Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kit forcella FG  (Letto 2468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Kit forcella FG
« il: 18/04/2010, 08:46:52 »
Ho visto questo kit ( http://shop.fgspecialparts.it/Moto/Yamaha/FJR-1300-2009.html?cid=1573 ) . A me non risultano essercene altri che producono un kit con i pompanti, ma solo molle che non modificano l'idraulica.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18/04/2010, 22:19:49 »
Grazie per la info.... esperienze in merito non ne ho purtroppo, la mia ha ancora le sospensioni originali, ma appena posso....... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19/04/2010, 11:35:25 »
Ho già fatto esperienze simili con altre moto; in particolare su una mia precedente Hornet ho messo pompanti e pacco lamellare (in quel caso era della Mupo) ed è stato un notevole miglioramento rispetto all'originale: la sensazione è che tra quello che sente la gomma e te ti si interponga meno cose (hai maggiore percezione di cosa sta succedendo alla gomma).
Insomma, a fine stagione lo farò

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19/04/2010, 11:56:40 »
Ciao a tutti,
io ho sostituito il pacco lamelle + relativa valvola + molle, delle forcelle anteriori, con delle hollins, devo dire che l'avantreno è nettamente migliorato, più rigido, notevole aumento della sensibilità sull'anteriore.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19/04/2010, 13:53:17 »
Citazione

io ho sostituito il pacco lamelle + relativa valvola + molle, delle forcelle anteriori, con delle hollins

scusami, di che anno è la moto? sul sito Ohlins e anche su quello di Andreani (distributore per l'Italia)  ho trovato solo le molle..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/04/2010, 21:46:53 »
Nemmeno a me risulta che la Ohlins faccia un kit specifico oltre alle molle, però se la memoria non mi inganna un altro amico del club ha fatto un intervento simile utilizzando materiale Ohlins....mi sembra il buon Bastun :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/04/2010, 21:57:49 »
Io ho sostituito solo le molle e l'olio... tutto Wilbers insieme al mono posteriore...!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/04/2010, 22:22:30 »
Citazione da: "Gian"
Io ho sostituito solo le molle e l'olio... tutto Wilbers insieme al mono posteriore...!


Anche io...! :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/04/2010, 23:03:48 »
Molle forcella Wilbers e mono ohlins...ed è rinata.. :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/04/2010, 07:52:48 »
Visto che ormai non è più conveniente cambiare moto per l'enorme svalutazione dell'usato, farò anch'io un bel regalino alla mia motona: mono Ohlins, e kit forcella. Visto poi che andrà smontata ne approfitterò per far titanizzare gli steli (oro), giusto per fare coppia con l'Ohlins..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/04/2010, 08:24:50 »
Ago se ti fa piacere per i soci abbiamo alcune convenzioni attive per quel che riguarda le sospensioni.... (Wilbers, WP e anche Ohlins) :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/04/2010, 12:45:53 »
Citazione da: "Ago"
Citazione

io ho sostituito il pacco lamelle + relativa valvola + molle, delle forcelle anteriori, con delle hollins

scusami, di che anno è la moto? sul sito Ohlins e anche su quello di Andreani (distributore per l'Italia)  ho trovato solo le molle..

 Anno 2007, nel 2008 ho fatto le modifiche sopra-citate e confermo che assieme alle molle anteriori la Hollins fornisce il resto... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/04/2010, 15:12:08 »
Citazione

Anno 2007, nel 2008 ho fatto le modifiche sopra-citate e confermo che assieme alle molle anteriori la Hollins fornisce il resto... Wink


grazie, proverò a chiedere ad Andreani..