La moto e la tecnica > Pneumatici

Pressione Pneumatici

<< < (3/5) > >>

:

--- Citazione da: "Taliesin" ---con o,5 di differenza nella pressione del posteriore e 0,2 all'anteriore nei curvoni veloci in autostrada mi sembrava di guidare una biscia si innescavano ondeggiamnti veramente poco piacevoli. da allora azoto e 2,7-2,9
--- Termina citazione ---

che intendi per 05 ? mezzo decimo, o 5 decimi ?

:
mezza atmosfera
era  2,4 il posteriore  2,5 anteriore in 2 sopra inguidabile sopra i 120 con gomme decenti dicaimo al  60% asfalto rovente

:
Ho cercato di capire per quale motivo i manuali di uso e manutenzione sono cambiati, pur non cambiando la moto, una risposta che ritengo soddisfacente è che le pressioni indicate (suggerite) si riferiscono al primo equipaggiamento, e visto che dal 2007, a quanto mi dicono, il primo equipaggiamento era con gomma BT che presenta una carcassa morbida, e da ciò sembra sia derivata la modifica dei valori. Credo opportuno segnalarvi quanto mi comunica il mio meccanico, lui sostiene che la Pirelli Angel è una gomma con carcassa rigida e mescola  dura, ecco il motivo della taratura a 2,4 all'ant. e 2,8 al post. sulla MY, credo corretto relazionare le pressioni al tipo di gomma e alla taratura delle sospensioni.

:

--- Citazione da: "Taliesin" ---mezza atmosfera
era  2,4 il posteriore  2,5 anteriore in 2 sopra inguidabile sopra i 120 con gomme decenti dicaimo al  60% asfalto rovente
--- Termina citazione ---

in effetti 2,4 al post. e decisamente bassa specie se si e carichi e in due .

:
Ho notato, magari è un caso, che con le BT021 un pò giù di pressione la stabilità in curva ne  risentiva maggiormente di adesso che monto le Z6.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa