Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: presentazione e richiesta di informazioni  (Letto 2972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
presentazione e richiesta di informazioni
« il: 11/03/2004, 12:04:49 »
un saluto a tutti, mi chiamo pierluigi, vivo in provincia di Bari. Sto valutando l'ipotesi di acquistare una fjr 1300A nuova (le alternative sono bmw r 1150 rt - k 1200 gt).   Della fjr mi piace la linea e il motore, ma mi preoccupa   la forte svalutazione che subisce la moto in caso di rivendita dell'usato. Oltre a chiedervi di farmi conoscere i pregi e i difetti dellla moto,  volevo sapere se siete a conoscenza di eventuali aggiornamento o  restyling.
Vi ringrazio delle risposte e dei consigli che mi fornirete.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/03/2004, 12:30:20 »
Bmw serie R e serie K vanno agiornate serie R 1150 RT sara R1200RT e sempre un bicilindrico nuovo quindi non colaudato e serie K tutta nowa con motore nuovo non colaudato .Se voi sicurezza di fare tanti kilometri devi puntare sul giaponesi.  :lol: Ti dice uno che quando ha cambiato serie R con VFR V tec rimasto sciocato per 2 giorni.Ni sembrawa di portare per 2 anni trattore VFR era 100 piu avanti.Sono considerazioni personali buona fortuna.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/03/2004, 12:31:08 »
Ciao Pigi e benvenuto,
sicuramente qui troverai gente di parte perchè tutti possessori della FJR, che dirti? Io ero indeciso sull'RT perchè aveva una linea un po' meno aggresiva, più orientata al turismo e vista la mia stazza (1.96) la cosa mi attirava molto. Parlando poi con amici ho scoperto che molte BMW hanno avuto problemi di consumo d'olio ed altre piccole cosette che ora nemmeno ricordo.
Per quanto riguarda la svalutazione ... vuoi già venderla? Io credo che prima di darla via passerà un po' di tempo e soprattutto un bel po' di km!!
Pregi ne ha tanti, difetti non me ne vengono in mente; molti dicono che scalda tantissimo ma, come ti potrà confermare Spart70 anche il suo VFR non è da meno, tieni conto che hai un 1300 dentro la carena! D'estate con 40°C ti sfido a raffreddare qualsiasi motore :-)))
Voci affidabili mi dicono che fino al 2005 non è previsto nessun aggiornamento o restyling.
Che altro dirti ... quando ci vediamo al primo incontro :-))  ??

Ciao ciao
Fabio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/03/2004, 12:39:28 »
A ho dimenticato usando anche moto ogni giorno passare con RT o Pan in mezze le auto una impresa inposibile!!

  • Visitatore
borse laterali
« Risposta #4 il: 11/03/2004, 12:44:06 »
Vi risulta che le borse laterali sono incluse nel prezzo di vendita? A tal proposito, dopo aver interpellato diversi concessionari,  ho raccolto pareri discordanti. Qualcuno di voi conosce come stanno effettivamente le cose?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/03/2004, 12:56:20 »
Ho telefonato a divrsi venditori e tutti mi hanno detto che borse sono un optional a pagamento solttanto nella rivista francese ho trovato notizia che modellao ABS ha borse di serie .Poi bisognia vedere a che prezzo.Io ho fatto contratto con borse incluse nel prezzo senza sconto quindi 14.990,00 piu borse interne.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/03/2004, 13:03:20 »
Oviamente mi riferisco al modello 2003 questo con frecie inserite nella carena. Modelli 2001 sono disponibili a 13.400,00 - 13.600,00 borse incluse.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
Re: borse laterali
« Risposta #7 il: 11/03/2004, 14:53:34 »
Citazione da: "pigi"
Vi risulta che le borse laterali sono incluse nel prezzo di vendita? A tal proposito, dopo aver interpellato diversi concessionari,  ho raccolto pareri discordanti. Qualcuno di voi conosce come stanno effettivamente le cose?

Anche in ML era venuto fuori questo discorso e so che una persona, Franco, alla fine le ha avute comprese nel prezzo, di più non so dirvi.  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/03/2004, 07:39:55 »
Confermo in alquni negozi si trova oferta FJR 1300 abs a 14 990 con borse incluse pero senza sconto.Io ho pagato 14 990 con borse piu borse interne  :lol: spero che per domenica ho targa pronta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/03/2004, 12:12:13 »
La mia esperienza con le borseè stata questa:optional pagate se non mi ricordo male,600 euro ciao a tutti e benvenuti ai nuovi