La moto e la tecnica > Pneumatici

Pressione Pneumatici

<< < (4/5) > >>

:
Vista l'esperienza di Enrico sarebbe interessante confrontare le pressioni che usiamo in funzione del tipo di gomma montata.
Gomma Pirelli Angel ant. 2,4 post. 2,8 viaggio solo, tenuta ottima.

Depo:
Dunlop Qualifier II 2,7. ant 2,9 post. tenuta perfetta sia scarico da solo che carico con passeggero  (BT020, BT021, Z6, Z6 Interact, medesime pressioni medesimo comportamento)

:

--- Citazione da: "zambo" ---Vista l'esperienza di Enrico sarebbe interessante confrontare le pressioni che usiamo in funzione del tipo di gomma montata.
Gomma Pirelli Angel ant. 2,4 post. 2,8 viaggio solo, tenuta ottima.
--- Termina citazione ---

Scusa ,
ma non è un pò bassa la pressione dell'ant.. :?:  :roll:

Templar:
La discussione sulla regolazione della pressione dei pneumatici apre un altro capitolo infinito come per quello sulla percorrenza con un treno di gomme.
Fermo restando che bisogna attenersi il più possibile alle indicazioni fornite dal libretto di uso e manutenzione bisogna tener conto di alcune variabili.
Peso del pilota
Se viaggia spesso con zavorra
Se viaggia spesso con bagagli
Stagione e localizzazione geografica con conseguente temperatura dell'asfalto
Tipo e stile di guida, turistica o sportiva
Aspettativa del pneumatico in quanto a grip o durata
Sulla mia AS MY07 io, che sfioro il quintale e viaggio quasi sempre con zavorra ed ho una guida, diciamo allegra, le mie Metzeler Z6 Interact le porto ant  2,7 post 2,9 e mi trovo benissimo.  :wink:

:
Preciso che la pressione che utilizzo è quella prevista dalla casa :  2,7 anteriore e 2,9 posteriore ( in estate aumento a 2,8 ant.  e 3 post.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa