Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: casco schubert  (Letto 10815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
casco schubert
« il: 05/09/2005, 16:22:37 »
Ho da poco aqcuistato l'interfono dell'autocom e l'ho installato sui miei due shoei, ma piochè non sono predisposti e non hanno il posto materiale per posizionare i ricevitiri, il risultato è che, sia io che Paola dopo 1/2 ora di moto abbiamo un mal di orecchi pazzesco.
Vorrei a questo punto prendere gli schubert che so che hanno la predisposizione (è veramente cosi?).Mi date per favore dei consigli, in modo tale possa spendere i miei soldi nel miglior modo possibile?
Ciao a tutti

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/09/2005, 16:29:04 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/09/2005, 16:31:26 »
Mario,

conosco gli Schuberth solo di vista, ma potresti fare un salto in un negozio di accessori moto e farteli spiegare. Prepara il portafogli, comunque. Costano come l' intero prodotto interno lordo di un paese africano. :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/09/2005, 16:43:09 »
Citazione

Mario fai attenzionehttp://www.ciao.it/Schuberth_Concept__Opinione_136893

Grazie Fabrizio lo avevo già letto, ma mi sembra e non vorrei sbagliarmi che WILLI parlasse bene dello schubert proprio per questa prerogativa.
Si Stefano lo so che sono cari sto solo valutando se ne vale la pena.

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/09/2005, 16:45:54 »
Citazione

Si Stefano lo so che sono cari sto solo valutando se ne vale la pena.


Mario, sono tempi duri. Prendi anche in considerazione una riduzione chirurgica dell'orecchio....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/09/2005, 17:11:23 »
Per carita Mario,io di quella marca non li ho mai avuti quindi non posso esprimere opinioni .La migliore cosa da fare è portarsi dietro l'interfono al momento dell'acquisto e provarli per benino senza fretta e con molta attenzione.Ma sicuramente ci avrai gia pensato tu a questo :wink:
Buon acquisto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/09/2005, 17:14:42 »
Citazione
Prendi anche in considerazione una riduzione chirurgica dell'orecchio....

Costerebbe meno :?:  :?:  Ma quanto c@@@o costano :!:  :?:  :!:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/09/2005, 17:16:22 »
Ho lo Schubert concept 2 , ritengo sia un ottimo casco, il miglior modulare, se lo Vuoi vedere lo porto domani sera, il costo è inferiore ai 300 euri, non sò dirti per l'allogiamento interfono perchè è un accessorio che aborro :-).
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/09/2005, 17:18:03 »
Da €500 a €600 a seconda del modello, se ricordo bene.....
Per l'orecchio invece bastano le forbici da pollo (€5.99) e una confezione di aspirina (€8.00).
Ah, dimenticavo: fa un po' male. :x

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/09/2005, 17:25:14 »
Citazione da: "stefanosarao"
Da €500 a €600 a seconda del modello, se ricordo bene.....
Per l'orecchio invece bastano le forbici da pollo (€5.99) e una confezione di aspirina (€8.00).
Ah, dimenticavo: fa un po' male. :x

HAHAHAHA Minkia se sei scemo(simpaticamente detto)

Comunque per il prezzo dai ,costa meno del mio Arai :roll: Non mi sembra  esagerato anzi...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/09/2005, 17:56:32 »
Esimi Colleghi,

lo Schubert (marchiato BMW...ma non spariamo sulla Croce Rossa...) l'ho visto usare da un mio amico in BWM 1150 GS (...idem...) e ne era molto scontento.

Lamentava: fragilità del meccanismo della visiera e scarsa qualità delle visiere colorate.

Comunque, pare che l'Arai abbia fatto un bel reversibile. Io ho lo Shoei e non ne sono per niente contento.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/09/2005, 18:10:55 »
Proprio ieri sera stavo guardando il mio vecchio shoei Eddi Loson (non so se si scrive cosi)era il lontano 1988 lo conservo come un oracolo e ricordo ancora come fosse silenzioso, a differenza del mio attuale shoei,  del quale come Dante non sono pienamente soddisfatto, pur avendo speso nel 2002 ben €550.
Oltre tutto pur non essendo assolutamente largo, il mio vecchio ha delle bombature che fanno si che le orecchie non vengano compresse.
Penso comunque che la cosa migliore sia recarsi da un rivenditore e avere la pazienza di provarli.

Mario


Pugnette non fatti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/09/2005, 18:11:27 »
Ragazzi anch'io ho quella marca lì (è più forte di me non riesco a scriverla!) e mi trovo molto bene! forse il precedente casco era proprio un rottame, ma nel cambio ho notato una differenza abissale!!! Il costo concordo con Massimo sui 300 euri, se prendi il modello dell'anno precedente (alla fine cambia solo la colorazione) risparmi ancora qualcosa.
Anch'io come Massimo non ho installato l'interfono, ma vedo che all'interno c'è un alloggiamento per il microfono davanti, a livello orecchie non sò.

