il piombo (io l'ho usata per anni su una XJ400 ed andava benissimo) ma su una moto tecnicamente avanzata come la FJR é inutile anche se, effettivamente, pulisce il motore. La FJR é stata progettata per funzionare con benzina a 95 ottani ela V-Power é tutt'altro che necessaria e questa non é una mia opinione, é un'informazione che mi hanno dato e confermato vari concessionari Yamaha. In Germania, tra l'altro, la V-Power é a 100 ottani ma, come detto, non é necessaria ad una moto come la FJR.
ciao
Angelo (Rainbow)

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« Risposta #20 il: 30/03/2010, 22:31:54 »
Citazione da: "ippica68"
Aspide, anche io ho sentito in giro di fare un pò più spesso la SHELL V POWER per dare un aiutino al motore a vivere meglio, non se si tratti di LEGGENDA METROPOLITANA o meno.. In effetti un pò migliora ma se ero cosi bravo ero anche in motomondiale.  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Comunque dopo foto, accertamenti della G. di F. e altri enti il tipo è stato sanzionato e gli hanno intimato 15gg per mettere tutto in regola, se no gli salta la licenza.. Oggi ho una specie di arbitrato per una richiesta danni.


 :shock:  :shock: Azz.... 15 giorni per mettersi in regola? :shock:  Vuol dire che sto fetente per 15 gg inchiappetta chiunque ... a questo punto legalmente ?  :twisted:  ma che razza di di paese sta diventando il nostro? :cry:

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« Risposta #21 il: 30/03/2010, 22:36:06 »
Citazione da: "roby"
Citazione da: "ippica68"
Aspide, anche io ho sentito in giro di fare un pò più spesso la SHELL V POWER per dare un aiutino al motore a vivere meglio, non se si tratti di LEGGENDA METROPOLITANA o meno.. In effetti un pò migliora ma se ero cosi bravo ero anche in motomondiale.  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Comunque dopo foto, accertamenti della G. di F. e altri enti il tipo è stato sanzionato e gli hanno intimato 15gg per mettere tutto in regola, se no gli salta la licenza.. Oggi ho una specie di arbitrato per una richiesta danni.


 :shock:  :shock: Azz.... 15 giorni per mettersi in regola? :shock:  Vuol dire che sto fetente per 15 gg inchiappetta chiunque ... a questo punto legalmente ?  :twisted:  ma che razza di di paese sta diventando il nostro? :cry:


Sono anni che secondo me è la repubblica delle banane! :evil:  :evil:

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« Risposta #22 il: 30/03/2010, 22:38:52 »
Hai ragione ma il bruttoè  che le banane che le ficcano ........ e fanno male

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« Risposta #23 il: 30/03/2010, 22:45:01 »
Citazione da: "roby"
Hai ragione ma il bruttoè  che le banane che le ficcano ........ e fanno male


Quoto al 100% purtroppo

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« Risposta #24 il: 31/03/2010, 06:43:52 »
Dopo veloce arbitrato, non ho proprio voglia di un altro processo, il danno morale verso la mia persona è stato quantificato in €uro 2000.00
Comunque si è sparsa la voce in zona ed ora sono tutti in piena regola, invece per il tipo si è messa male la posizione visto che nel recente passato era stato segnalato più volte.