Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Promesse da marinaio....  (Letto 1816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Promesse da marinaio....
« il: 29/04/2010, 00:07:10 »
Mai più vendere la moto. Mai. La sensazione di abbandono, quasi come quando ti lascia il tuo amico peloso a quattro zampe. E invece sei tu a lasciarla. Che brutta, bruttissima sensazione! Oggi l'ha solo guardata: ha solo detto che gli interessa, che ci pensa, che forse la prende... Ed io già mi sento un traditore. Già mi prende il magone. Continuo a ripetermi che è la cosa più giusta, che in fondo in questo momento della mia vita è di troppo... Che c'è Giancarolina a consolarmi! Eppure porto dentro questo maledetto malessere, questo tarlo che mi accompagna e che mi fa dire che questa è l'ultima volta che lo faccio... Mi viene in mente quando da ragazzo le moto le cambiavo per averle distrutte in un incidente... E mi trovo a rimpiangere quei tempi! Ora invece? Nessun valido motivo che non sia prettamente economico... calcolato... Lontano mille miglia dal romanticismo con cui vivo le mie cavalcate. Ecco sì ho capito: quello che mi strugge è proprio la contrapposizione fra la ragione e il sentimento.
Quasi quasi spero che cambi idea...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/04/2010, 01:43:02 »
Io non ci penso proprio ad abbandonare Paperinik...
Ci starei troppo male dopo tutte le emozioni che mi sta regalando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/04/2010, 08:31:47 »
Affezionarsi alle abitudini e alle cose inanimate è tipico degli uomini (bamboccioni direbbe Brunetta).
Naturalmente la prima risposta a tale osservazione è la negazione: "Se così deve essere, così sia. Sono un bamboccione, se non esserlo significa abbandonare la mia motina".
Una donna giammai si affezionerebbe all'auto vecchia nella prospettiva di acquistarne una nuova.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/04/2010, 08:32:21 »
Pensaci bene, Gian...
Per quei pochi 'eurini' in più che ti troveresti in tasca, quale sarebbe il prezzo da pagare? La nostalgia e il senso di colpa per il tradimento della fidata cavalcatura. Ne vale la pena? E poi la Gancarolina, sì, ti consolerebbe, ma pure Lei non è mica eterna...
Lo so, ti stai avvicinando al passo più importante della vita di un uomo e pensi di doverlo fare libero da ogni peso, leggero e con in testa solo la nuova famiglia.
Però non dimenticarti della tua vita, dei tuoi trascorsi, delle tue passioni..delle tue moto :wink:
Un abbraccio.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/04/2010, 08:34:19 »
gian, come mi ha detto più di una persona, sono momenti che a prescindere dal grado di difficoltà, vanno vissuti e superati, gira e rigira passerai anche questa come hai già passato altri momenti duri, come ne passerai altri e come sempre ti rialzerai più forte di prima
forza e coraggio presidè come so passate le altre passa pure questa!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/04/2010, 10:39:24 »
Anche Tex seppure a malinquore a volte dava l'ultimo saluto a Dinamite con il winchester :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/04/2010, 11:45:39 »
ma dai  !! tanto  la ricomprerai !!   magari il nuovo modello*.... più in la... però penso che tra un po i tuoi interessi saranno " completamente" assorbiti  da qualcos'altro di " piccolo"" e per un   paio di anni  ti vedremo solo saltuariamente sul forum e se ti impegni  a qualche nazionale!!
ciao !!


* comprerai il modello 2015  IBRIDA!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/04/2010, 11:51:33 »
Ciao Gian,
qualunque scelta farai sarà quella giusta....... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/04/2010, 11:55:37 »
presidè................. tieniti la moto e allunga i finanziamenti........ :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/04/2010, 19:16:34 »
Vendere la propria moto, con la quale hai condiviso tante emozioni e ti riempie la mente di ricordi ogni volta che la guardi, non è per niente facile....anzi!!!
Ma condivido il pensiero del "saggio" aspide il quale dice:"qualunque scelta farai sarà quella giusta......."  :oops:  :oops:  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/05/2010, 14:22:32 »
Citazione da: "scossa"
... condivido il pensiero del "saggio" aspide il quale dice:"qualunque scelta farai sarà quella giusta..."



 8) ..... condivido con chi condivide... :wink:

IMHO..... la "piccola" prospettiva futura ti farà dimenticare qualsiasi cosa... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/05/2010, 22:22:25 »
Ciao Gian ti quoto e ti posso capire ...la cosa che ti posso dire è di pensare a quando arriverà il modello nuovo  :wink: FJR 2011  :D

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.540
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/05/2010, 09:15:42 »
Caro pres, sono passati sei mesi da quando il furgone del conce ha scaricato Wilma nel parcheggio, ma l'emozione piu' grande di quel giorno e' stato caricare e vedere andar via la mia arzilla vecchietta, che davo in permuta...
Se troverai il modo dii continuare a mantenerla, in molti applaudiremo soddisfatti... se invece la venderai, riuscirai in neanche tanto tempo a convertire il dispiacere in un bel ricordo ormai scevro da colpe...

Quindi stai sereno perche'

Citazione da: "aspide21"
Ciao Gian,
qualunque scelta farai sarà quella giusta....... :wink:


Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red