MARIO VIENI DOMANI SERA COSì LI VEDI DI PERSONA!!!  :twisted:

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/09/2005, 18:17:46 »
RAGAZZI IO HO 12 FIGLI DA SFAMARE NON POSSO AVERE ANCHE I SOLDI PER LA BIRRA :mrgreen: .
E PO DETTA COME VA DETTA .....MI GO MINGA UN CASO DE FA ME VIALTER, MI GO I DEBIT DE PAGA E I MOTO DE MANTEGNI.

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/09/2005, 18:26:15 »
Citazione

IO HO 12 FIGLI DA SFAMARE


Miiii, il cavalletto e il blocco toglili dalla moto e mettili da un'altra parte  :twisted:

PS: La birra te la offro io...

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/09/2005, 18:29:06 »
AHAHAHAHAHAH!!! :lol:
Grande Mario, allora domani ci sei!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ciao ciao

Ps: quanto ti costa mantenere la moto sul cavalletto?  :mrgreen:  :D  :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05/09/2005, 18:34:22 »
Io ho da settembre 2004 lo schubert C2 che ha anche Villi ... prima avevo uno shoei XR800 e su entrambi ho dovuto scavare per posizionare correttamente gli auricolari. Io mi trovo bene con il casco anche se l'antiappannante non funziona benissimo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05/09/2005, 21:15:50 »
Citazione da: "Mario58"
Proprio ieri sera stavo guardando il mio vecchio shoei Eddi Loson (non so se si scrive cosi)


Eddie Lawson... 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/09/2005, 21:34:57 »
Ciao Mario, ti posso dire che lo Schubert non è male, ha solo due pecche, la visierina scura per il sole che a casco aperto vibra e come dice Fabio per disappannare la visiera ti entra un pò d'acqua, (ma tu non hai problemivisto che con la pioggia resti a casa :mrgreen: ) per il resto non mi posso lamentare. E' silenzioso quando è chiuso, meglio di tanti integrali
Anch'io ho acquistato l'autocom e non so se Fabio lo sapesse ma c'è una posizione particolare per mettere gli auricolari, per i fili mi son limitato a fissarli tra le due imbottiture sulla nuca del casco.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05/09/2005, 21:38:02 »
Citazione da: "willy.o"
Ciao Mario, ti posso dire che lo Schubert non è male, ha solo due pecche, la visierina scura per il sole che a casco aperto vibra e come dice Fabio per disappannare la visiera ti entra un pò d'acqua, (ma tu non hai problemivisto che con la pioggia resti a casa :mrgreen: ) per il resto non mi posso lamentare. E' silenzioso quando è chiuso, meglio di tanti integrali
Anch'io ho acquistato l'autocom e non so se Fabio lo sapesse ma c'è una posizione particolare per mettere gli auricolari, per i fili mi son limitato a fissarli tra le due imbottiture sulla nuca del casco.


Willy, cos'è, ti porti avanti con gli accessori BMW?

A quando la LT?  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/09/2005, 21:48:31 »
Caschi....... grande dilemma ognuno dice la sua e tutti hanno ragione, alla fine ho deciso di provarli.

1) Schuberh C2, buon casco discretamente silenzioso, lo uso principalmete  d'inverno perchè chiude molto bene sul collo e non entrano spifferi.

2) BMW Carbon, molto leggero, la ventilazione dinamica non è granchè, mi ha un pò deluso

3) Arai Carsair ottimo casco, leggero e ben ventilato ma quanto è rumoroso.

A questo punto non ne compro più perchè senò la sciura si incazza!!!

Di interfono non voglio sentir parlare, preferisco stare solo.....

Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05/09/2005, 22:04:59 »
Citazione

Willy, cos'è, ti porti avanti con gli accessori BMW?

A quando la LT?


Guarda che scherzi col fuoco! :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05/09/2005, 22:09:02 »
Citazione

Di interfono non voglio sentir parlare, preferisco stare solo.....


 :wink:  :wink:  :wink:

E poi, Flavio, il discorso dei caschi è come dici tu
Citazione

ognuno dice la sua e tutti hanno ragione


Dopotutto ognuno ha letteralmente la sua testa e le esperienze degli altri contano zero.

Teerex

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/09/2005, 22:49:34 »
Citazione da: "willy.o"
e non so se Fabio lo sapesse ma c'è una posizione particolare per mettere gli auricolari


Cioè????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06/09/2005, 00:05:59 »
Citazione

Miiii, il cavalletto e il blocco toglili dalla moto e mettili da un'altra parte  


Ahahahahahahahahahah !!!!

Io ho 2 arai sportivi, smontando le guancette si possono inserire tranquillamente altoparlanti anche abb grossi, cosi senti da dio e no problem alle orecchie, il microfono si riesce a farlo stare.
Non ho l'interfono e penso che passerà parecchio tempo... magari non lo comprerò mai, però mi ero dilettato a montare un PMR (personal mobile radio) sulla moto, per parlare con... le altre moto. Nei giri in compagnia era anche divertente. Poi ho smesso, troppi cavi, antenne, ecc ecc, (insomma 'na rottura di balle quando salivi e scendevi dalla moto).