Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Borsa serbatoio  (Letto 2309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Borsa serbatoio
« il: 03/05/2010, 11:15:20 »
Come molti sapranno venerdi recandomi al nazionale nel tratto tra Parma e Reggio Emilia ho avuto la brutta  :evil:  :evil:  esperienza di perdere la borsa serbatoio della givi
http://www.givi.it/Borse-soffici/Serbatoio/T409
posso solo dire che andavamo a velocità codice ed eravamo in viaggio da un ora circa .
Ho visto che molti di noi la usano ,alcuni da molti anni e non hanno avuto problemi . Solitamente non ho mai passato nessuna striga di sicurezza ma da oggi lo farò , il recupero vi assicuro non è stata una bella esperienza  :cry: , in compenso ho scoperto come è fatta una macchina fotografica al suo interno. :lol:
Lamps
Ps un grazie a Colbiz che aveva con se 2 macchine fotografiche .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/05/2010, 11:22:47 »
Io ho la tuo stesso borsello....lo uso molto spesso e non ho mai avuto problemi :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/05/2010, 12:42:34 »
Ciao,
anche io ho il tuo stesso modello, non metto mai il cavetto di sicurezza, non mi è mai successo niente, penso che le calamite abbiano subito una diminuzione di attrattività al metallo, questo si può verificare quando le stesse ininterrottamente sono a contatto con il metallo e quindi sempre attive.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/05/2010, 12:56:18 »
Citazione da: "aspide21"
Ciao,
anche io ho il tuo stesso modello, non metto mai il cavetto di sicurezza, non mi è mai successo niente, penso che le calamite abbiano subito una diminuzione di attrattività al metallo, questo si può verificare quando le stesse ininterrottamente sono a contatto con il metallo e quindi sempre attive.


 :shock: questa proprio non la sapevo .Io penso sia stato dovuto anche alla rigidità del fondo che non ha permesso alle calamite di aderire bene . La borsa era nuova adesso è vissuta  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/05/2010, 13:23:25 »
Emmmm,
ma allora questa è sfi@a bella e buona....... :wink:
 ad ogni buon conto il discorso di perdita di potere attrattivo delle calamite, mi è stato detto in riferimento ai porta sci applicati sulla lamiera del tetto, detto questo, penso che lo stesso discorso, valga per tutte le calamite.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/05/2010, 14:21:47 »
Se una calamita perde efficacia facendo il suo lavoro..andiamo bene!
Posso solo dire che, avendo visto tutta la scena in diretta (ero pochi mt.dietro a Paolo), è stato un miracolo ritrovare il borsello e due paia di occhiali intatti al suo interno; la macchina foto invece non è stata così fortunata...
Tra l'altro più o meno nello stretto tratto, ma al ritorno, è volata via la mia placca di partecipazione al Raduno.
Che sia un punto sf***to, tipo 'Triangolo delle Bermude'... :lol:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/10/2010, 10:18:50 »
Io ho la Borsa con il sistema quick lock che vende Bikerfactory. L'ho presa proprio  perchè l'aggancio al tappo mi sembrava più sicuro della calamita (anche a m era captato di perderne una calamitata!!!) Qualc'altro la provate e la pensa come me?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/10/2010, 10:51:39 »
io ho provato la magnetica e non l'ho mai persa e mi ci sono trovato bene, tranne per qualche segno che mi aveva lasciato sul serbatoio (non ricordo che marca fosse ma era ottima)
ho provato quella a cinghie della famsa e mi ci sono trovato superbene!!! ottima qualità e nessun segno sul serbatoio tenuto conto che cinghie e attacchi sono sempre rimasti lì...
ho provato il quick lock (quello della Lem) e non mi ci sono trovato per niente bene, borsa che ondeggiava e scarsa sensazione di sicurezza... tra l'altro mi è bastata un caduta da fermo (poco impattante, praticamente ho solo graffiato una borsa laterale) e il quick lock si è rotto!!! mi sono fatto Santiago de Compostela - Valtellina con la borsa sulle spalle!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/10/2010, 12:02:26 »
Citazione da: "rcsat"
Io ho la Borsa con il sistema quick lock che vende Bikerfactory. L'ho presa proprio  perchè l'aggancio al tappo mi sembrava più sicuro della calamita (anche a m era captato di perderne una calamitata!!!) Qualc'altro la provate e la pensa come me?


ho questo sistema con una borsa da 12 litri quindi molto piccola, lo trovo  pratico , funzionale è sicuro. UN buon acquisto, sono dubbioso se prendere o no anche una borsa di maggiore capacita.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/10/2010, 12:20:56 »
Citazione

ho questo sistema con una borsa da 12 litri quindi molto piccola, lo trovo pratico , funzionale è sicuro. UN buon acquisto, sono dubbioso se prendere o no anche una borsa di maggiore capacita.


io su questo andrei cauto, soprattutto se la carichi parecchio... il mio attacco si è rotto proprio per il peso della borsa!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25/10/2010, 12:44:23 »
Il sistema lem e quello di Bikefactory che tu sappia?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25/10/2010, 15:18:04 »
no, non sono gli stessi...
in effetti il bikefactory sembra fatto meglio ma il principio è lo stesso...
ganci di plastica che si accoppiano su altra plastica!
fossero almeno stati di alluminio...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25/10/2010, 16:19:39 »
Grazie