La moto e la tecnica > Motore
AS: regolazione regime di attacco della frizione automatica
The_smart:
--- Citazione da: LazyBear - 17/04/2015, 14:52:36 ---
--- Citazione da: The_smart - 17/04/2015, 14:33:53 ---Una volta capito come fare ci vuole un minuto. Il tempo maggiore è svitare la vita sulla carena... Grazie a Michele ho scoperto una moto completamente diversa ;D ;D ;D non che prima non mi trovassi bene ma ora sono molto soddisfatto :) :) :) :)
--- Termina citazione ---
Scoprii la cosa sul sito FJR USA, e subito dopo mi procurai il manuale di officina: fu davvero una sorpresa per me e per tanti altri AS-men. Del resto una delle finalita' primarie del nostro forum e' proprio la condivisione di queste informazioni, ricordo bene quante notizie vi raccolsi prima dell'acquisto della mia prima MY07, e come mi feci in questo modo convinto delle qualita' sia della moto che dei frequentatori... va da se' che sono tuttora entusiasta della mia duplice scelta... mi fa quindi piacere che tu ed altri abbiano potuto usufruire di questa dritta tecnica ;).
Fra l'altro la mia attuale MY13 (come quella di Ricky) ha una procedura di accesso al diagnostico piu' semplice perche' basta una sequenza di pressione di pulsanti all'accensione del quadro... tienine conto se hai in mente qualche upgrade del parco macchine... ;D ;D ;D
--- Termina citazione ---
La mia prossima moto è già decisa...... FJR1300AS (speriamo con sospensioni elettroniche) ;D ;D ;D il problema è la mia..... dopo 50.000 km sembra ancora un gioiellino e tutto mi passa in mente tranne la necessità di cambiarla :)
Ricky:
Preso in parola Michele. Grazie. ;)
--- Citazione da: LazyBear - 17/04/2015, 14:28:56 ---
--- Citazione da: ricky56 - 17/04/2015, 12:48:26 ---Vedo che avete trovato dei miglioramenti la farò registrare anch'io dal mio meccanico.
--- Termina citazione ---
Macche' macche' la regoliamo insieme la prima volta che ci vediamo, maremma paramedica ;)
--- Termina citazione ---
The_smart:
Ieri fatta nuova regolazione. Ho alzato il margine di attacco della frizione di 4 punti (dalla posizione zero). A freddo la moto non strappa più quel poco che si sentiva prima, l'inserimento della prima è molto più veloce però, a caldo, la frizione stacca completamente sui 1500 giri.... non mi piace.... domani l'abbasso di 2 ;D
LazyBear:
;D ;)
The_smart:
Aggiornamento:
Riportato a 2, ho fatto il viaggio in Bosnia senza problemi. Al ritorno, nel traffico della città si è ripresentato il problema del ritardo nell'innesto della prima. Ieri sera, stufo, ho rialzato di 2 ed ora, quel ritardo è quasi completamente scomparso. Mi terrò la frizione che stacca completamente a 1500 giri piuttosto che a 1350 ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa