La moto e la tecnica > Meccanica generale
FJR CON CAMBIO AS ... PARLIAMONE
lucabu:
Sapete una cosa?
Ho una gran voglia di provare una AS, ma appena ci salgo sopra e l'occhio mi finisce lì, davanti alla manopola sx, e vedo quella orrenda 'amputazione', ho come un malore...
Mi scorrono nella memoria ore e ore passate con due dita sulla frizione (per i duetempisti è un'assicurazione contro i grippaggi), e penso che non saprei più dove metterle, mi mancherebbe qualcosa...lo so, è il futuro, ma non riesco ad abituarmici...
Piuttosto... una levetta mettetemela, anche finta, ma rassicurante, per un nostalgico come me...
Lamps
Templar:
Caro Lucabu devo dirti che appena comprata ho avuto la tua stessa impressione. Anzi a dirla tutta appena ritirata, a Pescara, senza averla mai guidata prima, a parte un giretto fattomi fare dal buon Aaron, fatti subito 300 km per irentrare a casa, percorsi i primi km nel traffico cittadino mi ero quasi pentito dell'acquisto. Ma, fatti i primi km e presa dimestichezza col nuovo cambio, non volevo più scendere. :D
felser:
Ciao a tutti,
Cosa volete che dica, la AS non l' ho provata, ma vado in moto da circa.... :oops: :roll: vabbè insomma da molti anni, e la sinistra ormai si muove da sola, sembra dotata di vita propria sulla frizione, :lol: sarebbe come fare del mobbing alla mia mano sx,... :cry: . che amo quanto la dx. Eppoi, su una moto "acceleraecammina" :wink: mi sembrerebbe di stare su uno sputerone. Chissà , forse provandola cambierei idea, :) ma così a freddo, sono tradizionalista.
:
secondo me il cambio semiautomatico sta al cambio tradizionale come il "telefonino" sta alle vecchie cabine telefoniche.
il tempo passa !! i capelli imbiancano e in tutti noi c'è ancora i il ricordo di quella bella puzza di miscela del caballero !! ( 6 marce !!! innovazione che a quei tempi era visa più o meno come il cambio in questione!!)
:
--- Citazione da: "aaron" ---secondo me il cambio semiautomatico sta al cambio tradizionale come il "telefonino" sta alle vecchie cabine telefoniche.
il tempo passa !! i capelli imbiancano e in tutti noi c'è ancora i il ricordo di quella bella puzza di miscela del caballero !! ( 6 marce !!! innovazione che a quei tempi era visa più o meno come il cambio in questione!!)
--- Termina citazione ---
Hai nominato il Caballero....pensare che io ho avuto il Super 6 m. il Mik 26- 50 cc. e poi il 125..mi sembra di sentire ancora il Bardahl Biolube...Chissa' se qualcuno ricorda
Vito per un attimo sono tornato indietro di 30 anni.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa