La moto e la tecnica > Varie

cellulare e moto: Voi che fate ???

(1/3) > >>

:
Sappiamo tutti quanto sia comodo il cellulare però, per contro, la maggior parte delle persone danno per scontato che chi ha un cellulare sia disponibile 24 ore al giorno e 7 gg. su 7. Nel mio caso in ufficio non posso tenerlo acceso e quando guido la motona non se ne parla nemmeno di acoltare le telefonate e, tanto meno, di rispondere alle stesse. Mi regolo così: quando possibile vedo una chiamata persa e richiamo io. So che ci sono vari apparecchietti (da applicare al casco) per risolvere questo tipo di problema e vorrei chiederVi qualche suggerimento in merito visto che i modelli in commercio sono vari. Prima di tutto: sono anche impermeabili (in caso di pioggia...non si sa mai) ??? Se ve la sentite fatemi sapere il Vostro parere in merito al quale Vi prego sin da ora di aggiungere qualche suggerimento.
Grazie mille.
Un caro saluto a tutti da
Angelo (Rainbow)

:
Ciao Rainbow,
personalmente utilizzo un kit bleutoot della Cardo, lo si può collegare direttamente al telefono , oppure al navigatore + telefono. Devo dire di trovarmi veramente bene con tal sistema, in quanto è possibile rispondere al telefono senza utilizzare le mani, lo stesso si attiva con  comandi vocali.
Questo sistema è omologato per l'utilizzo su motocicli.
Spero di esserti stato utile, ciao  :wink:

:
Io quando sono in moto non ci sono per nessuno , quando mi fermo dò uno sguardo al cell e poi richiamo , come fai tu.
Ma se hai un cell bluetooth ci sono varie marche di interfono che possono collegarsi al cell o a mp3 al satellitare ecc. ecc.
ci sono in commercio Midland bt1 e bt2, Cardo , n-com ...........
Lamps

:
Rainbow, io avevo il bt2 della midland ed è ottimo sotto questo aspetto, tieni presente che il garmin configurato con la midland da le seguenti priorita STRADA - TELEFONO - MUSICA quindi se tu stai ascoltando la musica lui si stoppa e ti fa rispondere e mentre parli ti blocca per darti le informazioni sulla strada. Io per evitare tante incomprensioni, vedo la chiamata sul gps e mi fermo per richiamare ma non telefono mentre guido a meno che non mi trovo sulle autostrade francesi a 4 corsie

:
Grazie mille chi mi ha risposto !!! Non ho il navigatore e non voglio averlo quindi mi sa che mi dirigerò verso quelli che mi hanno suggerito Aspide21 ed il Pancera.
ciao
Angelo (Rainbow)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa